Christian Eigner, o lo ami o lo odi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Cosa pensi di Christian Eigner?

Sondaggio concluso il gio lug 23, 2009 2:57 pm

Non mi piace la batteria nei live, perciò fuori dalle balle.
24
26%
Non mi piace come batterista.
6
7%
Mi è indifferente, con o senza di lui sono sempre i DM.
20
22%
Mi piace la batteria nei live e lui va bene.
28
30%
Mi piace, lo vorrei anche in studio.
14
15%

Voti totali: 92

Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

Moro 89 ha scritto:e infatti io continuo a chiedermi che senso abbia tutto ciò. :lol:
non ti piace la batteria nei live?
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Moro 89 ha scritto:io in nessuno dei loro album sentro picchiare rullanti e casse vere. :|
Barrel Of A Gun, It's No Good, Useless :!:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

Marco ha scritto:Barrel Of A Gun, It's No Good, Useless :!:
'nzomma eh...

le prime due mi sembrano piuttosto elettroniche o comunque filtrate/distorte attraverso synth.

posso darti ragione sulla terza (per quanto abbia un andamento assai "drum-machinoso" e lineare), ma mi sembra comunque un po' poco. :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Moro 89 ha scritto:io in nessuno dei loro album sentro picchiare rullanti e casse vere. :|
Ti sbagli, ci sono eccome :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

OK, ci sono, ma... non prendiamoci in giro, dai... sono sempre molto pochi e quasi sempre campionati, non suonati in presa diretta.
Live è un altro discorso, e, posto che comunque Eigenr suona su un click accompagnando i sequencer e le basi pre-registrate, in molti si chiedono che senso abbia se non quello di fare puramente scena.
Meglio, molto meglio, sarebbe riuscire ad integrare la batteria all'interno dell'esecuzione dal vivo, prevedendo un drum-set in parte elettronico, più scarno ed efficace, anche a livello d'immagine.
Sarebbe bello poterne limitare poi l'uso solo allo stretto necessario ma.. tant'è...
Il fatto è che personalmente ho sempre la sensazione che il suonare di Eigner vada in "overload" sulle basi, sovraccaricando inutilmente le parti ritmiche, spesso con sonorità che poco "c'azzeccano", risultando spesso poco intelligibile e pulito.
il chirurgo
Devoted
Devoted

Messaggio da il chirurgo »

saturnz70 ha scritto:OK, ci sono, ma... non prendiamoci in giro, dai... sono sempre molto pochi e quasi sempre campionati, non suonati in presa diretta.
Live è un altro discorso, e, posto che comunque Eigenr suona su un click accompagnando i sequencer e le basi pre-registrate, in molti si chiedono che senso abbia se non quello di fare puramente scena.
Meglio, molto meglio, sarebbe riuscire ad integrare la batteria all'interno dell'esecuzione dal vivo, prevedendo un drum-set in parte elettronico, più scarno ed efficace, anche a livello d'immagine.
Sarebbe bello poterne limitare poi l'uso solo allo stretto necessario ma.. tant'è...
Il fatto è che personalmente ho sempre la sensazione che il suonare di Eigner vada in "overload" sulle basi, sovraccaricando inutilmente le parti ritmiche, spesso con sonorità che poco "c'azzeccano", risultando spesso poco intelligibile e pulito.

Sat, hai centrato perfettamente il problema. Non c'è amalgama tra le sonorità acustiche di Eigner e le sonorità elettroniche. Fa troppo "effetto cantina". Detto questo, riconosco che a qualcuno possa anche piacere ed entusiasmare, e non me la sento di criticare i gusti e le emozioni di chicchessia.
Ma il dato puramente tecnico è innegabile.
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Gas ha scritto:non ti piace la batteria nei live?
approfitto della domanda rivolta a Moro89...

...nei live dei Depeche...no...
...Eigner lo ritengo totalmente inutile e fuori luogo...
...se voglio sentire un concerto con dei bei,sani colpi di batteria faccio come due anni fa...Iron Maiden e via!!!
...ha ragione pure Saturnz...che senso ha rimarcare ritmiche pre-registrate a mo' di giocatore di tamburello?
questo qui se lo tiene stretto Dave perché lo aiuta a scrivergli le canzoni...
...Mogol era meno invasivo...e piu' poetico...
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

iamyou ha scritto:Ti sbagli, ci sono eccome :wink:
vere non mi pare proprio (a parte useless, evvabbè), giacchè io per vera intendo una batteria non elettronica registrata in presa diretta e non "trattata" tramite synth o campionata in qualche modo.
e comunque anche fossero 5, 6, 7 ritengo che non che bastino a giustificare scassabarattoli a tempo pieno sul palco e il suo modo di suonare.

faccio assolutamente mie le parole di saturnz e dello zio (oltre alle mie scritte in precedenza :roll: ).

tranne per il fatto che gli iron maiden non li andrei a vedere. :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

neuronifolli ha scritto:Ma...allora non sono solo!!!!! 8)

Non voglio dire ma...con Christian i live acquistano un surplus di potenza che non ti fa star fermo...
Ti stimo fratello!! 8)
Vedrai che sbucheranno presto fuori altri Eigneristi come noi.... :wink:
Sul surplus di potenza...ti quoto alla grande.....
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Monument ha scritto:Comunque, gli intenditori ricorderanno un certo Stephen Morris, probabilmente uno dei più bravi e tecnici drummers su questa Terra

lui è DIO... 8) senza il "probabilmente"...
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Un Eigner da San Siro/Olimpico può andare pure bene anche se copre tutti i suoni "belli" esaltando il vero mood da stadio.

Un Eigner da palazzetto stona come stona Gordeno (anche se pian piano mi sembra stia un filo migliorando)...

Un Eigner su disco interniamolo prima che succeda, lui e chi lo propone :P :lol: :lol:
ps

scherzo ovviamente... :)
Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

dreamon22 ha scritto:Ti stimo fratello!! 8)
Vedrai che sbucheranno presto fuori altri Eigneristi come noi.... :wink:
Sul surplus di potenza...ti quoto alla grande.....
io condivido in pieno!!!
a me il christian ma piasa...

:lol: :lol:
Gas
Devoted
Devoted

Messaggio da Gas »

Gabo ha scritto:Un Eigner da San Siro/Olimpico può andare pure bene anche se copre tutti i suoni "belli" esaltando il vero mood da stadio.

Un Eigner da palazzetto stona come stona Gordeno (anche se pian piano mi sembra stia un filo migliorando)...

Un Eigner su disco interniamolo prima che succeda, lui e chi lo propone :P :lol: :lol:
ps

scherzo ovviamente... :)
scusa ma parli di gordeno e Eigner come se fossero 2 stupidotti (per non dire altro)....se i depeche li hanno scelti come "braccia" per i tour e non solo, non saranno poi cosi male...no? :wink:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Insomma, per attaccare il buon Christian non c'è bisogno di scomodare Nicko McBrain.

Tra i DM e gli Iron Maiden ci sono tante vie di mezzo. 8)
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

neuronifolli ha scritto:Insomma, per attaccare il buon Christian non c'è bisogno di scomodare Nicko McBrain.

Tra i DM e gli Iron Maiden ci sono tante vie di mezzo. 8)
Pensa che qualcuno vede in Larry Mullen jr il miglior batterista della storia della musica. Roba da pazzi.....
Rispondi