non ti piace la batteria nei live?Moro 89 ha scritto:e infatti io continuo a chiedermi che senso abbia tutto ciò.
Christian Eigner, o lo ami o lo odi
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- saturnz70
- Monument

OK, ci sono, ma... non prendiamoci in giro, dai... sono sempre molto pochi e quasi sempre campionati, non suonati in presa diretta.
Live è un altro discorso, e, posto che comunque Eigenr suona su un click accompagnando i sequencer e le basi pre-registrate, in molti si chiedono che senso abbia se non quello di fare puramente scena.
Meglio, molto meglio, sarebbe riuscire ad integrare la batteria all'interno dell'esecuzione dal vivo, prevedendo un drum-set in parte elettronico, più scarno ed efficace, anche a livello d'immagine.
Sarebbe bello poterne limitare poi l'uso solo allo stretto necessario ma.. tant'è...
Il fatto è che personalmente ho sempre la sensazione che il suonare di Eigner vada in "overload" sulle basi, sovraccaricando inutilmente le parti ritmiche, spesso con sonorità che poco "c'azzeccano", risultando spesso poco intelligibile e pulito.
Live è un altro discorso, e, posto che comunque Eigenr suona su un click accompagnando i sequencer e le basi pre-registrate, in molti si chiedono che senso abbia se non quello di fare puramente scena.
Meglio, molto meglio, sarebbe riuscire ad integrare la batteria all'interno dell'esecuzione dal vivo, prevedendo un drum-set in parte elettronico, più scarno ed efficace, anche a livello d'immagine.
Sarebbe bello poterne limitare poi l'uso solo allo stretto necessario ma.. tant'è...
Il fatto è che personalmente ho sempre la sensazione che il suonare di Eigner vada in "overload" sulle basi, sovraccaricando inutilmente le parti ritmiche, spesso con sonorità che poco "c'azzeccano", risultando spesso poco intelligibile e pulito.
-
il chirurgo
- Devoted

saturnz70 ha scritto:OK, ci sono, ma... non prendiamoci in giro, dai... sono sempre molto pochi e quasi sempre campionati, non suonati in presa diretta.
Sat, hai centrato perfettamente il problema. Non c'è amalgama tra le sonorità acustiche di Eigner e le sonorità elettroniche. Fa troppo "effetto cantina". Detto questo, riconosco che a qualcuno possa anche piacere ed entusiasmare, e non me la sento di criticare i gusti e le emozioni di chicchessia.
Ma il dato puramente tecnico è innegabile.
approfitto della domanda rivolta a Moro89...Gas ha scritto:non ti piace la batteria nei live?
...nei live dei Depeche...no...
...Eigner lo ritengo totalmente inutile e fuori luogo...
...se voglio sentire un concerto con dei bei,sani colpi di batteria faccio come due anni fa...Iron Maiden e via!!!
...ha ragione pure Saturnz...che senso ha rimarcare ritmiche pre-registrate a mo' di giocatore di tamburello?
questo qui se lo tiene stretto Dave perché lo aiuta a scrivergli le canzoni...
...Mogol era meno invasivo...e piu' poetico...
- Moro 89
- Angel

vere non mi pare proprio (a parte useless, evvabbè), giacchè io per vera intendo una batteria non elettronica registrata in presa diretta e non "trattata" tramite synth o campionata in qualche modo.iamyou ha scritto:Ti sbagli, ci sono eccome
e comunque anche fossero 5, 6, 7 ritengo che non che bastino a giustificare scassabarattoli a tempo pieno sul palco e il suo modo di suonare.
faccio assolutamente mie le parole di saturnz e dello zio (oltre alle mie scritte in precedenza
tranne per il fatto che gli iron maiden non li andrei a vedere.
Un Eigner da San Siro/Olimpico può andare pure bene anche se copre tutti i suoni "belli" esaltando il vero mood da stadio.
Un Eigner da palazzetto stona come stona Gordeno (anche se pian piano mi sembra stia un filo migliorando)...
Un Eigner su disco interniamolo prima che succeda, lui e chi lo propone

ps
scherzo ovviamente...
Un Eigner da palazzetto stona come stona Gordeno (anche se pian piano mi sembra stia un filo migliorando)...
Un Eigner su disco interniamolo prima che succeda, lui e chi lo propone
ps
scherzo ovviamente...
scusa ma parli di gordeno e Eigner come se fossero 2 stupidotti (per non dire altro)....se i depeche li hanno scelti come "braccia" per i tour e non solo, non saranno poi cosi male...no?Gabo ha scritto:Un Eigner da San Siro/Olimpico può andare pure bene anche se copre tutti i suoni "belli" esaltando il vero mood da stadio.
Un Eigner su disco interniamolo prima che succeda, lui e chi lo propone![]()
![]()
ps
scherzo ovviamente...
- neuronifolli
- Angel