Depeche Mode di Moda? o alla Moda?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Io li ascolta dal the singles 1981-85 ma confermo che dopo l'ospitata a san remo con enjoy the silence anche chi collezionava ramazzotti conosce i depeche per via di questa splendida gemma del loro immenso repertorio.

p.s. a qualcuno/a piacciono i garbage?
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ebbene si, ultimamente definirsi un fan dei Depeche Mode va di moda!
Un po' ovunque accade questo,specialmente in Tv e Radio dove Dj e conduttori patetici per fare i fighi si definiscono tali.
Ma anche tra amici,per strada,ecc.

I veri fan vengono fuori nei periodi morti! cioè in quei periodi dove non c'è l'attesa per album o tour prossimi.

Anche sui forum/siti dedicati ai DM c'è una buona fetta che segue la cosa perchè il ferro è caldo....altrimenti non sarebbe così interessata

p.s. non mi riferisco assolutamente ai nuovi iscritti, mi raccomando! è un discorso in generale
devoto73
Excited
Excited

Messaggio da devoto73 »

avete mai ascoltato l'album tributo suonato da un quartetto d'archi?
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

devoto73 ha scritto:avete mai ascoltato l'album tributo suonato da un quartetto d'archi?
Qualche canzone sì ma tutto un album no.

.Stripped.
devoto73
Excited
Excited

Messaggio da devoto73 »

ho comprato il cd su e-bay.me l'hanno spedito dagli stati uniti.dovrebbe essere un quartetto di mezzi cinesi mezzi giapponesi!!!!non è che sia un granchè (anzi fa proprio schifo),ma l'unica che si salva è la mitica in your room....
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

*Francy* ha scritto:Caro Syn Synt, i dm io li conoscevo già ai tempi di 'strange love'. Ora li ho riscoperti ed ho comprato tutti i CD e i DVD....meglio tardi che mai.
Cmq evviva i dm :D
infatti non ho niente contro le persone come te!!... la mia polemica è diretta verso altro target....
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Studio54 ha scritto:ebbene si, ultimamente definirsi un fan dei Depeche Mode va di moda!
Un po' ovunque accade questo,specialmente in Tv e Radio dove Dj e conduttori patetici per fare i fighi si definiscono tali.
Ma anche tra amici,per strada,ecc.

I veri fan vengono fuori nei periodi morti! cioè in quei periodi dove non c'è l'attesa per album o tour prossimi.

Anche sui forum/siti dedicati ai DM c'è una buona fetta che segue la cosa perchè il ferro è caldo....altrimenti non sarebbe così interessata

p.s. non mi riferisco assolutamente ai nuovi iscritti, mi raccomando! è un discorso in generale

....sono i cosiddetti "modaioli"....
fans ogni 4 anni... :wink:
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

Mamma mia che trend....
sti qua sono ovunque, sento parlare dei DM amici e conoscenti che continuano a confonderli con i Pet Shop Boys.... :x
BlackCelebration
Ultra member
Ultra member

Messaggio da BlackCelebration »

lo posso dire che l'altro giorno una mia collega si sparava a tutto volume in ufficio I depeche (mp3 miei che le ho passato) ?

:? lei solitamente ascolta Tiziano Ferro e roba del genere...

:shock:
poi...ha detto: se fanno un concerto a roma ci vado :shock:

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
paura!

cmq piacciono a TUTTI!
nn al livello nostro intendo ma a una certa varietà di persone...
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

si!! piacciono, ma spesso solo i singoli, poichè passano alla radio e tv .. poi se ascoltano un cd intero escono di testa e concludono dicendo: 'dopo i pezzi bellini, non c'è altro, troppo tristi....'

eheheh!!! :P
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

Io li seguo da quando in radio passarono Only when I lose myself e ho ripreso ad ascoltarli senza sosta da1anno, ma non sono per niente modaiola.... se no non adorerei anche la classica :lol: !!!!!!!
La musica va a seconda dei propri periodi e non a seconda di periodi imposti commercialmente..... certo, purtroppo c'è gente che non ragiona così.
E' vero che il concerto interessa anche a chi ha gusti che a me fanno un po' schifo ( Britney e musica genere MTV ) e che sono trascinati solo dall' ascoltarli in radio..... ma credo che non siano tanti!!!! alcuni miei amici che li ignoravano continuano a farlo, al max sono riuscita a convertirli ai Duran Duran!!!! Non credo che chi non è veramente appassionato si vada a comprare il biglietto.......a meno che non abbia proprio tempo e soldi da spendere!!!!!!!
E speriamo di no, dai :wink:
samsara
Devoted
Devoted

Messaggio da samsara »

orroooooooore!
Tocchiamo Ferro :D
astralwerk
Devoted
Devoted

Messaggio da astralwerk »

credimi nn sei l'unico....!i veri fans dei DM..sono coloro ke hanno amato il loro sound elettronico..e ascoltano musica elettronica!e credimi ce ne sono tantissimi,non credere ke sei l'unico
Onecaress70
Excited
Excited

Messaggio da Onecaress70 »

Ciao,
io li ho scoperti nel 1984 (People are People) e da allora non li ho più mollati...non mi sorprende che molte persone li abbiano conosciuti con le hit più da classifica, anche per me è stato così!

Ps
Sono un nuovo arrivato...saluti a tutti
ButNotTonight
Devoted
Devoted

Messaggio da ButNotTonight »

Loop ha scritto:Caro Sin,
è da VIOLATOR che i DM si son portati dietro tutta una schiera di ignoranti!
La seconda ondata (quella di cui parli tu) è arrivata con ULTRA.
Gente che ascoltava musica leggera italiana li ha cominciati a seguire, metallari pentiti e ai concerti c'era gente che stava meglio ad uno show di Vasco Rossi che li a Bologna.
Ragazzi che differenza tra il pubblico del 1987 e quello del 1998!

In quel periodo per protesta ascoltavo NITZER EBB, FRONT 242, DAF, SKINNY PUPPY, TEST DEPT, RECOIL, KLINIK, FRONT LINE ASSEMBLY, CLOCK DVA e tanta roba electro sperimentale/industriale e rimpiangevo la trilogia berlinese (quella dei DM, non quella di BOWIE).

Direi che oggi più che mai i DM siano alla moda.
Sottoscrivo, visto che, come te, sono di "vecchio corso". C'è però un fenomeno, credo soprattutto italiano. Da ULTRA in poi, giornali, TV ed establishment musicale hanno parlato dei DM molto più che in passato e soprattutto la critica ha cominciato ad accorgersi di loro, parlandone in termini entusiastici, favorendo di fatto un nuovo bacino di ascoltatori.

Forse è un fatto generazionale, nel senso che molti appassionati di DM poco più che adolescenti negli anni 80, sono diventati protagonisti nelle radio, nei giornali e nelle TV.

Questo spiega, credo almeno in parte, che Barrel of a gun, It's no good, Home e Dream On siano stati al numero 1 dei singoli più venduti in Italia. Mentre ad ascoltare Shake the disease, A question of time o Never let me down eravamo decisamente molti di meno.
Rispondi