Counterfeit o Paper Monster?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...essi'... bisogna avere fede.... :roll:
yuzar72
Ultra member
Ultra member

Messaggio da yuzar72 »

..Faith and Devotion.. :wink:
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

esprimo x l'ennesima volta il mio commento sull'argomento, questa volta in modo sintetico.
c'è poco da fare: sarà un disco di cover ma per me counterfeit è il miglior album del 2003. un capolavoro di livelli straordinari...
io il nuovo album depeche lo vorrei su questa falsariga, si tornerebbe ai livelli di BC, violator e ultra.
l'album di gahan è un'accozzaglia di canzoni tra le quali si scorge qualcuna orecchiabile e carina (dirty sticky, i need u, bottle living, hidden houses).
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Fly on the windscreen ha scritto:c'è poco da fare: sarà un disco di cover ma per me counterfeit è il miglior album del 2003. un capolavoro di livelli straordinari...
:shock: MINCHIA! Ti deve piacere proprio parecchio eh? :lol:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

saturnz70 ha scritto:
Fly on the windscreen ha scritto:c'è poco da fare: sarà un disco di cover ma per me counterfeit è il miglior album del 2003. un capolavoro di livelli straordinari...
:shock: MINCHIA!

SAT!!!!!!!

MODERA I TERMINI!!!!!

o saro` costretta a mandarti a s.elena (quartu, ospite di bigdave) in esilio!! :lol: :lol:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

:shock: Ospite??
:shock: :shock: A S.Elena Quartu???

MINCHIA!

MINCHIA!!!

MINCHIAAAA!!!!

:lol: :lol: :lol:
Charles
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Charles »

Counterfeit 2 ogni tanto lo riascolto (1 volta ogni 2 mesi? - come Eciter per inciso).
Paper monster l'ho comprato quando è uscito, l'ho ascoltato forse 5 volte e poi è finito a prender polvere.
Comunque spero che il nuovo album non sia figlio di nessuno dei due. Io sono molto fiducioso!!!

L'unica cosa che può salvare i DM adesso è l'occhio del buon Daniel...
Tra parentesi, allafine il produttore sarà Phillpot? Se non altro questa è cosa buona...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

charles!
l'unica cosa che si deve fare è che gorè abbandoni tutto e inizi a tirare fuori la minchia e fare da solo!!!!!

che è l'ora!!!!
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

grazie alcool sex and depeche,ho apprezzato il tuo commento :D

Comunque io evito qualsiasi tipo di razzismo e paragone e dico che,un poco di exciter in Dave ce lo vedo ma comunque non scopiazzato,il suo stile è il suo stile ed è tutto particolare,secondo me.

Magari counterfeit non l'ho apprezzato granchè,però Martin rimane comunque la mente geniale pensante e compositrice dei depeche e sempre riuscirà a fare qualcosa di stupendo quindi,o con Dave o senza Dave aiutante,credo in un buon nuovo album.

E comunque è normale sperare che non assomigli ad un album di Dave e sinceramente lo spero anch'io,ma solo per il fatto che ci deve essere una basilare distinzione tra il suo stile personale e lo stile dei depeche,stessa cosa vale per Martin solista,essere di parte è sempre meglio evitare(poi non si è più obbiettivi quando si è troppo di parte,i gusti son gusti ma l'esagerazione no)quindi,senza infamia e senza lode per entrambi.
ultra
Devoted
Devoted

Messaggio da ultra »

voto per couterfeit2 anche se dall'altra parte ci sono hidden houses e i need you che apprezzo molto,ma anche dsf non è niente male..anzi li avrei visti bene anche in exciter che per me avrebbe guadagnato qualcosina in più..hidden houses al posto di when the body speaks con finale i need you anzichè goodnight lovers..stupendo :!:
secondo me dave può benissimo dare una mano a martin,l'importante è che non lo facciano sconfinare nei suoi generi preferiti :(
endless
Devoted
Devoted

Messaggio da endless »

Ho comprato sia Pm che C-2.
Voto PM.
Direi che PM non è peggio di Exciter, che considero moderatamente buono, buono come qualcosa di benfatto,pensato ,calcolato e poco sentito, ma sempre sufficiente e giusto.
In più di Exciter , PM ha qualcosa di passionale...

C-2, invece mi ha trasmesso un sentimento di stanchezza e monotonia, come un obbligo compiuto chissà per quali ragioni . Anche se alcuni brani (2,3) sono ottimi.
PS: tutto IMHO
Ultima modifica di endless il mar ago 17, 2004 10:17 am, modificato 3 volte in totale.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...e' vero endless... anche secondo me PM e' stato fatto piu' col cuore rispetto a C2... anche perche' Gahan ci teneva molto di piu' al suo primo disco da solo... mentre Martin sembra abbia fatto un puro esercizio di stile... i pezzi sono curati ma un po' senz'anima... a me pare piu' convinto il primo Counterfeit... anche la scelta degli autori nel primo disco era meno convenzionale... gli eroi della sua giovinezza... non so, mi pare che quelle canzoni le cantasse piu' convinto, o forse gli arrangiamenti e le sonorita' erano un pelo piu' "caldi" rispetto alla fredda tecnologia usata nel suo ultimo lavoro solista... anche se qualcuno una volta disse: "non e' la tecnologia ad essere fredda, dipende tutto da chi la usa".
Mr. Agony
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Mr. Agony »

Sono daccordo anch'io sulla freddezza di C2 rispetto a PM.
E ciò lo ricondurrei, tra le altre cose, all'uso manieristico
della strumentazione digitale (già di per se intrinsecamente fredda),
rispetto alle soluzioni elettro/acustiche presenti nell'album di Dave.

