squallida manovra commerciale?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

katullo ha scritto:
ruggio ha scritto:secondo me sono altri i gruppi che si acquistano a scatola kiusa, come gli u2, e di devoti ce ne sono pochi, o lameno questo è quello che vedo fra i miei coetanei di 20 anni.
beh ma nei negozi di diski ci vanno anke i miei di coetanei e gli overtrenta in generale. Magari non fanno la spesa giorno per giorno...ma dopo lunghi periodi di pausa scatta l'orgoglio classe sessanta/settanta.
ke tanto poki poi non siamo. Credo ke la scatola kiusa la meritino ( eccome ) anke i dM: tra l'ultimo ( con annesso video ) degli U2 ed EnjoyTheSilence04 ( idem ) preferisco di gran lunga quest'ultima, ke di certo non mi fa impazzire.

e poi c'è da dire ke col mercato discografico attuale ( spero di non sbagliarmi troppo ) e l'avvento di internet...credo che anke i parametri di misurazione delle vendite (e le relative charts basate su di esse) siano un po cambiati. Magari oggi bastano molte meno copie vendute per farti salire + velocemente in classifica.

best closedboxes
forse ho sbagliato a scrivere. :?
quello che volevo dire che i miei coetanei (la maggior parte, anche se ora va molto l'R&B) come sentono che esce un disco, per esempio degli U2, dicono subito che è bello e lo comprano senza magari sapere bene comè,
forse perchè fanno più effetto come gruppo.
purtroppo i DM non sanno quasi chi siano, eccetto ora per ETS04.
io sono assolutamente per i DM :wink:
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

la mute da quando e' diventata virgin e' tutto commerciale a partire da "exciter" .

spero che il prossimo album sia decente o vendo la maglietta del live in hamburg per protesta, e compro solo dischi di Alan Wilder
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

allora risparmi un sacco di soldi! 8)
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

ematech ha scritto:la mute da quando e' diventata virgin e' tutto commerciale a partire da "exciter" .

spero che il prossimo album sia decente o vendo la maglietta del live in hamburg per protesta, e compro solo dischi di Alan Wilder
Ma l'aveva acquisita la EMI o sbaglio?
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

si la Virgin ha preso la mute e la EMI ha comprato la VIRGIN

http://www.emigroup.com/
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

La MUTE quest'anno soffia su 27 candeline.

" La Mute compie dieci anni, generosa nutrice di talenti elettro-pop-decadenti.........nata tra incertezze e ripensamenti, mostra un corpo di ferro, nessuna perdita di colpi. Man mano che il tempo scorre, raccoglie le collisioni culturali di un futuro tecnologico sempre più frenetico, ma sofisticato". Alessandro Staiti _ Ciao 2001 del 24/2/1988.

W l'omino che cammina.
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

ematech ha scritto:si la Virgin ha preso la mute e la EMI ha comprato la VIRGIN

http://www.emigroup.com/
..ah ecco...allora si' e' pappata quasi tutto la virgin ormai.......
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

trovo che sia

il modo migliore per i dj di tutto il mondo di mettere su i remix dei DM senza cambiare 200dischi o 200cd

il modo migliore per far tornare in auge il nome Depeche in tutti i club del mondo

il modo migliore per stendere un tappeto rosso al prossimo album

il modo migliore per reinserirli nei palinsesti mondiali delle varie tv musicali (col nuovo video che comunque non sopporto = nè il remix nè il video)

non ci vedo nulla di squallido, c'è chi si avvicina al MondoDepeche come meglio crede e molti dei remix contenuti sono grandiosi

e se non sbaglio sono usciti i vari BOX SETS che contengono TUTTI i remix ufficiali o sbaglio?

quindi... GRANDE OPERAZIONE COMMERCIALE che i Depeche si possono permettere

quello che non si possono permettere (per rispetto verso i propri fans) è fare 2 album di seguito uguali e quindi se ci sarà un EXCITER 2 sarà si una GRANDE DELUSIONE

p.s. la back-cover sembra pirata :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'ho già scritto ma sono felice di ripeterlo:

fino a che Daniel Miller sarà sul ponte di comando la Mute (la EMI è oggi proprietaria dell'etichetta ma Miller continua ad avere la stessa indipendenza nelle scelte artistiche e strategiche) rimarrà ciò che è sempre stata. Ovvero una delle più straordinarie avventure discografiche che la storia della musica ricordi.

freestate
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

ematech ha scritto:la mute da quando e' diventata virgin e' tutto commerciale a partire da "exciter" .

con i tempi che ci mette Alan a "fare musica" (questa è per Dani :P ) mi sa che hai tempo a diventare nonno/a......senza offesa chiaramente.... :wink: :wink:

cheers 8)
little27
Devoted
Devoted

Messaggio da little27 »

Ok..voglio essere sincero...il cofanetto di remix e' puro e semplice materiale per collezionisti, anche se ritengo lo stesso materiale molto molto scadente. Passi inoltre la fame di denaro, la capisco, il commercio e' commercio, passi che i tre di Basildon continuino a lanciare sul mercato cose nuove che sanno di vecchio...passi che Dave abbia fatto un album ormai dimenticato dal 90% di noi cosidetti "devoti"..passi che Martin faccia l'album di cover (un pochino migliore del lavoro di Dave)...passi che Exciter sia indiscutibilmente l'album piu' anonimo dei nostri...MA QUANTE COSE ANCORA DOBBIAMO FAR PASSARE?

Il mio amore per i depeche e' grande e immutato negli anni...ma mi auguro proprio che il prossimo lavoro di Martin sia degno del suo infinito (anche se annoiato) genio...non sopporterei un'altra "good night lovers".Pieta'!!
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

little27 ha scritto:Ok..voglio essere sincero...il cofanetto di remix e' puro e semplice materiale per collezionisti, anche se ritengo lo stesso materiale molto molto scadente. Passi inoltre la fame di denaro, la capisco, il commercio e' commercio, passi che i tre di Basildon continuino a lanciare sul mercato cose nuove che sanno di vecchio...passi che Dave abbia fatto un album ormai dimenticato dal 90% di noi cosidetti "devoti"..passi che Martin faccia l'album di cover (un pochino migliore del lavoro di Dave)...passi che Exciter sia indiscutibilmente l'album piu' anonimo dei nostri...MA QUANTE COSE ANCORA DOBBIAMO FAR PASSARE?

Il mio amore per i depeche e' grande e immutato negli anni...ma mi auguro proprio che il prossimo lavoro di Martin sia degno del suo infinito (anche se annoiato) genio...non sopporterei un'altra "good night lovers".Pieta'!!
Se Martin mi propina un'altra "good night lovers" mi dovrò rifare il guardaroba di pigiami e ciabatte... :cry: :(
Rispondi