Tour of the universe - II leg

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Giacomo ha scritto:

Wrong ha ottenuto reazioni mostruose ovunque l'abbia sentita live perché è un grandissimo brano, Hole to feed e come back non le puoi toccare perché Dave "esige" 2 dei suoi brani in scaletta (e mi sembra giusto); quanto a Precious non c'entra col nostro discorso (e comunque è un brano che è stato numero 1 in mezza Europa).

Wrong e' un grande brano, ma non ho visto tutte queste reazioni mostruose dalla gente che la ascoltava in tour.
Precious centra eccome, perche' tutti coloro i quali hanno apprezzato in studio tutta la sua bellezza, non hanno avuto lo stesso impatto live. "ineccepibilmente, un po' superficialmente imho"
Ma daltronde come essere in disaccordo con te?
"Vanti" continuamente amicizie che ti informano sempre prima di ogni altro...appena puoi rendici partecipi delle scelte dei DM fatte in loro funzione.
Grazie, in sympathy
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

bertoicemachine ha scritto:Wrong e' un grande brano, ma non ho visto tutte queste reazioni mostruose dalla gente che la ascoltava in tour.
Boh,
sarà che vediamo concerti diversi, ma alla fin fine c'è Youtube, eventualmente.
Tu hai visto una Peace riuscita, ma tanto riuscita non dev'essere stata se è andata fuori scaletta, e se a Parigi (e dico, Parigi, uno dei tempi dei DM... come a Monaco o a Berlino) non la riprendeva in coro praticamente nessuno.

Wrong, beh.. mi vengono solo i brividi se ci ripenso. Il boato solo quando hanno iniziato a ripetere "Wrong".. i tedeschi che l'avevano riconosciuta dalle prime note in Lussemburgo.. cioè, altro che Peace.
bertoicemachine ha scritto:Precious centra eccome, perche' tutti coloro i quali hanno apprezzato in studio tutta la sua bellezza, non hanno avuto lo stesso impatto live.
Ma questo è certo,
resta però un brano amato, il brano della resurrezione dopo le paure di Exciter, un capolavoro assoluto che ribadisco, è stata numero 1 in mezza Europa. Non te la taglieranno mai.
È un discorso che non può minimamente essere apparentato con qualunque altro brano del nuovo album. Ma neanche di striscio.
bertoicemachine ha scritto:Ma daltronde come essere in disaccordo con te?
"Vanti" continuamente amicizie che ti informano sempre prima di ogni altro...appena puoi rendici partecipi delle scelte dei DM fatte in loro funzione.
Scusa Berto... parli tu che hai strombazzato qui dentro una certa "operazione Kessler mEnagement" (non so cosa voglia dire in italiano e tralasciamo l'errore in inglese) prima delle date italiane, rivolgendoti ad un altro utente manco non lo potessi fare in privato?
E dai...

Quanto al mio "vantarsi", certe cose le faccio uscire solo se devo dimostrare qualcosa. Non mi pare che fino ad oggi, ed ancor meno a giugno, abbia mai accennato qualcosa della fine anticipata di Peace (i miei post sono lì, eh) :roll: .
E manco l'avrei scritta se non ti fossi intestardito a dirci che Peace "è riuscita", cosa a cui, mi sembra, non creda nessun altro, talmente la realtà pare lontana.

Se poi mi prendi per un mitomane, chiedi a Devotional in privato (e mi scuso con lui se l'ho tirato in ballo..).
bertoicemachine ha scritto:Grazie, in sympathy
Ma prego, basta però che non pensi che "in sympathy" voglia dire "in simpatia", eh...
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

unokonomiyaki ha scritto:Credo che vedremo spesso di questi esperimenti... ripeto, risposta del pubblico a parte, io mi spaccherei i maroni a suonare esattamente la stessa scaletta per oltre 90 date...
Benvenuta nel club :lol:
Sono secoli che lo diciamo. Anzi, a memoria (quindi potrei benissimo sbagliare), mi pare che il World Violation Tour non ebbe neanche l'ombra di una variazione nella scaletta di Dave: niente, manco una virgola.

