Dave Gahan - HOURGLASS
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- this twilight garden
- Master

Mah, sono comunque del partito pro-lavoro solista. Sono convinta che in fondo in sè non può condurre a nulla di negativo (almeno lo spero di cuore
), al limite è il modo in cui ci si pone (o impone) che fa la differenza...
Soprattutto penso che non bisogna giudicarlo col metro di giudizio utilizzato per i lavori targati DM, con i quali (sono d'accordissimo con voi) non ha nulla da spartire nè in termini di testi, nè di arrangiamenti... Insomma, stiamo parlando di un autore in tutto differente dal gruppo che abbiamo imparato ad amare, ne è parte ma al tempo stesso il solo Dave non è i DM. Questo mi sembra chiaro.
Sono della stessa idea!
Soprattutto penso che non bisogna giudicarlo col metro di giudizio utilizzato per i lavori targati DM, con i quali (sono d'accordissimo con voi) non ha nulla da spartire nè in termini di testi, nè di arrangiamenti... Insomma, stiamo parlando di un autore in tutto differente dal gruppo che abbiamo imparato ad amare, ne è parte ma al tempo stesso il solo Dave non è i DM. Questo mi sembra chiaro.
Sono della stessa idea!
- devotional
- Moderatore

se permetti... almeno personalmente... il metro di giudizio che uso per Dave è lo stesso che uso per i Depeche, che è lo stesso che uso per tutti gli altri...
per quanto mi riguarda il Paperomostro era davvero un mostro, esattamente come Comatose e What's your name erano orripilanti...
Un lavoro va giudicato per quello che è, a prescindere dal compositore... se è brutto è brutto, se è bello è bello, se è così così resta così così... non è che perchè è di Dave allora guadagna o perde punti...
anzi... vi dirò... già una volta ho fatto l'errore (con Dave, perchè Martino è stato superlativo pure con C2) di comprare a scatola chiusa... stavolta non accadrà, e giudicherò appunto per quello che è.
per quanto mi riguarda il Paperomostro era davvero un mostro, esattamente come Comatose e What's your name erano orripilanti...
Un lavoro va giudicato per quello che è, a prescindere dal compositore... se è brutto è brutto, se è bello è bello, se è così così resta così così... non è che perchè è di Dave allora guadagna o perde punti...
anzi... vi dirò... già una volta ho fatto l'errore (con Dave, perchè Martino è stato superlativo pure con C2) di comprare a scatola chiusa... stavolta non accadrà, e giudicherò appunto per quello che è.
- devotional
- Moderatore

A me Comatose piace molto (più di Breathe): un trionfo di synth analogici e virtual analogue ed una interpretazione vocale di Martin davvero convincente.devotional ha scritto: esattamente come Comatose e What's your name erano orripilanti...
Per quanto riguarda Dave, se è vero che Philpott produrrà il disco nuovo, allora dovrebbe essere davvero migliore del papermostro.
Però è giusto quando dici che si deve applicare un criterio di valutazione imparziale sia per i DM, come per Dave e per tutta la musica, concordo pienamente. Il debutto di Dave a mio parere aveva delle intuizioni buone alcune volte (Dirty Sticky Floors, Bottle Living, I Need You, Hidden Houses, Bitter Apple, Stay), pessime altre volte (vedi i restanti 4 pezzi soporiferi).
Loop ha scritto:A me Comatose piace molto (più di Breathe).
loop...
sei la seconda persona che conosco al mondo a pensarla così.
(l'altra sono io)
p.s. anche se, rileggendomi, l'espressione "piace molto" mal si addice a qualunque cosa abbia a che fare col carciofo.
la riscrivo senza parentesi: a me comatose piace molto più di breathe.
ora va meglio.
-
darkest star
mi sa ke siamo 4...orgyporgy ha scritto:loop...
sei la seconda persona che conosco al mondo a pensarla così.![]()
(l'altra sono io)
p.s. anche se, rileggendomi, l'espressione "piace molto" mal si addice a qualunque cosa abbia a che fare col carciofo.
la riscrivo senza parentesi: a me comatose piace molto più di breathe.
ora va meglio.
- devotional
- Moderatore

e no appunto...stavo arrivando io a salvare la patriadevotional ha scritto: (ahah... intanto su What's your name nessuno si pronuncia...)
E poi averla sentita canticchiare da Andy nelle interviste promozionali di 2 anni fa...
-
halo in reverse
- Angel

Se non altro, c'è qualcuno che mi conforta il buono che ai tempi trovai in Hidden Houses. Non vi nascondo che mi piace tuttora.
Se Dave riuscirà a tenersi su quei livelli per tutto il disco, ci potrà scappare l'acquisto.
Se Dave riuscirà a tenersi su quei livelli per tutto il disco, ci potrà scappare l'acquisto.
Ultima modifica di halo in reverse il mar giu 26, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
- saturnz70
- Monument

Trovo che le 3 tracce di Dave inserite in PTA, grazie forse al lavoro in team e, soprattutto, all'apporto finale di Mart, siano decisamente degne di nota.
Così come lo furono alcuni tra i brani di Paper Monster, disco discreto, che, pur con tutte le critiche del caso, non mi sono pentito di aver acquistato.
Sono comunque curioso quando si parla di lavori solisti dei Nostri. Fosse anche solo per l'affetto verso di loro.
L'importante è che, quando si ascoltano, si cerca di cancellare dalla mente tutto il catalogo dei DM.
Così come lo furono alcuni tra i brani di Paper Monster, disco discreto, che, pur con tutte le critiche del caso, non mi sono pentito di aver acquistato.
Sono comunque curioso quando si parla di lavori solisti dei Nostri. Fosse anche solo per l'affetto verso di loro.
L'importante è che, quando si ascoltano, si cerca di cancellare dalla mente tutto il catalogo dei DM.