Depeche Mode di Moda? o alla Moda?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
World In My Eyes 73
- Master

ebbene si, ultimamente definirsi un fan dei Depeche Mode va di moda!
Un po' ovunque accade questo,specialmente in Tv e Radio dove Dj e conduttori patetici per fare i fighi si definiscono tali.
Ma anche tra amici,per strada,ecc.
I veri fan vengono fuori nei periodi morti! cioè in quei periodi dove non c'è l'attesa per album o tour prossimi.
Anche sui forum/siti dedicati ai DM c'è una buona fetta che segue la cosa perchè il ferro è caldo....altrimenti non sarebbe così interessata
p.s. non mi riferisco assolutamente ai nuovi iscritti, mi raccomando! è un discorso in generale
Un po' ovunque accade questo,specialmente in Tv e Radio dove Dj e conduttori patetici per fare i fighi si definiscono tali.
I veri fan vengono fuori nei periodi morti! cioè in quei periodi dove non c'è l'attesa per album o tour prossimi.
Anche sui forum/siti dedicati ai DM c'è una buona fetta che segue la cosa perchè il ferro è caldo....altrimenti non sarebbe così interessata
p.s. non mi riferisco assolutamente ai nuovi iscritti, mi raccomando! è un discorso in generale
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Studio54 ha scritto:ebbene si, ultimamente definirsi un fan dei Depeche Mode va di moda!
....sono i cosiddetti "modaioli"....
fans ogni 4 anni...
- BlackCelebration
- Ultra member

lo posso dire che l'altro giorno una mia collega si sparava a tutto volume in ufficio I depeche (mp3 miei che le ho passato) ?
lei solitamente ascolta Tiziano Ferro e roba del genere...
poi...ha detto: se fanno un concerto a roma ci vado
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
paura!
cmq piacciono a TUTTI!
nn al livello nostro intendo ma a una certa varietà di persone...
poi...ha detto: se fanno un concerto a roma ci vado
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
paura!
cmq piacciono a TUTTI!
nn al livello nostro intendo ma a una certa varietà di persone...
Io li seguo da quando in radio passarono Only when I lose myself e ho ripreso ad ascoltarli senza sosta da1anno, ma non sono per niente modaiola.... se no non adorerei anche la classica
!!!!!!!
La musica va a seconda dei propri periodi e non a seconda di periodi imposti commercialmente..... certo, purtroppo c'è gente che non ragiona così.
E' vero che il concerto interessa anche a chi ha gusti che a me fanno un po' schifo ( Britney e musica genere MTV ) e che sono trascinati solo dall' ascoltarli in radio..... ma credo che non siano tanti!!!! alcuni miei amici che li ignoravano continuano a farlo, al max sono riuscita a convertirli ai Duran Duran!!!! Non credo che chi non è veramente appassionato si vada a comprare il biglietto.......a meno che non abbia proprio tempo e soldi da spendere!!!!!!!
E speriamo di no, dai
La musica va a seconda dei propri periodi e non a seconda di periodi imposti commercialmente..... certo, purtroppo c'è gente che non ragiona così.
E' vero che il concerto interessa anche a chi ha gusti che a me fanno un po' schifo ( Britney e musica genere MTV ) e che sono trascinati solo dall' ascoltarli in radio..... ma credo che non siano tanti!!!! alcuni miei amici che li ignoravano continuano a farlo, al max sono riuscita a convertirli ai Duran Duran!!!! Non credo che chi non è veramente appassionato si vada a comprare il biglietto.......a meno che non abbia proprio tempo e soldi da spendere!!!!!!!
E speriamo di no, dai
- astralwerk
- Devoted

-
Onecaress70
- Excited

-
ButNotTonight
- Devoted

Sottoscrivo, visto che, come te, sono di "vecchio corso". C'è però un fenomeno, credo soprattutto italiano. Da ULTRA in poi, giornali, TV ed establishment musicale hanno parlato dei DM molto più che in passato e soprattutto la critica ha cominciato ad accorgersi di loro, parlandone in termini entusiastici, favorendo di fatto un nuovo bacino di ascoltatori.Loop ha scritto:Caro Sin,
è da VIOLATOR che i DM si son portati dietro tutta una schiera di ignoranti!
La seconda ondata (quella di cui parli tu) è arrivata con ULTRA.
Gente che ascoltava musica leggera italiana li ha cominciati a seguire, metallari pentiti e ai concerti c'era gente che stava meglio ad uno show di Vasco Rossi che li a Bologna.
Ragazzi che differenza tra il pubblico del 1987 e quello del 1998!
In quel periodo per protesta ascoltavo NITZER EBB, FRONT 242, DAF, SKINNY PUPPY, TEST DEPT, RECOIL, KLINIK, FRONT LINE ASSEMBLY, CLOCK DVA e tanta roba electro sperimentale/industriale e rimpiangevo la trilogia berlinese (quella dei DM, non quella di BOWIE).
Direi che oggi più che mai i DM siano alla moda.
Forse è un fatto generazionale, nel senso che molti appassionati di DM poco più che adolescenti negli anni 80, sono diventati protagonisti nelle radio, nei giornali e nelle TV.
Questo spiega, credo almeno in parte, che Barrel of a gun, It's no good, Home e Dream On siano stati al numero 1 dei singoli più venduti in Italia. Mentre ad ascoltare Shake the disease, A question of time o Never let me down eravamo decisamente molti di meno.