Si partì da Pansacola a fine maggio, e di lì fino a Birmingham a fine novembre, il set di Dave rimase immutato, non uno straccio di cambiamento, non una canzone diversa.

Se ti capiterà, o ti è capitato, di vedere più date dei DM su un tour, noterai che poi Dave fa uno show identico fin nelle virgole per tutti concerti, manco fosse un consumato attore di teatro che ripete le stesse battute.

Pare incredibile, ma è così.. loro riescono anche per 6 mesi in quello in cui tutti, dopo manco un mese, si sarebbero già scassati alla grande :lol:
Beh, questi sono i DM, e abbiamo imparato ad amarli anche così :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Giacomo ha scritto:E manco l'avrei scritta se non ti fossi intestardito a dirci che Peace "è riuscita", cosa a cui, mi sembra, non creda nessun altro, talmente la realtà pare lontana.
eri al bagno quando i dM all'Olimpico eseguivano Peace?
Tu comunichi le tue impressioni, che rimangono tali. La "realtà" è altro.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

non mi fa quotare sto °@##* di server...

comunque ad onor (ed onere) del vero, confermo tutto quanto abbia scritto Giacomo (non ci sono problemi se mi tiri in mezzo, se si tratta di verità :) )

Peace a Roma intorno a me la cantavano ben pochi, riuscivo persino a sentire nitidamente la mia voce stonare mentre mi sgolavo(e credo Moro potrebbe confermare :lol: )

Altrove, dai filmati e dai LHN non sembra essere andata pure peggio che in Italia, che non è il mondo. Mi aspettavo anche io che la sostituissero infatti.

Torno nel limbo.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Domanda: con i problemi evidenziati riguardo all'esecuzione live delle nuove canzoni di SOTU, ritenete che possa essere fattibile l'uscita di un DVD live alla fine di questo tour?
devotional
Moderatore
Moderatore

Trattandosi di un Tour of the universe, non è detto che non facciano un collage di filmati registrati in tutto il mondo da Corbjin o chi per lui.

E' anche possibile che lo registrino nella leg autunnale-invernale, doe potranno forse osare di più in termini di scaletta.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Monument ha scritto:Domanda: con i problemi evidenziati riguardo all'esecuzione live delle nuove canzoni di SOTU, ritenete che possa essere fattibile l'uscita di un DVD live alla fine di questo tour?
C'è da chiederlo?
Dopo la pubblicazione del DVD dell'Exciter Tour, e quello del Touring the Angel, direi che è sicuro al 99% pure quello del TOTU.

Secondo me approfitteranno di questo tour per registrarlo in uno stadio.

P.S.
I problemi relativi alle esecuzioni ce li facciamo noi fans. Il business se calcola di poterci fare un guadagno non sta a guardà er capello... ;)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

devotional ha scritto: E' anche possibile che lo registrino nella leg autunnale-invernale, doe potranno forse osare di più in termini di scaletta.
Non sarebbe male come idea!
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Giacomo ha scritto:Benvenuta nel club :lol:
Sono secoli che lo diciamo. Anzi, a memoria (quindi potrei benissimo sbagliare), mi pare che il World Violation Tour non ebbe neanche l'ombra di una variazione nella scaletta di Dave: niente, manco una virgola.

Si partì da Pansacola a fine maggio, e di lì fino a Birmingham a fine novembre, il set di Dave rimase immutato, non uno straccio di cambiamento, non una canzone diversa.

Se ti capiterà, o ti è capitato, di vedere più date dei DM su un tour, noterai che poi Dave fa uno show identico fin nelle virgole per tutti concerti, manco fosse un consumato attore di teatro che ripete le stesse battute.
Come si dice... c'è sempre una prima volta...
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

questo e' il risultato di peace a milano.