Ma quello che mi inquieta di più è la triste somiglianza degli arrangiamenti e delle sonorità tra C2 ed Exciter.
Mi sbaglierò ma aldilà delle "presenze tecniche" di figure come Andrew Philpott e Mark Bell, pare che la vera mano alla regia, che ha accomunato
così i due album, sia stata un'altra.

La manina di Martin.

Ora, aldilà della mia ammirazione per il suddetto e aldilà del fatto che Daniel Miller possa magari limitare l'intervento tecnico del produttore di turno, al fine di mantenere coerente il "discorso timibrico & stilistico" dei Depeche Mode (cosa che comunque poteva essere valida solo ai tempi
in cui militava mr. Alan Wilder), io penso che i risultati di Martin come
direttore del suono lascino un pò a desiderare.

Exciter, poi Counterfeit 2 e poi...il nuovo album dei DM? No, no, grazie, basta così.

Sigh, ma è proprio questa la cosa che mi inquieta per il futuro.

Spero proprio che non sia così.
Spero che si rimetta Martin al suo posto (liriche e musiche) e che si affidi TOTALMENTE il reparto arrangiamenti & macchine a un buon produttore,
magari fan sfegatato dei DM come Tim Simenon e la sua fantastica
"pattuglia acrobatica" (ovvero Dave Clayton & C.).

O a qualcuno non è piaciuto Ultra?
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Mr. Agony ha scritto:Sono daccordo anch'io sulla freddezza di C2 rispetto a PM.
E ciò lo ricondurrei, tra le altre cose, all'uso manieristico
della strumentazione digitale (già di per se intrinsecamente fredda),
rispetto alle soluzioni elettro/acustiche presenti nell'album di Dave.

Ma quello che mi inquieta di più è la triste somiglianza degli arrangiamenti e delle sonorità tra C2 ed Exciter.
Mi sbaglierò ma aldilà delle "presenze tecniche" di figure come Andrew Philpott e Mark Bell, pare che la vera mano alla regia, che ha accomunato
così i due album, sia stata un'altra.

La manina di Martin.

Ora, aldilà della mia ammirazione per il suddetto e aldilà del fatto che Daniel Miller possa magari limitare l'intervento tecnico del produttore di turno, al fine di mantenere coerente il "discorso timibrico & stilistico" dei Depeche Mode (cosa che comunque poteva essere valida solo ai tempi
in cui militava mr. Alan Wilder), io penso che i risultati di Martin come
direttore del suono lascino un pò a desiderare.

Exciter, poi Counterfeit 2 e poi...il nuovo album dei DM? No, no, grazie, basta così.

Sigh, ma è proprio questa la cosa che mi inquieta per il futuro.

Spero proprio che non sia così.
Spero che si rimetta Martin al suo posto (liriche e musiche) e che si affidi TOTALMENTE il reparto arrangiamenti & macchine a un buon produttore,
magari fan sfegatato dei DM come Tim Simenon e la sua fantastica
"pattuglia acrobatica" (ovvero Dave Clayton & C.).

O a qualcuno non è piaciuto Ultra?
Qui si continua a sperare in un sound stile Violator....mmm........ma voi credete davvero che con l'età che hanno sti fanciulli abbiano ancora voglia di frequentare gente come quel pazzo (magnifico) di Kevorkian (che tra l'altro continua a fare il dj nei posti più "cool" del momento stile Ministry of Sound,Body & Soul etc etc.....).....??????!!!!!! :shock: :shock:
Io credo molto di più in un album stile Ultra e qui Mr Agony mi trovi daccordo; oggi come oggi e al punto di non ritorno in cui sono entrati i Dm sarei già contento.....non credo che l'ispirazione sia quella dei tempi di Violator, altri tempi ahimè altri tempi.......

spèrem.....null'altro...... :) :)

cheers 8)
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

endless ha scritto:Ho comprato sia Pm che C-2.
Voto PM.
Direi che PM non è peggio di Exciter, che considero moderatamente buono, buono come qualcosa di benfatto,pensato ,calcolato e poco sentito, ma sempre sufficiente e giusto.
In più di Exciter , PM ha qualcosa di passionale...

C-2, invece mi ha trasmesso un sentimento di stanchezza e monotonia, come un obbligo compiuto chissà per quali ragioni . Anche se alcuni brani (2,3) sono ottimi.
PS: tutto IMHO
mamma mia che avatar.....periodaccio o solo fine delle ferie????

ciao :o
Rispondi