Roma 17 Luglio DM all'Olimpico

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

concerto fantastico!!! :D
Roma è una meraviglia di città!!! :D
mi devo riprendere, sono arrivata a casa da poco.... :?
roby
Devoted
Devoted

Messaggio da roby »

bellissimo concerto..a tratti mi sono veramente commosso...

soprattutto su shake the disease....quasi piangevo...

in tribuna ero uno dei pochi in piedi e forse l'unico del mio settore ad aver cantato tutte le canzoni...ad un certo punto mi sono pure tolto la maglietta...aspettavo solo che qualcuno da dietro mi dicesse di sedermi...

lo linciavo...ma come si fa a stare seduti ad un concerto dei depeche??

a non cantare?

mah...io non me ne capacito...

cmq....grandi emozioni,photographic fantastica...

sicuramente al forum è stato diverso...ma va bene lo stesso...

grazie depeche...il mio amore continua ed è sempre più forte...
ruty79
Violator
Violator

Messaggio da ruty79 »

concerto straordinario anche se dalla tribuna mm non è che si vedeva

benissimo ma l acustica era lodevole

vorrei stendere un velo pietoso sulla organizzazione

apertura cancelli 1830 invce delle famose 16

ma la tragedia è avvenuta al ritorno senza pullman e taxi

ma cmq ne è valsa la pena senza rimpianti(anzi)

grande dave ma MARTINO quando a cantato shake the disease mamma mia un saluto al ragazzo di ferrara che
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe)
Non discuto la canzone che ovviamente rimane bellissima, ma dal vivo la voce di gahan ci arriva e non ci arriva. Molto più poderoso in tutte le altre.
Era un appunto, manco una critica, in un concerto molto bello. :wink:
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

Freestate ha scritto:Saluti a tutti,

cominciamo con un po di numeri, per precisione statistica.
Alla fine erano presenti in 46.000. Ovvero 20.000 in più di Imola, dove di band ce n'erano molte altre. L'ultima volta che i dM si erano esibiti nella Città Eterna, oltre un decennio addietro, eravamo in 6.500 su un totale di posti di 11.000. Fu un concerto controverso, che rendeva quindi ancora più atteso il ritorno in ben altra cornice.

E' stato un semplice, potente e poderoso trionfo. Stripped è stata semplicemente perfetta, Walking in My Shoes drammatica e luminosissima. Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe), ed è inutile ritornare sui cavalli di battaglia, sui cori per Enjoy The Silence, le decine di migliaia di braccia alzate a toccare la Fede, quell'immenso, interminabile campo di grano nella versione di NLMDA tra le più potenti che abbia mai ascoltato in tutti questi anni. E quella versione di Shake The Disease con tutti a cantare (a can-ta-re e non ad urlare) e i lucciconi agli occhi, così come la pelle d'oca si erge di numerosi centimetri quando sulla chiosa del verso "from my first breatheeee" il pubblico dell'Olimpico decreta uno spaventoso boato a scena aperta a Mr. Gore e alla sua Home.

La band è in uno stato di Grazia, soprattutto Martin (dimagrito e molto tonico ma senza gin). Dave è la solita puttana, carismatico come mai. E distaccato quanto serve.

Che altro aggiungere?

God bless them. Now and ever.

Love and Devotion.

p.s.

il po-po-po lo conoscevano benissimo avendo assistito (Fletch e Martin) alla semifinale con la Germania e alla finale con la Francia della World Cup. Ed indovinate per chi tifavano in finale? :wink:
Immagine
,,davvero tifavano per noi in finale :oops:
:P
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Freestate ha scritto: E' stato un semplice, potente e poderoso trionfo. Stripped è stata semplicemente perfetta, Walking in My Shoes drammatica e luminosissima. Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe), ed è inutile ritornare sui cavalli di battaglia, sui cori per Enjoy The Silence, le decine di migliaia di braccia alzate a toccare la Fede, quell'immenso, interminabile campo di grano nella versione di NLMDA tra le più potenti che abbia mai ascoltato in tutti questi anni. E quella versione di Shake The Disease con tutti a cantare (a can-ta-re e non ad urlare) e i lucciconi agli occhi, così come la pelle d'oca si erge di numerosi centimetri quando sulla chiosa del verso "from my first breatheeee" il pubblico dell'Olimpico decreta uno spaventoso boato a scena aperta a Mr. Gore e alla sua Home.

La band è in uno stato di Grazia, soprattutto Martin (dimagrito e molto tonico ma senza gin). Dave è la solita puttana, carismatico come mai. E distaccato quanto serve.
Ti quoto anche gli spazi tra una parola e l'altra.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:E' stato un semplice, potente e poderoso trionfo. Stripped è stata semplicemente perfetta, Walking in My Shoes drammatica e luminosissima. Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe), ed è inutile ritornare sui cavalli di battaglia, sui cori per Enjoy The Silence, le decine di migliaia di braccia alzate a toccare la Fede, quell'immenso, interminabile campo di grano nella versione di NLMDA tra le più potenti che abbia mai ascoltato in tutti questi anni. E quella versione di Shake The Disease con tutti a cantare (a can-ta-re e non ad urlare) e i lucciconi agli occhi, così come la pelle d'oca si erge di numerosi centimetri quando sulla chiosa del verso "from my first breatheeee" il pubblico dell'Olimpico decreta uno spaventoso boato a scena aperta a Mr. Gore e alla sua Home.
Una curiosità: da che settore hai visto il concerto?

