Ti consiglio questo disco

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:come accade in questo brano

Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

contenuto in uno degli album hip hop più incredibili della storia del genere, che raduna istanze sociali tutt'ora attualissime, beats elettronici all'avanguardia per il tempo nel quale venne realizzato. Insomma, approfitto del topico per consigliare spassionatamente questo album a chi ama ravanare anche nelle "origini" di un genere. Questo album non avrà un seguito, l'avventura dei Disposable Heroes Of Hiphoorisy (che sono Michael Franti, oggi trasmesso in tutte le radio col suo ultimo singolo, e Rono Tse, strano personaggio orientale poi mai più riapparso) rimarrà unica.
Non ho un nome/nick di un utente al quale mi sento di consigliarlo, direi francesco viste le sue frequentazioni discografiche vintage... :) ma credo lo conosca già

eccolo qui

Immagine

Hipocrisy Is The Greatest Luxury.

questo il video del profetico brano scelto come apripista

Television, The Drug Of The Nation

E' un discone one one....
Il Brano faceva anche parte di VIRUS 100 il disco tributo ai Dead Kennedys...di fatto il For The Masses dei DK....

questa Versione dei No Means No a cappella Originalissima...

Francesco.
spoglialosso
Ultra member
Ultra member

Messaggio da spoglialosso »

bel topico, bellissima idea Fra, sono tutt'occhi :shock:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

spoglialosso ha scritto:bel topico, bellissima idea Fra, sono tutt'occhi :shock:
Grazie Sabri....
mi piace l'idea di poter parlare o leggere di dischi mai Citati o Celebrati abbastanza....a tal proposito vorrei segnalare questo:

The Monochrome Set - Strange Boutique

Immagine

E' un disco stranissimo ma affascinante....1980 in pieno periodo New Wave....francamente non riesco a catalogarlo a volte è perfino Swing ....
60s....condensa un sacco di stili....

Francesco.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

sommessamente, aggiungerei ai consigli di bab anche questo per te

Immagine

EMA - Past Life Martyred Saints

dopo averla vista dal vivo il mio cuore ora le appartiene.
In questo album c'è una visceralità, un autentico e genuino dolore, una passionalità estrema, che lasciano quasi sgomenti.
E poi una che se ne esce dal vivo con una clamorosa riproposizione di Add It Up dei Violent Femmes non può che essere adorata.
Per non parlare poi di questa cover:

francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Freestate ha scritto:sommessamente, aggiungerei ai consigli di bab anche questo per te

Immagine

EMA - Past Life Martyred Saints

dopo averla vista dal vivo il mio cuore ora le appartiene.
In questo album c'è una visceralità, un autentico e genuino dolore, una passionalità estrema, che lasciano quasi sgomenti.
E poi una che se ne esce dal vivo con una clamorosa riproposizione di Add It Up dei Violent Femmes non può che essere adorata.
Per non parlare poi di questa cover:

Graziasss :P
Pensa che guardavo proprio ieri il Sito di NME e ne ho letto benissimo....
Natale si avvicina....
:lol:

Francesco.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ema alla fin della fiera...non l'ho mai tolta manco io. Non ero stato fulminato come il Frì e forse non lo sono tutt'ora, eppure quando arriva in shuffle non mi dispiace per niente ascoltarla, così centellinata. Lo faccio anche ora...toh.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

The Monochrome Set...che meraviglia....

Ho sempre adorato, e consigliato chissà quanto tempo fa, Love Zombies, il mio preferito fra i due.
Immagine

Credo fosse nei dischi perfetti.....secoli fa. :wink:
Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

Q Lazarus ha scritto:The Monochrome Set...che meraviglia....
li scoprii anni fa, citati da Bono in un libro/intervista, veramente in gamba.

:arrow:
francesco
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da francesco »

Immagine

Ne abbiamo parlato un bel po di la.....
Da ragazzino seguivo l'Hardcore Punk...soprattutto US....i Minor Threat erano tra i miei gruppi preferiti...passati gli anni 80 con il loro carico di Rabbia e Controcultura.... dopo qualche esperimento...leggi Embrace targati Dischord ....finalmente FUGAZI.
Dalla ampia discografia....mi permetto di segnalare REPEATER un concetrato di Energia ...continui Stop ang Go.....un disco Jazzato.... basso Dubbeggiante....Post Punk raffinato....chitarre iptoniche e disctorte tante care ai Marlene K.......e a molti altri..
La profusione del messaggio Positivo di Ian MacKaye iniziato con i Minor T si sviluppa ....i Fugazi non erano un solo combo musicale, oltre ad essere i titolari della Dischord Records etichetta storica di Washington DC furono interpreti di un attitudine D.I.Y ....dischi a prezzo Politico, nessun Video Clip... biglietti dei loro concerti che non dovevano MAI superare i 10 Dollari..ma concerti spesso di 2 o 3 ore di una potenza ed intensità da brividi

..Nessun Merchandising stampato perchè come cantavano....

"When we have nothing left to give
There will be no reason for us to live
But when we have nothing left to lose
You will have nothing left to use
We owe you nothing you have no control
Merchandise keeps us in line
Common sense says it's by design
What could a businessman ever want more
than to have us sucking in his store
We owe you nothing
You have no control
You are not what you own"

Francesco.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Freestate ha scritto: Hipocrisy Is The Greatest Luxury.

questo il video del profetico brano scelto come apripista

Television, The Drug Of The Nation

Questo spacca, pochi caxxi.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Immagine
Fields of the Nephilim, Elizium, 1990.

Floydiano gothic rock, direi.
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

francesco ha scritto:Immagine
Toh, questo l'ho rispolverato proprio in questi giorni. Bellissimo.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Alla fine del 2011
mi fuoriesce dalle dita della gelosia...

a tutte le Streghe del Forum, che non la conoscono, consiglio una seduta da Chelsea Wolfe

.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mi sia concesso di provare enorme stima per il Bab...

Un archivio discografico sconfinato, in continuo aggiornamento e sempre sulla cresta dell'onda.

Anche Lettera e Fra sono fiki, sia ben chiaro. Ma Bab è proprio sul pezzo!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

Ohhh Tufkad... non mi sento degno, mi lusinga ...cercherò di non distrarmi dall'obiettivo...

La Seconda Entità Stregonesca del 2011... da cui sono sedotto.

spessori audiovisivi altissimi, Bergman-iani in sigillo...

Esben and the Witch

Chorea

che Ansia Sublimante...

Marching Song

Rispondi