depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:se ho ben capito cosa intendi per elettronica pura posso rassicurarti in un attimo: mai amata, ne quella, ne Gadget.
Ma faccelo pure un paragone coi depeche sbilenchi di oggi, qui puoi! :)

best lopsidedrock
ah ok se non hai mai amato gadget allora tutto mi sembra coerente nei tuoi ragionamenti sugli ultimi DM..per "elettronica pura" in effetti ho detto stronxata troppo generica, volevo intendere sinth-pop, un genere che Gadget ha certamente "sfiorato" e "violentato" in mille modi ma nel quale non si è mai soffermato troppo secondo me. Per me Gadget è stato un Dio, lo amo alla follia e lo considero un caso unico, ma più volte ho pensato che le sue "contaminazioni" (spesso x me geniali ma altre volte discutibili) e la sua attitudine a "sporcare" i generi in qualche modo sia imparentata con certe scelte stilistiche dei DM, benchè i DM siano certamente meno "folli" in questo senso. nulla una riflessione personale, sicuramente x molti questa parentela stilistica non esiste.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Depeche Mind ha scritto:Che c'è di strano?
Delta e PTA SONO più belli di ULTRA!!!
Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Premesso che Fad Fadget per me è un must assoluto, artista eccelso nonché gravemente sottovalutato, il connubio rock/elettronica suo lo vedo distante anni luce da quello dei DM.
Lui in fondo faceva più electro-cabaret, con incursioni nel rumore, ma i suoi live, compreso quel video eccezionale che hai postato sopra, per me sono avanti anni luce rispetto alle baracconate odierne dei nostri. Molto più stile, molta più classe :wink:
Kat prima ha descritto alla perfezione tutte le magagne che trovo in uno "show" (il virgolettato non è casuale) DM di oggi, e il riferimento al palco disordinato in primis, ci calza a pennellissimo.

ps. in Under the flag, inteso non solo come singolo ma anche come lp, il pop elettronico è più che sfiorato, direi quasi inondato :wink:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto: ps. in Under the flag, inteso non solo come singolo ma anche come lp, il pop elettronico è più che sfiorato, direi quasi inondato :wink:
una precisazione: il mio "sfiorato" è virgolettato, non tanto perchè Fad non abbia mai fatto sinth-pop, ma più che altro perchè ,seconto me, lui il sinth-pop (o il rock o il cabaret e quello che vuoi tu) non l'ha suonato ma utilizzato in mezzo ad altre mille cose. Chiaramente artista completamente diverso da chiunque secondo me, ma io una parentela con certi DM ce la vedo, tutto qui.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

e per tornare in tema:

depeche come? se fosse possibile come il primo Fad gadget a me andrebbe benissimo.
Depeche Mind
Master
Master

Messaggio da Depeche Mind »

Hell'o ha scritto:si vabè non puoi andartene così, adesso che hai tirato la bomba dicci perchè secondo te Ultra è meno bello degli altri due, altrimenti che gusto c'è?
:lol: :mrgreen:
Ovviamente è il mio gusto personale che mi fa porre ULTRA ed EXCITER all'ultimo posto tra gli album dei DM.
Preferisco (ma alla grande) sia S&S che ABF rispetto agli altri due.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Depeche Mind ha scritto:Ovviamente è il mio gusto personale che mi fa porre ULTRA ed EXCITER all'ultimo posto tra gli album dei DM.
Immagine
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Hell'o ha scritto:depeche come? se fosse possibile come il primo Fad gadget a me andrebbe benissimo.
Eh grazie! se poi parliamo del Gadget 1980-1984 ci metto 22 firme, il problema, di lieve entità, è che siamo su mondi lontanissimi (op. cit. Battiato) ora come ora.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Depeche Mind ha scritto:Ovviamente è il mio gusto personale che mi fa porre ULTRA ed EXCITER all'ultimo posto tra gli album dei DM.
Preferisco (ma alla grande) sia S&S che ABF rispetto agli altri due.
bhe sei un grande, e non ironizzo, S&S meglio di Ultra mi piace, mi intriga, naturalmente io penso il contrario, ma mi fa piacere che qualcuno la pensi come te. In effetti i gusti personali sono l'unica verità spendibile concretamente in una discussione come questa, a mio avviso tutto parte dai gusti, qualunque essi siano stanno alla base dei nostri infiniti ragionamenti che, ovviamente, non ci porteranno a capire nulla più di quello che sono i nostri gusti personali.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Lettera 22 ha scritto:Eh grazie! se poi parliamo del Gadget 1980-1984 ci metto 22 firme, il problema, di lieve entità, è che siamo su mondi lontanissimi (op. cit. Battiato) ora come ora.
vabbuò ma si puo sognare
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

dreamon22 ha scritto:Immagine
:lol: :lol:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Depeche Mind ha scritto:Che c'è di strano?
Delta e PTA SONO più belli di ULTRA!!!
Immagine
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

guai a chi mi tocca Fad Gadget!!!! :lol: :lol: :lol:
ed anche il Frank Tovey di Luxury :oops:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta: