da wonderland a nightbird ogni singola canzone. senz'altro interessanti ma non paragonabili minimamente ai depeche mode, altrimenti sarei un fan degli erasure. ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.peoplearepeople ha scritto: si vede che non hai ascoltato bene gli erasure
nell'olimpo del sound elettronico
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- peoplearepeople
- Devoted

nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
Andiamoci piano!iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
Seppur più giovane di te, sono dedito alla musica elettronica ormai da tempo, suono synths e mi occupo di campionature e programming ormai da 13 anni..
E posso affermare tranquillamente, con la mia esperienza e le mie conoscenze, che gli Erasure e Vince Clarke sono ben altro che una pura banalità (sia nel sound, che nelle composizioni, che negli arrangiamenti, che nel missaggio) nel mondo dell'elettronica.
Anche confrontati con i nostri DM.
E sono anche un fan sfegatato degli Erasure.
Infatti non sto dicendo ke gli erasure sono scarsi. Adoro canzoni come sometimes o always. Non sto neppure dicendo di essere il depositario della verità data la mia piccola esperienza musicale. Ho solo ribattuto a peoplearepeople ke aveva un po' riassunto tutto in un "si vede che non hai ascoltato bene gli erasure", facendogli notare ke non era x quello o x una ignoranza musicale ke preferisco i DM (e di gran lunga). eh si... x me i DM sono tutt'altra cosa pur non disdegnando Bell e Clarke.Monument ha scritto:Andiamoci piano!iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
Seppur più giovane di te, sono dedito alla musica elettronica ormai da tempo, suono synths e mi occupo di campionature e programming ormai da 13 anni..
E posso affermare tranquillamente, con la mia esperienza e le mie conoscenze, che gli Erasure e Vince Clarke sono ben altro che una pura banalità (sia nel sound, che nelle composizioni, che negli arrangiamenti, che nel missaggio) nel mondo dell'elettronica.
Credo ke exciter sia uno degli album peggio riusciti dei DM quindi mi trovi d'accordopeoplearepeople ha scritto:nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
- peoplearepeople
- Devoted

a me exciter piace molto,breathe i am you soprattuttoiamyou ha scritto:Credo ke exciter sia uno degli album peggio riusciti dei DM quindi mi trovi d'accordopeoplearepeople ha scritto:nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
- peoplearepeople
- Devoted

il grande errore degli erasure è stato quello di non curare i testi come i DMMonument ha scritto:Andiamoci piano!iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
iamyou ha scritto:OK!Monument ha scritto:
Infatti non sto dicendo ke gli erasure sono scarsi. Adoro canzoni come sometimes o always. Non sto neppure dicendo di essere il depositario della verità data la mia piccola esperienza musicale. Ho solo ribattuto a peoplearepeople ke aveva un po' riassunto tutto in un "si vede che non hai ascoltato bene gli erasure", facendogli notare ke non era x quello o x una ignoranza musicale ke preferisco i DM (e di gran lunga). eh si... x me i DM sono tutt'altra cosa pur non disdegnando Bell e Clarke.
- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Quoto, secondo me se i Depeche Mode a differenza di molti altri gruppi riscuotono tutt'ora un successo globale è dovuto proprio ai loro testi che a parte qualche canzone all'inizionon sono mai stati banali (vedi ad esempio i Pet Shop Boys che hanno fatto sempre dei testi banalissimi, almeno quelli che ricordo degli anni ottanta)peoplearepeople ha scritto:il grande errore degli erasure è stato quello di non curare i testi come i DMMonument ha scritto:Andiamoci piano!iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Re: nell'olimpo del sound elettronico
io però non l'avevo mai sentito prima.peoplearepeople ha scritto:love will be de death of my lonely soul brothers potrebbe scriverlo chiunque.
specie con quella musica a portarlo.
dire che poteva scriverlo chiunque è come dire tutto e niente: poichè alla fine nessuno ha fatto quello che hanno fatto loro. La loro particolarità non ha antecedenti e se mi consenti neanche seguiti: potrà aver ispirato, ma non esiste nessun clone e nessuna cosa che possa dirsi similitudine. A meno che non mi sia sfuggito
- peoplearepeople
- Devoted

Re: nell'olimpo del sound elettronico
ti do perfettamente ragione,forse mi sono lasciato andare in un momento di ipercriticità nei loro confrontiwhiterose ha scritto:io però non l'avevo mai sentito prima.peoplearepeople ha scritto:love will be de death of my lonely soul brothers potrebbe scriverlo chiunque.
specie con quella musica a portarlo.
dire che poteva scriverlo chiunque è come dire tutto e niente: poichè alla fine nessuno ha fatto quello che hanno fatto loro. La loro particolarità non ha antecedenti e se mi consenti neanche seguiti: potrà aver ispirato, ma non esiste nessun clone e nessuna cosa che possa dirsi similitudine. A meno che non mi sia sfuggito
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Ho ascoltato per bene l'ultimo degli Erasure e devo dire che Vince purtroppo è ancora rimasto piu o meno al 1980. Le tracce sono accettabili ma sembrano tutte uguali, stesso ritmo quasi su tutte, direi qualitativamente scarse dal punto di vista compositivo (capisco molto bene l'amico IAMYOU).
Cmq, da ascoltare quando non ha un cavolo da fare!!!
Cmq, da ascoltare quando non ha un cavolo da fare!!!
- worldfullofnothing
- Angel