Fragile Tension...farà la fine di Lilian?!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

si parlava di rush nell'altro topic...ecco FT in qulache mode me la ricorda...

le chitarre ci stanno benissimo e anzi gli danno quel senso di irrazionalità di cui si accenna nel testo...

grande l'interpretazione di dave soprattutto nel cosidetto refrain...

...e poi quando c'è il controcanto di martin ragazzi si vola nell'oblio della ragione...

insieme a little soul, in sympathy e peace rappresenta l'apice e il cuore di sotu...

Ovlas
Ugo Boss
Master
Master

Messaggio da Ugo Boss »

Io ai primi ascolti sono rimasto un po' spiazzato, ma adesso lo considero uno dei miei preferiti. Mi trovo d'accordo con chi lo definisce "semplice e complesso" 8)
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

una sola parola:stupenda....come del resto tutto il disco :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

devotional ha scritto: il finale alla PTA è inconcludente e già visto.
Davvero...! ci sarebbe voluta una coda, imho
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ciò che è fragile non può che estinguersi in fretta...
Il finale è coerente.
Si sbriciola.

Bellissima!
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

No non si sbriciola, si spezza
alle mie orecchie per lo meno...
devotional
Moderatore
Moderatore

Messaggio da devotional »

Mi ricorda quello di Lilian e quello di Suffer Well in qualche modo. Mi spiace perchè poteva essere un bel pezzo, molto più di quanto non sia già. :)
littledavel
Excited
Excited

Messaggio da littledavel »

DM_BestBandEver ha scritto:sono d'accordo con te , tutti che criticano quest'album , quando secondo me è stupendo :lol:
Io non dico che sia un brutto album, anzi, lo ascolto molto volentieri, mi piace! Ma lo trovo troppo "pop" per i Depeche Mode, loro sono soliti stupire con musica sempre diversa, ecco, questo album è un po' troppo "pop" ma in fondo mi piace proprio per questo. Mi sono venuti addirittura in mente i Beatles ascoltando certe canzoni...
Niki86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Niki86 »

littledavel ha scritto:...loro sono soliti stupire con musica sempre diversa...
In Chains, Hole To Feed, Wrong, Fragile Tension (finale a parte), Little Soul, In Simpathy, Peace, Come Back, Perfect, Miles Away, Jezebel e Corrupt sono quanto di più diverso abbia mai sentito, comparato sia a tutta la discografia depeche (ma del resto sono anni che ci hanno abituati così) che al resto della musica in generale.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Ha una ritmica incalzante, il testo che si adatta alla perfezione con la melodia

direi di si...con quella chitarra che mi "sottolinea" questa "tensione fragile,tema portante del testo,che si respira in tutta il brano...
BlackOut_75
Master
Master

Messaggio da BlackOut_75 »

fragile tension è la mia preferita di quel pazzesco album 8) se è tosta! in auto sempre a manetta! una sera sul tardi son passato davanti ad un posto di blocco in paese a tutto volume e me ne son accorto solo quando mi erano sulla mia sinistra i carabinieri erano cosi :shock: io cosi 8) tragile tension
Cat'S Eye
Violator
Violator

Messaggio da Cat'S Eye »

Non la trovo per niente banale, nè tantomeno pop...è un pezzo che ti entra subito in testa, ma proprio perché ricercata e particolare...insomma la trovo bellissima! :D E mi spiace pensare che ha poche possibilità di diventare un singolo :( Il tutto IMHO! :wink:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

littledavel ha scritto:Un altro testo banalissimo. Certo che si sono sprecati in questo disco... bah..
AT-In your room
Devoted
Devoted

Messaggio da AT-In your room »

Cat'S Eye ha scritto:Non la trovo per niente banale, nè tantomeno pop...è un pezzo che ti entra subito in testa, ma proprio perché ricercata e particolare...insomma la trovo bellissima! :D E mi spiace pensare che ha poche possibilità di diventare un singolo :( Il tutto IMHO! :wink:

Sono daccordo con te...sembra che più la musica è difficile più risulta nuova!
La musica ti deve dare emozioni...non devi stare li a dire...mmmmm che effetto, quanto lavoro di mixaggio!!!
Fragile Tencion cattura senza dubbio e ti da pure emozioni...
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Lilian è un pezzo stupendo, non è affatto andato nel dimenticatoio così come non ci andrà mai Fragile Tension perchè entrambe sebbene diverse vivono di luce propria, due capolavori ritmati originali , accattivanti nella evidente ben strutturata ricerca di semplicità di suoni ritmati, che poi nell'attento ascolto è una semplicità ben articolata, studiata a doc.
Rispondi

Torna a “Discussioni”