I Depeche Mode in studio... [update 10.01.09]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

saturnz70 ha scritto:constatare come il treno sia oramai passato e certi apprezzamenti universali siano forse eccessivi e tardivi se i capolavori che ancora scrive Gore non trovano più nessuno che li sappia portare ad altri livelli come meritano e come in passato accadeva.
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

saturnz70 ha scritto:
...sgombriamo il campo DM da ogni dubbio:...
Stavolta sono sostanzialmente d'accordo con te.
Aggiungo solo che, quando sentivo dire che facevano la musica che piaceva a loro senza curarsi delle classifiche, non ci ho mai creduto.
O meglio: è vero che facevano quel che gli piaceva (per fortuna), ma non che non gli importasse del successo. Secondo me un pò rosicavano :)
Adesso si stanno rifacendo.
Ovviamente e come sempre IMHO.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Ho l'impressione che quando parliamo di musica commerciale, intendiamo due cose diverse saturnz... Nei 90s la musica commerciale era il pop meno ricercato e meno innovativo... quello che andava sul sicuro, con la chitarra, la tastiera, il basso e la base... Madonna, Michael Jackson, Take That, Backstreet boys, anche Duran Duran perchè no? Ma è giusto x fare degli esempi, per quanto la musica commerciale abbia avuto dei livelli comunque altissimi... Violator all'epoca però era pura innovazione, niente di mai ascoltato, e quindi discostato dal commerciale. Quello che dici tu è scontato, nessuno fa musica solo x il piacere di farla, perchè altrimenti nessuno la pubblicherebbe. Si registrerebbero demo x il piacere di riascoltarsele e basta
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

iamyou ha scritto:Ho l'impressione che quando parliamo di musica commerciale, intendiamo due cose diverse saturnz...
Direi di sì. Se dobbiamo metterla così allora chiunque è commerciale... pure Led Zeppelin, AC/DC e i Pink Floyd... (provate a dire ai loro fan che sono commerciali... vi mangiano vivi... :lol:) Insomma... per 'commerciale' si intende il pop scanzonato o il pop 'ben costruito' per scalare le classifiche... i dM di PTA mi risultano commerciali in questo senso... i dM pre-minestrone - qualche episodio a parte (tipo I Feel Loved e qualcos'altro del carciofo) - non mi risultano per niente commerciali... anche se bisogna fare le dovute proporzioni tra il 'commerciale' dei dM e il commerciale altrui... se Freelove è 'commercialotta' è pur sempre una bella canzone, di classe, arrangiata bene etc... sono sempre i dM. Invece PTA... mi sa proprio di vergognosamente e spudoratamente 'commerciale'! Più negli arrangiamenti che nelle canzoni. Sembrano canzoni arrangiate da quelli che fanno 'vale vale vale....' Vabbè... stendiamo un velo pietoso!
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Condivido l'ultimo post di Complex.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Tanto per par condicio: Sinner in Me, Macro e The Darkest Star hanno un arrangiamento più 'anti-commerciale' ma qui ci colpa il minestronaro... che ha mostrato di non avere la più minima idea di come rivestire e trattare una canzone... so tutte uguali... standardizzate... Lui è Martin Gore devono stare il più lontano possibile... Uno al polo nord e uno al polo sud... non hanno nulla di cui spartire... le songs di Martin hanno bisogno d'altro... fine OT e fine sfogo.
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

:shock: -- vale vale vale--

non amo particolarmente PTA, ma non ho davvero parole, ragazzi.. mi inchino al dio dei GustiSonoGusti, che fa vedere capolavori dove non ce ne sono, ma anche banalità dove c'è tutt'altro che banalità. Ci sono varie sfumature di grigio tra il bianco e il nero, sai?

..Oppure un artista è condannato a sfornarti capolavori assoluti tutta la vita, altrimenti tutto quello che fa, anche se un po'al di sotto(o un bel po'), ti risulta cacca indistinta?

Prima che i DM arrivino a simili livelli ce ne vuole di strada... Queste sparate sono come le chiacchiere da bar sport in cui tutti si credono CT e si fa a gara a chi la spara più forte..

marobadamatti..
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

sempre sul tema i gusti sono gusti ....
PTA è un gran bel disco :shock:
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Ma perchè tendete a rapportare i miei EVIDENTI tratti enfatici con la realtà?

Boh.... :roll:

comunque....

Un po' al di sotto?

Per quanto mi riguarda tra il ValeVale di PTA e l'album più sottotono dei dM (Exciter) c'è un abisso di qualità sonora e d'arrangiamento che va oltre ogni limite d'immaginazione... quindi figurati se prendo in considerazione un SOFAD!

Edit: Dimenticavo... e su quest'ultima enfatizzazioni zero!!
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

-CoMpLEx84- ha scritto: qui ci colpa il minestronaro... che ha mostrato di non avere la più minima idea di come rivestire e trattare una canzone... so tutte uguali... standardizzate... Lui è Martin Gore devono stare il più lontano possibile... Uno al polo nord e uno al polo sud... non hanno nulla di cui spartire... le songs di Martin hanno bisogno d'altro... .
BELLO !!!
in pieno e nel segno
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

sergej ha scritto::shock: -- vale vale vale--

non amo particolarmente PTA, ma non ho davvero parole, ragazzi.. mi inchino al dio dei GustiSonoGusti, che fa vedere capolavori dove non ce ne sono, ma anche banalità dove c'è tutt'altro che banalità. Ci sono varie sfumature di grigio tra il bianco e il nero, sai?

..Oppure un artista è condannato a sfornarti capolavori assoluti tutta la vita, altrimenti tutto quello che fa, anche se un po'al di sotto(o un bel po'), ti risulta cacca indistinta?

Prima che i DM arrivino a simili livelli ce ne vuole di strada... Queste sparate sono come le chiacchiere da bar sport in cui tutti si credono CT e si fa a gara a chi la spara più forte..

marobadamatti..

per quel che mi riguarda Tu sicuro saresti seduto in panca
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Una cosa sola: nel 1990, Enjoy the Silence vinse l'Award come Best Single in UK.

Se non era commerciale quella...

Ma che male c'è?
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Immagine

http://th4ever.forumcommunity.net/

andateci....non tutti eh
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Una cosa sola: nel 1990, Enjoy the Silence vinse l'Award come Best Single in UK.

Se non era commerciale quella...

Ma che male c'è?
Dai tuf, ETS vinse l'award xkè è un capolavoro, e solo un pazzo poteva non riconoscerla come miglior singolo, non certo xkè è commerciale... Mica parliamo di Supreme di Robbie Williams qui, signori miei... :evil:
luk3gahan
Master
Master

Messaggio da luk3gahan »

salvodepeche ha scritto:Immagine

http://th4ever.forumcommunity.net/

andateci....non tutti eh
:D grande salvo :D
Bloccato

Torna a “Discussioni”