Alan Wilder Selected tour / commenti conclusivi

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Freestate ha scritto:ammesso che non l'abbia già fatto dev :wink:
purtroppo la tripletta è fallita causa depistaggio della security... ma possiamo accontentarci di Miller e Jones, direi, per quanto riguarda lo striscione.

sembrerà strano, ma quella che ho postato è l'unica foto che ho fatto io nel corso delle interviste... troppo emozionato per la situazione davvero surreale che stavo vivendo*... tra oggi e domani comunque una grossa parte delle foto dovrebbe arrivare :)

anzi, appena arrivano apriamo un bel thread dedicato ai reperti audio-video-foto nostri, con tanto di foto di incontri tra 013isti... di quelle qualcuna ne ho anche io...

* peraltro ad un certo punto è venuto un tizio a filmare me e Lettera pressochè paralizzati che assistevamo all'intervista... :lol: chissà chi era e chissà dove finiremo io e Letterone :lol:
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

devotional ha scritto:* peraltro ad un certo punto è venuto un tizio a filmare me e Lettera pressochè paralizzati che assistevamo all'intervista... :lol: chissà chi era e chissà dove finiremo io e Letterone :lol:
in b4 dev e lettera su youtube nei videoaggiornamenti del tour di alan. Immagine
Highlander
Devoted
Devoted

Messaggio da Highlander »

Una giornata a dir poco storica per chi , come me , ha passato tanto tempo della sua vita ad ascoltare non solo i DM ma larga parte della proposta Mute Records , non sò... tanto per dire all'arrivo di Miller e Jones applausi spontanei quasi commoventi :)

Sul Re-Construction già mentre lo ascoltavo mi rendevo conto di essere un privilegiato nel poter godere dei suoni, dei registri originali di quel mitico album rimescolati da due monumenti della musica in genere e non solo di quella elettronica.
Daniel Miller è per me paragonabile al solo Tony Wilson nella storia della musica degli ultimi 35 anni, con la differenza che lui oltre alle intuizioni geniali ha avuto anche la capacità di essere protagonista come artista.

Sul live set di Recoil non posso non dare ragione a chi ha sottolineato di aver ritrovato il 'Missing Piece' dei Depeche Mode nello spettacolo di Alan, che piaccia o no Recoil...
La ritmica alla 101 di NLMDA mi ha a dir poco scosso...
Gli applausi sulle variazioni di ritmo, sui tappeti sonori sulle intuizioni di Wilder mi hanno fatto gioire e mi hanno fatto pensare che il pubblico del circolo abbia gratificato al meglio Alan.

In conclusione un saluto ed un grazie all'Admin e a 013 per l'opportunità che ci ha dato ed un grande saluto a tutti coloro erano davanti al Circolo già dal pomeriggio
:wink:
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Uno vicino a me ha scambiato Miller per un pinco pallino che stava là per caso :evil:
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Avrei potuto farne io di foto, ma - a parte che non sono capace - al solito ho mancato l'occasione, per disorganizzazione personale.
Ben fatto a voi che siete stati lì.

I miei migliori auguri di buon proseguimento.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

che dire...
un giorno da ricordare a lungo...
grandissimo Miller con i suoi "paesaggi" elettronici
immenso Alan con i suoi virtuosismi tecnici e i suoi progetti ( dal vivo e' tutto un altro sentire, uno splendido sentire... )

ancora grazie a Fab, Free e Dev per il bellissimo pomeriggio passato con Alan ( autografi, chiacchiere e foto annesse )

bello incontrare parte di 013 nel breve soggiorno romano...
Anto#10
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Anto#10 »

Grande serata :!: :!: :!:

Alan in formissimissima, forse come diceva daniemt mi aspettavo qche momento minimalista in più ma va benone così.... spettacolo l'aggro mix, veramente particolarissime e notevoli le proiezioni ( voto 10.0 all'husky, il mio preferito :wink: ) e...in tutto ciò......Daniel Miller....che scuote capoccione e panzetta ad ogni beat,tutto preso e iperconcentrato.....semplicemente UN MITO! :D :shock: :D :shock:

Megasorpresona, che tajo, che uomo!!!!! :wink:

Cmq davvero.....tutto decisamente bello bello! :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:...e dell'identità Mute
[9.5]

io, finalmente son riuscito a stringere la mano all'uomo ieri senza Lacoste.
Il quale, poi, credo mi abbia preso per un demente esagitato allorquando dopo averlo visto arrivare verso di me, gli sono andato incontro bofonchiando frasi sconnesse del tipo "You are my hero" e "Mute is my home" :lol: :lol: :oops:

Però mi ha scritto una bella dedica su un gran bel cimelio modello mini-poster del singolo di The Normal 8)

Sir Charles davvero sorridente, rilassato e disponibilissimo (mi ha pure confessato che aimè la Mute non ristampa Bloodline remastered :evil: ), intervista tostissima con Admin piacevolissimo anchorman, Giacomino bastardino con Julien Temple, Dev ambasciator con tante pene del ciuccio, la Miss molto professional e Free onnipresente e deus ex machina.

Mi ha fatto piacere davvero rivedere tutti i romani che non vedevo da tempo, e pure gli HE :wink:

presto, le foto in coperazione con lo staff 013

notte
Bong84
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Bong84 »

Acciderboli Daniel Miller :o

Invidia :(
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Avrei voluto tanto stringere la mano ad Alan e fare una fotina con lui.
Ma il fato avverso e beffardo mi ha giocato.
La mia giornata -cominciata con un master dalle 9 alle 17- si è conclusa alle 2 della notte, quando ormai non mi ricordavo più neppure come mi chiamavo.

