Luca,dreamon22 ha scritto:Non capisco perchè stravolgi il senso del mio post.
Il topic parla di Martyr...
Ho espresso la mia opinione, a me il pezzo piace, e anche molto.
Ho anche detto che mi piacerebbe in futuro sentirla dal vivo in un (spero probabile) prossimo tour.
Ho anche risposto ironicamente , che il pezzo è stato primo in classifica nella chart italiana, a Treasure, che altrettanto ironicamente aveva lasciato un post ironico su Martyr.
Questo è tutto.
non ho stravolto nulla, ne volevo fare polemica gratuita. Ho preso spunto dalle tue parole per fare un discorso più generale, ovvero che non è la posizione in classifica a dire quanto sia valido un brano.
Credo che l'ironia di Treasure fosse dettata dal fatto che siamo in tanti a pensare che Martyr sia proprio brutta, e al di sotto di qualunque standard DM.
Tu hai precisato che però è arrivata al 1° posto, e io ripreso quei due post per sviluppare il concetto, già comunque discusso più volte.
Le charts sono indicatori relativi, null'altro IMHO.
Poi c'è a chi piacerebbe ascoltarla, ma ho l'impressione (leggendo i post su Home) che gran parte della vecchia guardia la schifi di brutto (la maggior parte di quelli che l'apprezzano li ho visti sui Forum italiani, mentre su quelli francesi e Home ho visto tanti commenti negativi).
Non so onestamente cosa ci troviate di bello (e ripeto, a parte Lilian, amo TUTTO PTA + B-sides). Solo che questo proprio mi sembra un brano che non ha nulla: anima, testo e ritornello sono palesemente assenti IMHO.
Nessuna polemica, tranquillo