nell'olimpo del sound elettronico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

peoplearepeople ha scritto: si vede che non hai ascoltato bene gli erasure
da wonderland a nightbird ogni singola canzone. senz'altro interessanti ma non paragonabili minimamente ai depeche mode, altrimenti sarei un fan degli erasure. ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
peoplearepeople
Devoted
Devoted

Messaggio da peoplearepeople »

nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
Andiamoci piano!

Seppur più giovane di te, sono dedito alla musica elettronica ormai da tempo, suono synths e mi occupo di campionature e programming ormai da 13 anni..
E posso affermare tranquillamente, con la mia esperienza e le mie conoscenze, che gli Erasure e Vince Clarke sono ben altro che una pura banalità (sia nel sound, che nelle composizioni, che negli arrangiamenti, che nel missaggio) nel mondo dell'elettronica.
Anche confrontati con i nostri DM.

E sono anche un fan sfegatato degli Erasure.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Monument ha scritto:
iamyou ha scritto:ho 33 anni e da 20 suono la chitarra e da 15 le tastiere. credo di avere sufficiente esperienza musicale x dire ke i miei sono gusti e non semplice ignoranza musicale.
Andiamoci piano!

Seppur più giovane di te, sono dedito alla musica elettronica ormai da tempo, suono synths e mi occupo di campionature e programming ormai da 13 anni..
E posso affermare tranquillamente, con la mia esperienza e le mie conoscenze, che gli Erasure e Vince Clarke sono ben altro che una pura banalità (sia nel sound, che nelle composizioni, che negli arrangiamenti, che nel missaggio) nel mondo dell'elettronica.

Infatti non sto dicendo ke gli erasure sono scarsi. Adoro canzoni come sometimes o always. Non sto neppure dicendo di essere il depositario della verità data la mia piccola esperienza musicale. Ho solo ribattuto a peoplearepeople ke aveva un po' riassunto tutto in un "si vede che non hai ascoltato bene gli erasure", facendogli notare ke non era x quello o x una ignoranza musicale ke preferisco i DM (e di gran lunga). eh si... x me i DM sono tutt'altra cosa pur non disdegnando Bell e Clarke.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

peoplearepeople ha scritto:nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
Credo ke exciter sia uno degli album peggio riusciti dei DM quindi mi trovi d'accordo :P
peoplearepeople
Devoted
Devoted

iamyou ha scritto:
peoplearepeople ha scritto:nel complesso le canzoni dei depeche sono tutte ben riuscite cosa che non si può dire per gli erasure però,gli ultimi album degli erasure sono mixati in modo così raffinato che non hanno niente da invidiare ad exciter,l'ultimo ancora non sono riuscito ad ascoltarlo,troppo acustico,l'ho ascoltato mezza volta
Credo ke exciter sia uno degli album peggio riusciti dei DM quindi mi trovi d'accordo :P
a me exciter piace molto,breathe i am you soprattutto
peoplearepeople
Devoted
Devoted

Monument ha scritto:
Andiamoci piano!

il grande errore degli erasure è stato quello di non curare i testi come i DM
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

peoplearepeople ha scritto:
Questo è un'altro paio di maniche.
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

iamyou ha scritto:
Monument ha scritto:
Infatti non sto dicendo ke gli erasure sono scarsi. Adoro canzoni come sometimes o always. Non sto neppure dicendo di essere il depositario della verità data la mia piccola esperienza musicale. Ho solo ribattuto a peoplearepeople ke aveva un po' riassunto tutto in un "si vede che non hai ascoltato bene gli erasure", facendogli notare ke non era x quello o x una ignoranza musicale ke preferisco i DM (e di gran lunga). eh si... x me i DM sono tutt'altra cosa pur non disdegnando Bell e Clarke.
OK!

:wink:
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

peoplearepeople ha scritto:
Monument ha scritto:
Andiamoci piano!

Quoto, secondo me se i Depeche Mode a differenza di molti altri gruppi riscuotono tutt'ora un successo globale è dovuto proprio ai loro testi che a parte qualche canzone all'inizionon sono mai stati banali (vedi ad esempio i Pet Shop Boys che hanno fatto sempre dei testi banalissimi, almeno quelli che ricordo degli anni ottanta)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Erasure e DM fanno musica diversissima, c'è spazio per entrambi. Inutile stare a fare paragoni, se stiamo a scrivere qua e non su un forum degli Erasure un motivo ci sarà, ma dm a parte, considero il duo Clarke/Bell uno dei miei pilastri musicali! :wink:
Non si vive, per fortuna, di soli dm!
whiterose
Angel
Angel

Re: nell'olimpo del sound elettronico

Messaggio da whiterose »

peoplearepeople ha scritto:love will be de death of my lonely soul brothers potrebbe scriverlo chiunque.
io però non l'avevo mai sentito prima.
specie con quella musica a portarlo.

dire che poteva scriverlo chiunque è come dire tutto e niente: poichè alla fine nessuno ha fatto quello che hanno fatto loro. La loro particolarità non ha antecedenti e se mi consenti neanche seguiti: potrà aver ispirato, ma non esiste nessun clone e nessuna cosa che possa dirsi similitudine. A meno che non mi sia sfuggito :?
peoplearepeople
Devoted
Devoted

Re: nell'olimpo del sound elettronico

whiterose ha scritto:
peoplearepeople ha scritto:love will be de death of my lonely soul brothers potrebbe scriverlo chiunque.
io però non l'avevo mai sentito prima.
specie con quella musica a portarlo.

dire che poteva scriverlo chiunque è come dire tutto e niente: poichè alla fine nessuno ha fatto quello che hanno fatto loro. La loro particolarità non ha antecedenti e se mi consenti neanche seguiti: potrà aver ispirato, ma non esiste nessun clone e nessuna cosa che possa dirsi similitudine. A meno che non mi sia sfuggito :?
ti do perfettamente ragione,forse mi sono lasciato andare in un momento di ipercriticità nei loro confronti
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ho ascoltato per bene l'ultimo degli Erasure e devo dire che Vince purtroppo è ancora rimasto piu o meno al 1980. Le tracce sono accettabili ma sembrano tutte uguali, stesso ritmo quasi su tutte, direi qualitativamente scarse dal punto di vista compositivo (capisco molto bene l'amico IAMYOU).
Cmq, da ascoltare quando non ha un cavolo da fare!!! :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Studio54 ha scritto:mmmm mi sfugge qualcosa :roll:
Si anche a me..qualche punteggiatura inserita secondo i canoni (obsoleti ?)della lingua italiana forse darebbe un senso a quanto scritto da peoplearepeople. Forse. ;)
Rispondi