Belle le tue parole, eh eh: sembra che i DM invece che all'Olimpico si siano esibiti in Piazza Venezia, da quel famoso balconcino... :lol: :lol: :lol:
la ceci
Angel
Angel

Messaggio da la ceci »

Stipata tra la folla in istato di ipnosi, mi sono goduta un bellissimo spettacolo.
Con una persona in particolare ho condiviso un momento molto emozionante ...... non aggiungo nulla perchè già sa.

Su Home e IYR ho avuto la certezza che amerò i depeche Mode per sempre, e anche di più.
Stripped: brividi alti così.
Con Photographic ( Ale scusa se ti stavo accecando con la bacchetta magica :wink: ) ho raggiunto il record di resistenza fisica, credevo di essere in guerra!

Essere vicina alla passerella mi ha regalato dettagli e momenti indimenticabili.
Anche molti lividi, ma ragazzi ....... dire che ne è valsa la pena è poco.
I Nostri li ho visti in forma, Martin soprattutto .... è un Dio? Io credo di sì.

E' stato un sommarsi di eventi, di emozioni, di condivisione che poche volte ho provato.
Non serve la bacchetta magica, allora, per essere in totale sintonia.
E poi .... le parole mancano .... per adesso basta così. C'è troppo ....

Sto ancora là sotto, io non sono tornata.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ruty79 ha scritto:
ma la tragedia è avvenuta al ritorno senza pullman e taxi
aò ,ci siamo fatti dall' olimpico fino al b&b che era vicino a Piazza San Pietro A PIEDI!!!!
Non so quanti kilometri ci siano, ho i polpacci tipo Totti!!!! :lol:
Ultima modifica di *Francy* il mer lug 19, 2006 6:11 pm, modificato 1 volta in totale.
federika
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da federika »

MR VOLT ha scritto:ALLORA IERI SERA HO AVUTO UNA INDISCREZIONE ALQUANTO STRANA QUANTO CERTA PERCHE' PROVENINTE DA UN MIO AMICO CHE LAVORAVA NEI PRESSI DEL PALCO E FACEVA PARTE PROPRIO DELLO STAFF CHE E' SALITO SUL PALCO APPENA FINITO IL CONCERTO PER SMONTARE IL TUTTO.
EBBENE DALLA SUA VISUALE HA VISTO BENISSIMO IL NOSTRO DAVE CHE APPENA FINITA NEVER LET ME DOWN AGAIN SE NE VA SENZA SALUTARE E INOLTRE LANCIA UN GROSSO SPUTO IN MEZZO ALLA FOLLA !

Per me questa storia ha dell'incredibile pero' nn ho dubbi sulla fonte da cui e' pervenuta...
L'unica spiegazione potrebbe stare nell'eccessivo e continuo popopopopò probabilmente nn capito...
Qualcuno sa qualcosa in piu'?????
O per caso e' stato colpito da uno sputo vagante?
:shock: :shock:
ma daiiii...se è vero,,vado in 1'fila con 1 lama la prox volta...ma nn credo..... :?
nn mi sembra iltipo..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto: Una curiosità: da che settore hai visto il concerto?
dal mixer. E mai come questa volta gli assenti non sanno cosa si sono persi. A prescindere dalla connotazione geografica.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

federika ha scritto:
MR VOLT ha scritto:ALLORA IERI SERA HO AVUTO UNA INDISCREZIONE ALQUANTO STRANA QUANTO CERTA PERCHE' PROVENINTE DA UN MIO AMICO CHE LAVORAVA NEI PRESSI DEL PALCO E FACEVA PARTE PROPRIO DELLO STAFF CHE E' SALITO SUL PALCO APPENA FINITO IL CONCERTO PER SMONTARE IL TUTTO.
EBBENE DALLA SUA VISUALE HA VISTO BENISSIMO IL NOSTRO DAVE CHE APPENA FINITA NEVER LET ME DOWN AGAIN SE NE VA SENZA SALUTARE E INOLTRE LANCIA UN GROSSO SPUTO IN MEZZO ALLA FOLLA !

Per me questa storia ha dell'incredibile pero' nn ho dubbi sulla fonte da cui e' pervenuta...
L'unica spiegazione potrebbe stare nell'eccessivo e continuo popopopopò probabilmente nn capito...
Qualcuno sa qualcosa in piu'?????
O per caso e' stato colpito da uno sputo vagante?
:shock: :shock:
ma daiiii...se è vero,,vado in 1'fila con 1 lama la prox volta...ma nn credo..... :?
nn mi sembra iltipo..
la storia dello sputo sulla folla è una cazzata bella e buona. :wink:
sands
Violator
Violator

Messaggio da sands »

Che cazzata..Sputare su un pubblico che lo ama..Ma se si è scatenato ed ha spiccicato qualche parola in italiano...Io ero in seconda fila secondo il palco..Non è vero!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

ma non lo faranno il dvd live in roma??? :shock:
mi devo ripigliare.... :x
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

room132 ha scritto:
Precious stre-pi-to-sa (davvero non comprendo molte delle critiche mosse nei confronti di questa canzone che live non renderebbe)
Non discuto la canzone che ovviamente rimane bellissima, ma dal vivo la voce di gahan ci arriva e non ci arriva. Molto più poderoso in tutte le altre.
Era un appunto, manco una critica, in un concerto molto bello. :wink:
Il problema è la connotazione assolutamente potente del Touring The Angel che forse spiazza un po l'audience su Precious che viene introdotta delicatamente per poi esplodere. Aspetta di ascoltare la versione del live al Forum su dvd e poi ne riparliamo. :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”