Scomodare il parere di "un(1)" utente sul fenomeno mitomania/soggettivita'/oggettivita' mi pare piuttosto infantile.

(faccio un sorriso di circostanza... :) )
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Io aspetto con ansia questa nuova registrazione del concerto di SOTU e spero vivamente che scelgano l'Olimpico di Roma come cornice d'autore, non solo perchè ero presente e ho trovato molta partecipazione,emozione (io ho cantato e ballato moltissimo e come me molti altri, fratelli in DM--) ma perchè l'ambientazione è magicamente ampia e modernamente artistica la mole dell'Olimpico mi emoziona sempre tantissimo, trovo sia, come una grande astronave umana, pronta a decollare ad ogni nota emessa quasi fosse carburante "la sonorità" per viaggiare in uno spazio tempo inreale verso le stelle. Una costruzione degna di ospitare la grande Firma Depeche Mode, garanzia questa, di altissima e fedelissima QUALITA' nonchè impegno in tutto quello che questi GRANDI sfornano per noi fans.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

lilianlove ha scritto:Io aspetto con ansia questa nuova registrazione del concerto di SOTU e spero vivamente che scelgano l'Olimpico di Roma come cornice d'autore, non solo perchè ero presente e ho trovato molta partecipazione,emozione (io ho cantato e ballato moltissimo e come me molti altri, fratelli in DM--) ma perchè l'ambientazione è magicamente ampia e modernamente artistica la mole dell'Olimpico mi emoziona sempre tantissimo, trovo sia, come una grande astronave umana, pronta a decollare ad ogni nota emessa quasi fosse carburante "la sonorità" per viaggiare in uno spazio tempo inreale verso le stelle. Una costruzione degna di ospitare la grande Firma Depeche Mode, garanzia questa, di altissima e fedelissima QUALITA' nonchè impegno in tutto quello che questi GRANDI sfornano per noi fans.
Lilian, i tuoi topic sono sempre surreali... :wink:

Se Fellini ti avesse conosciuta, saresti la sua sceneggiatrice!

Domanda: ma l'unico stadio che hai visto è l'olimpico? Cioè, non credo che gli stadi tedeschi, per dirne solo alcuni, siano da meno...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

devotional ha scritto:dove potranno forse osare di più in termini di scaletta.
Sogno di mezza estate: sentire a Bologna Sacred e Lie to Me.. :oops:
devotional
Moderatore
Moderatore

bertoicemachine ha scritto:

questo e' il risultato di peace a milano.

Scomodare il parere di "un(1)" utente sul fenomeno mitomania/soggettivita'/oggettivita' mi pare piuttosto infantile.

(faccio un sorriso di circostanza... :) )
Berto... forse non hai colto l'essenza del mio tirarmi in ballo, che non si riferisce al soggettività/oggettività.

Bensì al fatto che Giacomo ha degli agganci davvero ottimi. Ed a questo punto, te ne dico due, tra le varie, dato che adesso tutto è svelato:
- a maggio mi aveva anticipato subito quello che poi si è saputo su Dave...
- a giugno, prima della doppietta negli stadi mi ha anticipato diverse delle date della leg autunnale ancora non annunciate.

Poi per il resto Peace ognuno la vede come vuole... a te (ed altri) sarà sembrato che sia piaciuta, a me (ed altri) invece è sembrato di no (e non sai quanto mi spiaccia dirlo, da amante del synthpop). Ma per me l'Italia non è il mondo, ed i filmati youtube e su DVD, oltre che i LHN fanno fede. :)
Ed intanto non è più in scaletta, nonostante sia ad oggi ancora l'ultimo singolo in quasi tutto il mondo (peraltro Perfect è stato pubblicato solo in digital...)... Questo sì, dato di fatto certo, oggettivo, ed incontestabile.

Un saluto, e reiscriviti alla 013 League. :wink:
Ultima modifica di devotional il gio ago 06, 2009 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”