saturnz70 ha scritto:constatare come il treno sia oramai passato e certi apprezzamenti universali siano forse eccessivi e tardivi se i capolavori che ancora scrive Gore non trovano più nessuno che li sappia portare ad altri livelli come meritano e come in passato accadeva.
I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- GIONtheviolator
- Ultra member

Stavolta sono sostanzialmente d'accordo con te.saturnz70 ha scritto:
...sgombriamo il campo DM da ogni dubbio:...
Aggiungo solo che, quando sentivo dire che facevano la musica che piaceva a loro senza curarsi delle classifiche, non ci ho mai creduto.
O meglio: è vero che facevano quel che gli piaceva (per fortuna), ma non che non gli importasse del successo. Secondo me un pò rosicavano
Adesso si stanno rifacendo.
Ovviamente e come sempre IMHO.
Ho l'impressione che quando parliamo di musica commerciale, intendiamo due cose diverse saturnz... Nei 90s la musica commerciale era il pop meno ricercato e meno innovativo... quello che andava sul sicuro, con la chitarra, la tastiera, il basso e la base... Madonna, Michael Jackson, Take That, Backstreet boys, anche Duran Duran perchè no? Ma è giusto x fare degli esempi, per quanto la musica commerciale abbia avuto dei livelli comunque altissimi... Violator all'epoca però era pura innovazione, niente di mai ascoltato, e quindi discostato dal commerciale. Quello che dici tu è scontato, nessuno fa musica solo x il piacere di farla, perchè altrimenti nessuno la pubblicherebbe. Si registrerebbero demo x il piacere di riascoltarsele e basta
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Direi di sì. Se dobbiamo metterla così allora chiunque è commerciale... pure Led Zeppelin, AC/DC e i Pink Floyd... (provate a dire ai loro fan che sono commerciali... vi mangiano vivi...iamyou ha scritto:Ho l'impressione che quando parliamo di musica commerciale, intendiamo due cose diverse saturnz...
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Tanto per par condicio: Sinner in Me, Macro e The Darkest Star hanno un arrangiamento più 'anti-commerciale' ma qui ci colpa il minestronaro... che ha mostrato di non avere la più minima idea di come rivestire e trattare una canzone... so tutte uguali... standardizzate... Lui è Martin Gore devono stare il più lontano possibile... Uno al polo nord e uno al polo sud... non hanno nulla di cui spartire... le songs di Martin hanno bisogno d'altro... fine OT e fine sfogo.
non amo particolarmente PTA, ma non ho davvero parole, ragazzi.. mi inchino al dio dei GustiSonoGusti, che fa vedere capolavori dove non ce ne sono, ma anche banalità dove c'è tutt'altro che banalità. Ci sono varie sfumature di grigio tra il bianco e il nero, sai?
..Oppure un artista è condannato a sfornarti capolavori assoluti tutta la vita, altrimenti tutto quello che fa, anche se un po'al di sotto(o un bel po'), ti risulta cacca indistinta?
Prima che i DM arrivino a simili livelli ce ne vuole di strada... Queste sparate sono come le chiacchiere da bar sport in cui tutti si credono CT e si fa a gara a chi la spara più forte..
marobadamatti..
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

Ma perchè tendete a rapportare i miei EVIDENTI tratti enfatici con la realtà?
Boh....
comunque....
Un po' al di sotto?
Per quanto mi riguarda tra il ValeVale di PTA e l'album più sottotono dei dM (Exciter) c'è un abisso di qualità sonora e d'arrangiamento che va oltre ogni limite d'immaginazione... quindi figurati se prendo in considerazione un SOFAD!
Edit: Dimenticavo... e su quest'ultima enfatizzazioni zero!!
Boh....
comunque....
Un po' al di sotto?
Per quanto mi riguarda tra il ValeVale di PTA e l'album più sottotono dei dM (Exciter) c'è un abisso di qualità sonora e d'arrangiamento che va oltre ogni limite d'immaginazione... quindi figurati se prendo in considerazione un SOFAD!
Edit: Dimenticavo... e su quest'ultima enfatizzazioni zero!!
- The Persuaders
- Master

BELLO !!!-CoMpLEx84- ha scritto: qui ci colpa il minestronaro... che ha mostrato di non avere la più minima idea di come rivestire e trattare una canzone... so tutte uguali... standardizzate... Lui è Martin Gore devono stare il più lontano possibile... Uno al polo nord e uno al polo sud... non hanno nulla di cui spartire... le songs di Martin hanno bisogno d'altro... .
in pieno e nel segno
- The Persuaders
- Master

sergej ha scritto:-- vale vale vale--
non amo particolarmente PTA, ma non ho davvero parole, ragazzi.. mi inchino al dio dei GustiSonoGusti, che fa vedere capolavori dove non ce ne sono, ma anche banalità dove c'è tutt'altro che banalità. Ci sono varie sfumature di grigio tra il bianco e il nero, sai?
..Oppure un artista è condannato a sfornarti capolavori assoluti tutta la vita, altrimenti tutto quello che fa, anche se un po'al di sotto(o un bel po'), ti risulta cacca indistinta?
Prima che i DM arrivino a simili livelli ce ne vuole di strada... Queste sparate sono come le chiacchiere da bar sport in cui tutti si credono CT e si fa a gara a chi la spara più forte..
marobadamatti..
per quel che mi riguarda Tu sicuro saresti seduto in panca
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Dai tuf, ETS vinse l'award xkè è un capolavoro, e solo un pazzo poteva non riconoscerla come miglior singolo, non certo xkè è commerciale... Mica parliamo di Supreme di Robbie Williams qui, signori miei...Tufkad ha scritto:Una cosa sola: nel 1990, Enjoy the Silence vinse l'Award come Best Single in UK.
Se non era commerciale quella...
Ma che male c'è?