con 'sto topic ho quindi rimediato il cartellino giallo?
Black vs Songs
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Seethebeauty
- Ultra member

Proporre un sondaggio tra BC e SOFAD per me è come dire:
preferisci l'amore o la perfezione?
preferisci i sentimenti di gioia o quelli sublimi?
Infatti, al primo sono sempre stata legata affettivamente, BC rimarrà mio padre
ed anche musicalmente si snoda come un album eccezionale.
BC è amore, è riflessione, è sentimento, è intimo.
SOFAD. SOFAD. E' sublime, è la perfezione, è la tendenza dell'uomo all'Assoluto.
Per questo, se devo preferirne uno, dico BC, ma se si dovesse parlare di sentimenti sublimi (anche a livello musicale), SOFAD è il maestro indiscusso della discografia dei dM.
preferisci l'amore o la perfezione?
preferisci i sentimenti di gioia o quelli sublimi?
Infatti, al primo sono sempre stata legata affettivamente, BC rimarrà mio padre
BC è amore, è riflessione, è sentimento, è intimo.
SOFAD. SOFAD. E' sublime, è la perfezione, è la tendenza dell'uomo all'Assoluto.
Per questo, se devo preferirne uno, dico BC, ma se si dovesse parlare di sentimenti sublimi (anche a livello musicale), SOFAD è il maestro indiscusso della discografia dei dM.
- neuronifolli
- Angel

E' un dilemma, arduo al quadrato.
BC è un album unico, è qualcosa di così elettronicamente cupo...è il top degli anni 80.
Ma SOFAD è la perfezione...è in assoluto il massimo raggiunto dalla band e dal mio godimento modiano...non penso sia possibile più emulare o solo avvicinare quel picco eccelso.
Quindi, SOFAD, per sempre.
BC è un album unico, è qualcosa di così elettronicamente cupo...è il top degli anni 80.
Ma SOFAD è la perfezione...è in assoluto il massimo raggiunto dalla band e dal mio godimento modiano...non penso sia possibile più emulare o solo avvicinare quel picco eccelso.
Quindi, SOFAD, per sempre.
- SHINE FOR ME
- Ultra member

- neuronifolli
- Angel

- playingiusi
- Violator

-
celebration68
- Master

tradirò il mio nickname ed il disco che me li ha fatti amare alla follia...ma SOFAD è la perfezione assoluta, è la vetta non più eguagliata, è il cd che ho ascoltato di più nella mia vita sempre con lo stesso stupore, è il ricordo del mio primo live a roma, è la passione che brucia, è il dolore che lacera , è in your room, è il miglior corbjin, è la copertina nascosta, è la migliore età della mia vita...
- Seethebeauty
- Ultra member

Vorrei introdurre a favore del sondaggio una mia considerazione:
Secondo me BC MFTM Violator si muovono tutti sulla stessa scorta....
Da "A question of time" a "Policy of truth", da "Stripped" a "World in my eyes", da "New dress" a "Personal Jesus", da "Dressed in black" a "Blue dress", da "Fly on the windscreen" ad "Halo".
Ma anche con le B-sides: poca differenza nello stile vedo da "Christmas Island" a "Memphisto", passando per "St. Jarna".
SOFAD al contrario segna dei nuovi Depeche, e non solo per la svolta rock impressa alla musica (tutti sanno che il rock era solo un pretesto), ma piuttosto per il "modo" di interpretare le creazioni di Martin Gore.
Altro punto di riflessione sta nel fatto che SOFAD è unico. "Ultra" è lontano, ma molto lontano da esso. C'è una rabbiosa "Useless", che è sì rock, ma un rock diverso da quello mistico di "Rush" (oddio, mi sto incasinando
).
Insomma tutto questo per dire che BC ha un suo sviluppo in MFTM e nell'algido "Violator" (cit. di Freestate o Sat, non ricordo
)
SOFAD è nuovo e unico, invece.
Ora sono curiosa di come andrà il sondaggio, e volevo fare i complimenti a VP perché è davvero un bel sondaggione.

Secondo me BC MFTM Violator si muovono tutti sulla stessa scorta....
Da "A question of time" a "Policy of truth", da "Stripped" a "World in my eyes", da "New dress" a "Personal Jesus", da "Dressed in black" a "Blue dress", da "Fly on the windscreen" ad "Halo".
Ma anche con le B-sides: poca differenza nello stile vedo da "Christmas Island" a "Memphisto", passando per "St. Jarna".
SOFAD al contrario segna dei nuovi Depeche, e non solo per la svolta rock impressa alla musica (tutti sanno che il rock era solo un pretesto), ma piuttosto per il "modo" di interpretare le creazioni di Martin Gore.
Altro punto di riflessione sta nel fatto che SOFAD è unico. "Ultra" è lontano, ma molto lontano da esso. C'è una rabbiosa "Useless", che è sì rock, ma un rock diverso da quello mistico di "Rush" (oddio, mi sto incasinando
Insomma tutto questo per dire che BC ha un suo sviluppo in MFTM e nell'algido "Violator" (cit. di Freestate o Sat, non ricordo
SOFAD è nuovo e unico, invece.
Ora sono curiosa di come andrà il sondaggio, e volevo fare i complimenti a VP perché è davvero un bel sondaggione.
Ultima modifica di Seethebeauty il ven ott 13, 2006 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.