Black vs Songs

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Black vs Songs

Sondaggio concluso il gio gen 11, 2007 8:16 am

Black Celebration
36
57%
Songs of Faith and Devotion
27
43%

Voti totali: 63

VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

oddio! MatiMode è un arbitro?!?
con 'sto topic ho quindi rimediato il cartellino giallo? :roll:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Proporre un sondaggio tra BC e SOFAD per me è come dire:

preferisci l'amore o la perfezione?
preferisci i sentimenti di gioia o quelli sublimi?

Infatti, al primo sono sempre stata legata affettivamente, BC rimarrà mio padre :D ed anche musicalmente si snoda come un album eccezionale.
BC è amore, è riflessione, è sentimento, è intimo.

SOFAD. SOFAD. E' sublime, è la perfezione, è la tendenza dell'uomo all'Assoluto.

Per questo, se devo preferirne uno, dico BC, ma se si dovesse parlare di sentimenti sublimi (anche a livello musicale), SOFAD è il maestro indiscusso della discografia dei dM. :wink:
davets
Ultra member
Ultra member

Messaggio da davets »

Freestate ha scritto:con tutta l'ammirazione per SOFAD non credo che ci sia partita.

Black Celebration batte Sofad 3-0 nei tempi regolamentari.
straquoto
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

songs il disco perfetto dei mode, quindi?
i feel dm
Devoted
Devoted

Messaggio da i feel dm »

black celebration :D ..è il mio preferito in assoluto,senza togliere niente agli altri..per carità..però ha quel qualcosa in più.. :lol:
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

BLACK CELEBRATION senza ombra di dubbio, SOFAD secondo me per quanto bello non e' l'album piu' rappresentativo della band, quantomeno per il sound..
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

non ci sarà mai niente come black celebration.

alya, stavolta ho fatto prima io :P
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

E' un dilemma, arduo al quadrato.
BC è un album unico, è qualcosa di così elettronicamente cupo...è il top degli anni 80.
Ma SOFAD è la perfezione...è in assoluto il massimo raggiunto dalla band e dal mio godimento modiano...non penso sia possibile più emulare o solo avvicinare quel picco eccelso.

Quindi, SOFAD, per sempre.
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

a quanto sembra la perfezione di songs sta nella forte carica emotiva che riesce a trasmettere all'ascoltatore, dunque.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Mi rendo conto che è meraviglioso BC, pure io lo amo.... ma per una questione puramente affettiva e di emozioni personali.... voto SOFAD
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

VP ha scritto:a quanto sembra la perfezione di songs sta nella forte carica emotiva che riesce a trasmettere all'ascoltatore, dunque.
Per me è il disco perfetto, sotto ogni aspetto.
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

mah.. io dico sofad.. anche se come dice yus di tanto in tanto nell'ascoltarlo salto qualche traccia cosa che non accade con bc..
playingiusi
Violator
Violator

Messaggio da playingiusi »

Assolutamente Black Celebration, benchè SOFAD sia molto bello, con STRIPPED mi sono innamorata dei DM (e di Alan)!!!!!!!
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

tradirò il mio nickname ed il disco che me li ha fatti amare alla follia...ma SOFAD è la perfezione assoluta, è la vetta non più eguagliata, è il cd che ho ascoltato di più nella mia vita sempre con lo stesso stupore, è il ricordo del mio primo live a roma, è la passione che brucia, è il dolore che lacera , è in your room, è il miglior corbjin, è la copertina nascosta, è la migliore età della mia vita...
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Vorrei introdurre a favore del sondaggio una mia considerazione:

Secondo me BC MFTM Violator si muovono tutti sulla stessa scorta....

Da "A question of time" a "Policy of truth", da "Stripped" a "World in my eyes", da "New dress" a "Personal Jesus", da "Dressed in black" a "Blue dress", da "Fly on the windscreen" ad "Halo".

Ma anche con le B-sides: poca differenza nello stile vedo da "Christmas Island" a "Memphisto", passando per "St. Jarna".

SOFAD al contrario segna dei nuovi Depeche, e non solo per la svolta rock impressa alla musica (tutti sanno che il rock era solo un pretesto), ma piuttosto per il "modo" di interpretare le creazioni di Martin Gore.
Altro punto di riflessione sta nel fatto che SOFAD è unico. "Ultra" è lontano, ma molto lontano da esso. C'è una rabbiosa "Useless", che è sì rock, ma un rock diverso da quello mistico di "Rush" (oddio, mi sto incasinando :lol: ).
Insomma tutto questo per dire che BC ha un suo sviluppo in MFTM e nell'algido "Violator" (cit. di Freestate o Sat, non ricordo :lol: )

SOFAD è nuovo e unico, invece. :wink:

Ora sono curiosa di come andrà il sondaggio, e volevo fare i complimenti a VP perché è davvero un bel sondaggione. :D :wink:
Ultima modifica di Seethebeauty il ven ott 13, 2006 8:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”