Il ritardo con cui sono arrivato al circolo ha quasi causato.....il divorzio.....

Detto ciò,
La Decostruzione è stata un'esperienza massiva di impatti e ricuciture frammentate di tempi lontanissimi. Quei suoni hanno dimostrato l'immortalità di un'epoca oltre che di un modo di pensare e generare musica. Daniele e Garretto commoventi!

L'ora strana ha sancito il ritorno dagli inferi di Alan, la cui capacità di evocare, attraverso i suoni, oscurità ed insidie persecutorie, si coniuga in modo controintuitivo con la sua quiete placida -segno della liberazione dalle antiche melanconie.

E' stato bello scambiare 4 chiacchiere con Lettera, stringere la mano a Fab (al quale va la mia sconfinata stima), abbracciare Free (una figura mitologica), dare un volto a dev, che mi ha cazziato per il ritado :wink: (grazie, davvero!), rivedere la mitica Moon (scusa, Giorgia, ma la tristezza per aver saltato il M&G era non criptabile), conoscere Moro, ed incrociare tanti che non incontravo da un po'.
Rammaricato di non aver incrociato Babilonio.

Alleluja, Alan è tornato!
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

aaahhh.. leggervi è un vero piacere :D
contenta per tutti voi ;)

Black
paatlanen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da paatlanen »

Sottoscrivo.
I vostri racconti sono davvero bellissimi, siete riusciti a trasmettere le emozioni della serata a tutti quelli che, come me, non erano presenti.
(e aggiungo un po' di "sano" rammarico)
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

LETTERA 22 ha scritto:

io, finalmente son riuscito a stringere la mano all'uomo ieri senza Lacoste.

Sicuro?...io quand'era sul palco ho avuto la netta sensazione che la sua polo fosse coccodrillomunita! :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

okkey, rimessi insieme i pezzi di un week end memorabile e con un minimo di tempo a disposizione ecco una mia piccola review dell'evento (e mai termine fu usato in modo più appropriato).

Sunroof ha destrutturato e ristrutturato l'impossibile. Inseguire l'incredibile mosaico sonoro cercando di captare l'enfasi di quel tipo di clangore o la potenza di quel particolare beat ha aggiunto emozione su emozione, incontenibile. Un set di rigore assoluto, ma l'esatto contrario di una algida e tecnologica riproposizione. Il calore venuto fuori in quei 45 minuti è stato da altoforno, vista gente visibilmente commossa all'ascolto. Ondate electro assolutamente fresche, moderne, addirittura avanguardistiche. E parliamo di suoni di qualche anno fa (...). Insomma, una cosa che mi ha riempito orecchie e cuore. Poi arriva Alan, per il quale ogni superlativo è adottabile. Prima del set era abbastanza teso, preoccupato della resa dell'impianto (rivelatasi perfetta) e dei video manovrati da Kendall. Tutto è filato liscio e oltre ogni ottimistica previsione, meraviglioso il lungo applauso che lo ha accolto. Sentito, sincero, colmo di tangibile gratitudine. Il Circolo era pieno anche di persone che non avevano grande confidenza con i lavori dei dM o con lo stesso Recoil, giunti nel club di via casilina vecchia solo per la curiosità o per la passione per la musica elettronica. Avvistati alla fine un paio di tipi della Warp (che il giorno dopo erano all'auditorium, credo che uno dei due fosse dei Plaid) che hanno così commentato "what a great fu**ing set..." . Le proiezioni sono state uno spettacolo nello spettacolo: ipnotiche, sensuali, coinvolgenti. I suoni poderosi hanno fatto il resto, elevando il tutto su livelli siderali ben più alti del Cervino. Straordinario. Da lacrime il saluto finale, sui titoli di coda che scorrevano nel mega screen e Alan a stringere le mani delle prime file mentre tutto il circolo applaudiva estasiato e partecipe del momento incredibile che si era alla fine (e finalmente) concretizzato. Ci sono voluti quasi vent'anni per rivedere Alan sul palco. Speriamo che non ne passino altrettanti per rivederlo ancora. Considerando la felicità dipinta sul suo volto quando ha lasciato il circolo sommerso dall'abbraccio dei tantissimi che ancora lo attendevano all'esterno, non credo che ci sarà da aspettare moltissimo.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Freestate ha scritto: Ondate electro assolutamente fresche, moderne, addirittura avanguardistiche. E parliamo di suoni di qualche anno fa (...). Insomma, una cosa che mi ha riempito orecchie e cuore
Quoto al cubo. Anzi, alla ventisettesima, visto che si tratta di una cosuccia di ven-ti-set-te anni fa. Quando c'è qualità, quella qualità ci accomuna tutti.
Di Everything counts non si butta via n-u-l-l-a. Qualsiasi suono usi (con l'arte di Jones/Miller, si capisce) resti impietrito.

Il mio pensiero va ad un fratellino synthalebano che spero passi all'incasso senza rilanci, repliche e ironie (sulle quali mi dispiacerebbe intervenire). Dunque con l'eleganza che non gli manca. Un bel tacer non fu mai scritto.
Qui siamo tutti accomunati dalla stessa passione. Punto.

Bestchetiseiperso
o
Bestprevention
Rispondi