Martyr live

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

dreamon22 ha scritto:Non capisco perchè stravolgi il senso del mio post.
Il topic parla di Martyr...
Ho espresso la mia opinione, a me il pezzo piace, e anche molto.
Ho anche detto che mi piacerebbe in futuro sentirla dal vivo in un (spero probabile) prossimo tour.
Ho anche risposto ironicamente , che il pezzo è stato primo in classifica nella chart italiana, a Treasure, che altrettanto ironicamente aveva lasciato un post ironico su Martyr.

Questo è tutto.
Luca,
non ho stravolto nulla, ne volevo fare polemica gratuita. Ho preso spunto dalle tue parole per fare un discorso più generale, ovvero che non è la posizione in classifica a dire quanto sia valido un brano.

Credo che l'ironia di Treasure fosse dettata dal fatto che siamo in tanti a pensare che Martyr sia proprio brutta, e al di sotto di qualunque standard DM.
Tu hai precisato che però è arrivata al 1° posto, e io ripreso quei due post per sviluppare il concetto, già comunque discusso più volte.
Le charts sono indicatori relativi, null'altro IMHO.

Poi c'è a chi piacerebbe ascoltarla, ma ho l'impressione (leggendo i post su Home) che gran parte della vecchia guardia la schifi di brutto (la maggior parte di quelli che l'apprezzano li ho visti sui Forum italiani, mentre su quelli francesi e Home ho visto tanti commenti negativi).

Non so onestamente cosa ci troviate di bello (e ripeto, a parte Lilian, amo TUTTO PTA + B-sides). Solo che questo proprio mi sembra un brano che non ha nulla: anima, testo e ritornello sono palesemente assenti IMHO.

Nessuna polemica, tranquillo :wink:
Treasure
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Treasure »

Non volevo innescare alcuna polemica... :( :wink:
Il mio era appunto solo un post ironico dettato dai miei gusti...
I Depeche Mode hanno tantissimi fans perché la loro musica è la risposta a gusti musicali a volte anche diversi; nel corso della loro carriera ogni produzione discografica si è mostrata diversa da un'altra (pensare che Violator è diverso da SOFAD, nonostante il produttore sia lo stesso :) )...
In quanto agli ultimi lavori, purtroppo neanch'io come Giacomo riesco ad apprezzare tanto Lilian quanto Martyr, la prima proprio a livello di scrittura del pezzo, mentre riguardo alla seconda ritengo abbia un gran bel testo, ma la musica e i suoni sperimentati mi piacciono molto meno e IMO suonano poco Depeche Mode...

Chiaro che nei propri gusti nessuno ha torto. :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Treasure ha scritto:Non volevo innescare alcuna polemica... :( :wink:
Tranquillo, tutto ok! :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Re: Martyr Live

Messaggio da Tufkad »

spetrale ha scritto:Ho fatto questa domanda perchè io ho ascoltato dal vivo la tribute band, The Sneakers, che l'hanno eseguita dal vivo circa 2 mesi fa a Torino.
Non era niente male.
Voglio ben dire: c'hanno la base originale sotto...

Furbetti... :wink:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Giacomo ha scritto:Come del resto non meritava tanta indifferenza Enjoy the Silence.
L'Award come Best Single nel 1990 ti sembra segno di indifferenza?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Tufkad ha scritto:L'Award come Best Single nel 1990 ti sembra segno di indifferenza?
Parlavo di charts, Dep :roll: ..

Bello il Best British Single, ma neanche li fece meglio di un 6° posto, mentre in Italia non entrò manco in top ten.
Credo che il resto si commenti da solo...
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

esiste la versione strumentale... :wink:
Rispondi