Songs of faith and devotion

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

E' solo stata una mia sensazione o all'apertura del Devotional Tour Higher Love faceva venire i brividi??Ogni volta che guardo la vhs del concerto mi riporta a quelle sensazioni che ho vissuto quando ho visto quel favoloso concerto dal vivo...!Non so come mai ma e' il tour di cui conservo il miglior ricordo..forse perche' era l'ultimo con Alan!! :roll:
Vecchie atmosfere.....
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Uselink ha scritto:E' solo stata una mia sensazione o all'apertura del Devotional Tour Higher Love faceva venire i brividi??Ogni volta che guardo la vhs del concerto mi riporta a quelle sensazioni che ho vissuto quando ho visto quel favoloso concerto dal vivo...!Non so come mai ma e' il tour di cui conservo il miglior ricordo..forse perche' era l'ultimo con Alan!! :roll:
Vecchie atmosfere.....
Atmosfera all'ennesima potenza con l'intro di Higher love (per me il pezzo più bello di Sofad dopo Walking in my shoes), però che dire allora di quando partiva la base strumentale di World in my Eyes e cadevano i lenzuoli? P A N D E M O N I O !!! 8)
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Aaaaaarrrgghh,e' esattamente quello il momento di maggior adrenalina per me!!!Il fatto di aver fatto cantare a Dave poi meta' canzone nascosto dai lenzuoli e scoprire la band solo all'inizio del 2ndo pezzo e' stata,secondo me,azzeccattissima e ricca di suspance!!Era la 1ma volta che li vedevo dal vivo ed il pensiero di sentire la voce di Dave e non poterlo ancora vdere era veramente qualcosa di sadico ma al tempo stesso emozionantissimo!
E concordo pienamente,anche per me Higher love e' il pezzo migliore dopo Walking In My Shoes!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bellissima l'idea dei contrasti...i due opposti, l'evolversi......quante cose si potrebbero buttar giù!

ma più che con speak prenderei in esame due gore (con precisione) lontani.....a broken frame e sofad.....pieni di sentimenti....due album sul tema dell'amore e della sofferenza dell'incapacità emotiva, dell'enigma sui pregiudizi degli altri....

w
gli estremi
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

intanto impariamo tutti a buttar giù il fatto d non offendere i gusti altrui,Martin,Dave,Andy o qualsiasi artista sia(semmai,si può dire ke nn ci piace,ma nn ke un certo album è scandaloso o kissà ki o cosa,dato ke uso spesso quell'aggettivo x cose ke veramente skifo,direi ke è un'offesa abbastanza grossa)credo che nessuno possa permetterselo dato che nessuno ha superiorità di giudizio o disprezzo x gli altri.GRAZIE.

P.S. ho ripetuto xkè qui sembra ke si legge solo quel ke c fa + comodo leggere.... :x :evil:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

bhè.....io sono meno drastico.

se mi dici che fa schifo un disco che io amo, non mi offendo nella persona, ma se dici che non capisco niente perchè quel disco che amo fa schifo......per me sono due modi di vedere le cose....allora forse potrei anche tirarti un pomodoro e un pugno di tarantole.

sinceramente a me non interessa che qualcuno dica che i depeche mode sono un gruppetto di cacca.......magari un amico oppure qualcuno per strada o ad un festival......che ben vengano queste persone e tante, amo l'intimità del mio piacere.

ok?
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

daniemt ha scritto:se mi dici che fa schifo un disco che io amo, non mi offendo nella persona, ma se dici che non capisco niente perchè quel disco che amo fa schifo......per me sono due modi di vedere le cose....allora forse potrei anche tirarti un pomodoro e un pugno di tarantole.

ok?
quoto vigorosamente.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Buona quella del pugno di Tarantole, se non ti pungono prima che tu riesca a lanciarle! :lol:
Cmq hai proprio ragione, sulla motivazione del lancio.
Ciò che qualcuno proprio non riesce a capire è che certe volte le critiche nascono dal troppo amore...
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

difficile vedere amore in delle critike o offese ke siano..anzi scusate..scandaloso è un'offesa.... :twisted: :?

