Dave Gahan - HOURGLASS

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Manca la materia prima….la penna di Martin Gore, una bellissima Montblanc :D
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto: ma fate un progetto dm e non se ne parla più...
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

beh però anche Eigner e Philpott non godono di buona fama...sempre tra i devoti musicisti...così come Counterfeit2...
...un'altra cosa che mi preoccupa è quella "persona diversa" che dovrà missare il tutto...e se toppano proprio lì?
...ardiaje, m'è tornato il mal di testa!! :roll:
this twilight garden
Master
Master

Messaggio da this twilight garden »

Questa volta me lo scarico. Non spendo i miei dindi per beccarmi un book fotografico con Dave versione Tony Santagata.

ttg
AdMode
Master
Master

Messaggio da AdMode »

Mah, sono comunque del partito pro-lavoro solista. Sono convinta che in fondo in sè non può condurre a nulla di negativo (almeno lo spero di cuore :roll: ), al limite è il modo in cui ci si pone (o impone) che fa la differenza...
Soprattutto penso che non bisogna giudicarlo col metro di giudizio utilizzato per i lavori targati DM, con i quali (sono d'accordissimo con voi) non ha nulla da spartire nè in termini di testi, nè di arrangiamenti... Insomma, stiamo parlando di un autore in tutto differente dal gruppo che abbiamo imparato ad amare, ne è parte ma al tempo stesso il solo Dave non è i DM. Questo mi sembra chiaro.

Sono della stessa idea! :D
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

se permetti... almeno personalmente... il metro di giudizio che uso per Dave è lo stesso che uso per i Depeche, che è lo stesso che uso per tutti gli altri...
per quanto mi riguarda il Paperomostro era davvero un mostro, esattamente come Comatose e What's your name erano orripilanti...

Un lavoro va giudicato per quello che è, a prescindere dal compositore... se è brutto è brutto, se è bello è bello, se è così così resta così così... non è che perchè è di Dave allora guadagna o perde punti...

anzi... vi dirò... già una volta ho fatto l'errore (con Dave, perchè Martino è stato superlativo pure con C2) di comprare a scatola chiusa... stavolta non accadrà, e giudicherò appunto per quello che è.
devotional
Moderatore
Moderatore

intanto di qui ad un mese ci dovrebbero essere le prime news.... la fonte è Brat...

alla domanda... stanno lavorando anche sulle tracce tenute fuori da PTA ha risposto...

stanno solo ancora registrando...

boh
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

devotional ha scritto: esattamente come Comatose e What's your name erano orripilanti...
A me Comatose piace molto (più di Breathe): un trionfo di synth analogici e virtual analogue ed una interpretazione vocale di Martin davvero convincente.

Per quanto riguarda Dave, se è vero che Philpott produrrà il disco nuovo, allora dovrebbe essere davvero migliore del papermostro.

Però è giusto quando dici che si deve applicare un criterio di valutazione imparziale sia per i DM, come per Dave e per tutta la musica, concordo pienamente. Il debutto di Dave a mio parere aveva delle intuizioni buone alcune volte (Dirty Sticky Floors, Bottle Living, I Need You, Hidden Houses, Bitter Apple, Stay), pessime altre volte (vedi i restanti 4 pezzi soporiferi).
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Loop ha scritto:A me Comatose piace molto (più di Breathe).

loop...

sei la seconda persona che conosco al mondo a pensarla così. :wink:

(l'altra sono io)

p.s. anche se, rileggendomi, l'espressione "piace molto" mal si addice a qualunque cosa abbia a che fare col carciofo.
la riscrivo senza parentesi: a me comatose piace molto più di breathe.

ora va meglio.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

a me piacciono entrambi....
darkest star

Messaggio da darkest star »

orgyporgy ha scritto:loop...

sei la seconda persona che conosco al mondo a pensarla così. :wink:

(l'altra sono io)

p.s. anche se, rileggendomi, l'espressione "piace molto" mal si addice a qualunque cosa abbia a che fare col carciofo.
la riscrivo senza parentesi: a me comatose piace molto più di breathe.

ora va meglio.
mi sa ke siamo 4...
devotional
Moderatore
Moderatore

vabbè ho sparato due nomi ad occhio... non mettiamoci a fare la conta adesso...stiamo on topic...

(ahah... intanto su What's your name nessuno si pronuncia...)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

devotional ha scritto: (ahah... intanto su What's your name nessuno si pronuncia...)
e no appunto...stavo arrivando io a salvare la patria :lol: questa canzone è l'apoteosi del techno pop, scusa!!!
E poi averla sentita canticchiare da Andy nelle interviste promozionali di 2 anni fa... :lol: beh, ha guadagnato 1000 punti! :P
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Se non altro, c'è qualcuno che mi conforta il buono che ai tempi trovai in Hidden Houses. Non vi nascondo che mi piace tuttora.

Se Dave riuscirà a tenersi su quei livelli per tutto il disco, ci potrà scappare l'acquisto.
Ultima modifica di halo in reverse il mar giu 26, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Trovo che le 3 tracce di Dave inserite in PTA, grazie forse al lavoro in team e, soprattutto, all'apporto finale di Mart, siano decisamente degne di nota.

Così come lo furono alcuni tra i brani di Paper Monster, disco discreto, che, pur con tutte le critiche del caso, non mi sono pentito di aver acquistato.

Sono comunque curioso quando si parla di lavori solisti dei Nostri. Fosse anche solo per l'affetto verso di loro.

L'importante è che, quando si ascoltano, si cerca di cancellare dalla mente tutto il catalogo dei DM.
Rispondi

Torna a “Discussioni”