Delta Machine uscirà il 25 marzo (contiene spoiler)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Freestate ha scritto:concetti sonori? Scusami, ma che significa? Che le canzoni nuove vengono proposte live in versione differente da quella dell'album?
ecco...ti ha risposto anche sergej.....

vedi che non è difficile...
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Tanto per fare un esempio, visto che la caratteristica più evidente e pubblicizzata dagli stessi depeche del progetto sotu è stato il recupero e l'utilizzo di una mole abnorme di apparecchiature vintage, sarebbe stato interessante se non anche più coerente ritrovare qualcosa di tutto ciò anche sul palco, e non il solito set up rockeggiante, che, a seconda delle scuole di pensiero, ha snaturato o reso più accattivante il sound del disco.

Per quanto riguarda poi la scaletta, si è iniziati bene in Lussemburgo, ma presto si sono cominciati a perdere i pezzi nuovi e le chicche per strada, per arrivare infine nei palazzetti, dove in teoria ci dovrebbero essere meno fan occasionali rispetto agli stadi, a favorire una setlist classica da greatest hits.

La mia idea è che sarebbe bello, e i dm se lo potrebbero ampiamente permettere, se il gruppo credesse di più nel nuovo disco, e usasse il tour per promuoverlo davvero, suonandolo massicciamente, e cercando di portarsi in giro anche il nuovo sound in un progetto live più coerente con quello di studio.

PS: io mi diverto tantissimo ai loro concerti, ma se osassero un po' a livello di sound e scaletta non sarebbe affatto male per me ;)
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Miss Kaleid ha scritto:Tanto per fare un esempio, visto che la caratteristica più evidente e pubblicizzata dagli stessi depeche del progetto sotu è stato il recupero e l'utilizzo di una mole abnorme di apparecchiature vintage, sarebbe stato interessante se non anche più coerente ritrovare qualcosa di tutto ciò anche sul palco, e non il solito set up rockeggiante, che, a seconda delle scuole di pensiero, ha snaturato o reso più accattivante il sound del disco.

Brava la Miss
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Miss Kaleid ha scritto:Tanto per fare un esempio, visto che la caratteristica più evidente e pubblicizzata dagli stessi depeche del progetto sotu è stato il recupero e l'utilizzo di una mole abnorme di apparecchiature vintage, sarebbe stato interessante se non anche più coerente ritrovare qualcosa di tutto ciò anche sul palco, e non il solito set up rockeggiante, che, a seconda delle scuole di pensiero, ha snaturato o reso più accattivante il sound del disco.

Per quanto riguarda poi la scaletta, si è iniziati bene in Lussemburgo, ma presto si sono cominciati a perdere i pezzi nuovi e le chicche per strada, per arrivare infine nei palazzetti, dove in teoria ci dovrebbero essere meno fan occasionali rispetto agli stadi, a favorire una setlist classica da greatest hits.

La mia idea è che sarebbe bello, e i dm se lo potrebbero ampiamente permettere, se il gruppo credesse di più nel nuovo disco, e usasse il tour per promuoverlo davvero, suonandolo massicciamente, e cercando di portarsi in giro anche il nuovo sound in un progetto live più coerente con quello di studio.

PS: io mi diverto tantissimo ai loro concerti, ma se osassero un po' a livello di sound e scaletta non sarebbe affatto male per me ;)
quoto con tutto il cuore
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

devotional ha scritto:Attenzione ultra depeche parla di streaming. Resta da capire se lo sta ascoltando lui o sta lanciando un segnale...
dev, fai lo 007? :lol: spiega ai comuni mortali :wink:
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Per ora si tratta solo di un tweet che non spiega nulla:

Stream Machine, delta style #DepecheMode

Aggiungiamo il tweet di Glen, admin di Home:

There may be an announcement shortly about an upcoming event

Magari sono due cose separate, magari no.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Sul tema dei live, non posso he concordate in toto con le critihe di chi ha scritto prima, anche perchè ste cose le vado a dire da anni e anni.

Un problema che coinvolge ovviamente in pieno la band, con scelte di track list, arrangiamenti musicali e in generale di mood dello show davvero insulse, ma che per me abbraccia un pò tutto il carrozzone, compreso quel Corbjin che in materia non ne azzecca più una da tempo immemore.

Dopo aver raggiunto il massimo, l'apice di una carriera nel Devotional (dove tutto, e sottolineo TUTTO, era connesso: album, iconografia, stage, scaletta, immagini, tecnologia), a partire dal greatest del 1998 - dove però in quel caso era giustificato - si è scesi sempre di più di qualità, per toccare il fondo nel 2009, dove si è mandato in scena uno "spettacolo" davvero povero, a partire da uno stage ridicolo a quei livelli, soprattutto se ti imbarchi in un lungo tour in grandi stadi.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Lettera 22 ha scritto:dev, fai lo 007? :lol: spiega ai comuni mortali :wink:
:lol: :lol: :lol:

Spiego.
Molto spesso in questi mesi ultra depeche ha postato dei tweet enigmatici poche ore/giorni prima della pubblicazione di annunci più o meno ufficiali... una settimana fa aveva accennato alla possibilità di uno stream alla Bowie, ed un'ora fa ha postato il tweet che ha riportato qui misskaleid...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

-gio- ha scritto:ti ha già risposto davets poco fa.
non è difficile da capire. se uno vuole capire.
se uno vuole fare polemica, come sempre, è un altro discorso.

la solita storia.
la solita storia cosa?

se uno scrive una sua opinione spacciandola per verità incontrovertibile troverà sempre il sottoscritto a farglielo notare. Tu non fai eccezione.
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Circa lo stage devi valutare anche il costo dei biglietti...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Lettera 22 ha scritto:Un problema che coinvolge ovviamente in pieno la band.
il problema coinvolge soprattutto quelli che la pensano come te, non loro.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Dev, se lo stesso identico palco che porti negli stadi da 80 mila posti, lo sistemi anche nei palazzetti da 10 mila posti (dove non credo vadano in perdita), hai la risposta :wink:

dalle mie parti si dice ottenere il massimo (lucro in questo caso), col minimo (impegno)
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

Freestate ha scritto:la solita storia cosa?

se uno scrive una sua opinione spacciandola per verità incontrovertibile troverà sempre il sottoscritto a farglielo notare. Tu non fai eccezione.
sì, scusi tanto prof.
però a davets, sergej e miss kaleid non li ha sgridati.
spero non mi metta la nota. :cry:
unokonomiyaki
Angel
Angel

Messaggio da unokonomiyaki »

Lettera 22 ha scritto:Dev, se lo stesso identico palco che porti negli stadi da 80 mila posti, lo sistemi anche nei palazzetti da 10 mila posti (dove non credo vadano in perdita), hai la risposta :wink:

dalle mie parti si dice ottenere il massimo (lucro in questo caso), col minimo (impegno)
C'è un problema di costi, ma secondo me è più una questione logistico-organizzativa...
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

Immagine

seduto sugli allori ?
Bloccato

Torna a “Discussioni”