cmq damient il tuo discorso è giustissimo,ma quel ke dicevo è ke a nessuno piace sentirsi calpestare i propri gusti in modo alquanto offensivo...(tutti abbiamo delle cose ke nn c piacciono,ma basta dire ke nn m è piaciuto!!!)anke se indirettamente e nn diretto a qualcuno,almeno a me nn piace,poi,fate voi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, io i Cure li amo. Ciò non mi impedisce però di affermare che il loro nuovo album, a mio sentire, è abbastanza scarso.

dici che non è vero amore?

beso

freestate
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

...continuando....nei miei discorsi trovi sempre una giustificazione personale....cosa che ritengo molto importante......anche se un piacere alle volte può nascondere una motivazione uguale allo zero anche nella musica.....

a me per esempio mi piace il cioccolato della nonna, un gusto del gelato nella baracchina vicino al lavoro.....perchè?

PERCHE' = 0

(ti do i miei pomodori....quest'anno ho fatto un raccolto per almeno tutto l'inverno....)
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Myheart_itsings4Dave ha scritto:diciamo ke le divisioni tra fan dei Dm ormai c sono,però io nn m son mai permessa(e mai m permetterei xkè saprei ke nn è così x tutti) d dire male d Martin o Andy,xkè ammetto ke siano stili diversi e quindi ke possono piacere o meno...quindi x piacere prima d aprire bocca,pensate ke potreste offendere ki invece è soddisfatto dell'altro album solista.
Sai già che gran parte dei fans storici (dicamo dai trenta in sù) sono cresciuti amando un certo tipo di sonorità elettroniche, colonna portante del primo decennio di carriera dei Depeche Mode. Detto questo, penso che nessuno qui dentro si sia mai permesso di offendere un membro del gruppo per il solo fatto che la carriera solista non soddisfava le aspettative e ritardava l'uscita di un nuovo disco dei DM, al massimo c'è stata qualche critica bonaria e costruttiva dettata sovente dal troppo amore per la band... Io stesso mi sono scagliato più volte contro Exciter ma lo facevo perchè non rispecchiava le aspettative ed una lunga ed estenuante attesa durata 4 anni...
Anche io quando avevo 18 anni difendevo a spada tratta i DM da qualsiasi abbozzo critico di chi in fondo li disprezzava, ma qui dentro di sicuro non si corre quel rischio... :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Bigdave ha scritto:penso che nessuno qui dentro si sia mai permesso di offendere un membro del gruppo
ahimé, è capitato molte volte. E, questo il fatto per me grave, spesso in maniera del tutto gratuita.
Bigdave ha scritto:soddisfava
questa meritava un quote tutto suo :P
Bigdave ha scritto:Io stesso mi sono scagliato più volte contro Exciter ma lo facevo perchè non rispecchiava le aspettative ed una lunga ed estenuante attesa durata 4 anni...
pensavo a questo nell'istante in cui ho definito l'ultimo The Cure una pena (con espressione volutamente esagerata). Eppure trovo che, ancora oggi, Exciter abbia senza dubbio alcuni spunti eccellenti ed almeno tre ottime canzoni. Si muove, anche se non sembra andare da nessuna parte. Ciò non mi pare accada in The Cure, ed è quello che immagino sia accaduto ai fans dei DM a cui fai riferimento quando parli dello scagliarsi contro Exciter..

freestate
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

scherzi??
in exciter ci sono due o tre pezzi veramente gustosi......altri carini....ma the cure è troppo ....leggere il mio tread.

W
I FEEL LOVED (a me piace..che debbo dire?)
Darkness
Master
Master
Località: Quando due ELEFANTI si scontrano solo l'ERBA viene schiacciata

Messaggio da Darkness »

Chi si "scaglia" contro un album, seppur atteso per anni, solo perchè non rispetta le proprie aspettative è a dir poco egoista. Tutto si evolve e quindi anche la musica di un gruppo storico come i DM si fa influenzare dagli eventi accaduti negli anni antecedenti l'uscita dell'album...
Freestate ha scritto:ahimé, è capitato molte volte. E, questo il fatto per me grave, spesso in maniera del tutto gratuita.
penso che il pensiero di dave fosse riferito ai fan, non a degli utenti occasionali di questo forum...
Rispondi