Il disco che gira nel tuo lettore....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Immagine
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Fresco di pubblicazione, ascoltato d'un fiato.
Richiami e omaggi a Bowie, alla new wave (Japan in primis ma anche molto altro), al post rock (Radiohead) alla canzone d'autore italiana più alta... un disco superlativo, prodotto in modo ineccepibile e con un suono modernissimo.
Paolo Benvegnù è per me il miglior cantautore che abbiamo in Italia e questo è il suo capolavoro.

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

violator88 ha scritto:A differenza tua invece non impazzisco molto per la comunque bella Another Minute
veramente mi riferivo ad Another Minute in qualità di titolo dell'albo, non al brano in se per il quale non folleggio nemmeno io :wink:
violator88 ha scritto:Farewell To Arms
eeeh, :oops:
faccio prima a dirti quali potevo zippare senza sentirmi troppo in colpa. Oltre alla title track se proprio andavo di fretta giusto proprio "Something New" e "New World".

violator88 ha scritto: Un connubio che nel successivo Trip ritrovo sostanzialmente soltanto nelle prime due tracce, It's Over Now e Inside Out
Sì, ti capisco anche adesso, iniziava appunto la fase di cui sopra. It's Over Now comunque caruccia assai eh.
Eppure c'è chi ha cominciato ad apprezzarli solo da quel momento, in quanto ritenuti chiaramente più maturi, e meno commerciali.
L'evoluzione di Rowe è comunque stata benedetta da costanti benchè isolati picchi: "World is Ours" nel Mix2 segno' un kat-ritorno di fiamma importante.
Così come le ultime è già citate fortune tra Artificial Construct ed il side-project Whitewaits."Shine" è nella kat-top degli ascolti a colpo sicuro.
E addirittura un palestrato Keith Milo l'autunno scorso sotto il nome di Solsun e con la collaborazione dei sempiterni Anything Box...ha proposto un doppio single curioso, ma molto piacevole ( "The Only Ones?").

Altra distinzione da fare, infatti, è quella tra il pop-elettronico di matrice (nord)europea e quello oltreoceano, abbastanza dissimili tra loro quanto peculiari in se stessi. Più technopop dalle nostre parti più veracemente synthpop negli U.S.A e limititrofi.
Forse siamo off-topic, ma è stato bello parlarne...capita così di rado, specie con users dell''88! :) Grazie!

best mouse&effect
violator88
Angel
Angel

katullo ha scritto:veramente mi riferivo ad Another Minute in qualità di titolo dell'albo, non al brano in se per il quale non folleggio nemmeno io :wink:
Ops, avevo frainteso.
katullo ha scritto:Altra distinzione da fare, infatti, è quella tra il pop-elettronico di matrice (nord)europea e quello oltreoceano, abbastanza dissimili tra loro quanto peculiari in se stessi. Più technopop dalle nostre parti più veracemente synthpop negli U.S.A e limititrofi.
Forse siamo off-topic, ma è stato bello parlarne...capita così di rado, specie con users dell''88! :) Grazie!
Off topic o meno è sempre bello parlarne con users che ne digitano con tanta verace passione, quindi grazie a te!
Io cmq, e penso che avrai capito anche questo (:)), pendo un po' dalla parte del technopop nostrano. Ciò detto, certo synthpop (alla You Think You Know Her, Unfaithful Mix compreso, tanto per fare un altro esempio restando in tema) è indubbiamente irresistibile :)

Ps:
katullo ha scritto: L'evoluzione di Rowe è comunque stata benedetta da costanti benchè isolati picchi: "World is Ours" nel Mix2 segno' un kat-ritorno di fiamma importante.
E' una delle cose che apprezzo di più dal post Rowley, decisamente meglio dell'album version, discorso che vale anche per il Puppy Remix.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

Glide & Swerve : Bring Back Love

Immagine
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Immagine

The Opiates: Hollywood under the knife
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

echoes ha scritto:The Opiates: Hollywood under the knife
Sappi, echoes, che ti stimo ogni volta di più.

Roxy Music : Avalon

Immagine
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

ReadyToDrop ha scritto:Sappi, echoes, che ti stimo ogni volta di più.
:D

A proposito Ready, li avevi sentiti i The Black Queen? Che ne dici?
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

echoes ha scritto:li avevi sentiti i The Black Queen? Che ne dici?
Non sono male, ma non sono esattamente "la mia tazza di tè".
Un po' troppo anni '80 (che comunque è il "mio" decennio musicale), però qualche robina carina c'è, tipo le sonorità di Secret Scream, l'atmosfera di Distanced e Strange Quark, e la rotondità di Taman Shud.
Mi sa che quello che non mi quaglia sono le percussioni...
violator88
Angel
Angel

Immagine
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

V V Brown : Samson & Delilah

Immagine
Studio54