(OT) - A Cosa Stai Pensando ???
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

vuoi sapere la verità? non ho quasi nulla.. avevo smesso di suonare 6 anni fa e ora devo ricostruire da zero un mini studio.. per ora sto solo re-imparando a suonare con una stupida tastiera casio sa-47 (mica tanto stupida, è più sorprendente del previsto).. quello del Moog è un sogno che spero di realizzare tra un paio di anni.. appena ho ripreso mano ho già in ordine un Roland sh-201, una drum machine alesis sr16 e altre piccole cosuccie...alanwilder91 ha scritto:Azz 4 mila e rotti euro di synth, ma col resto come sei messo? Scheda audio, daw, diffusori o cuffie, etc.?
Perché con quei soldi ci fai pure un buon piccolo studio.
- alanwilder91
- Angel

il mio sogno è sempre stato quello di suonare i Synth ma sono partito da chitarra e batteria (alle medie avevo un mini complesso post-punk, prog rock).. peccato aver perso anni di studio, ma vedo che in 4 settimane sto riprendendo mano e con la mia piccola tastierina riesco a suonare molto più che decentemente SIbeling, Are Friends Electric e Carsalanwilder91 ha scritto:L'SR-16 ce l'ho anche io, non ho l'SH-201 ma è un must a livello didattico per quanto riguarda la sintesi quindi ottima scelta.
tu che sembri uno che sa MOLTO di strumentazione etc, cosa mi consiglieresti di prendere? tralasciando la SR-16 e l'SH-201, io Stavo pensando al Cubase come DAW, poi non so che altro fare.. il genere di sound che voglio creare è quello cupo, diciamo un ibrido tra SOFAD e sacrifice ed Exile di gary numan
- alanwilder91
- Angel

Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
A livello di daw io ti consiglierei di provare le demo dei vari programmi e decidere. Io sono passato a Reaper da Cubase, e sto valutando l'integrazione con uno tra Studio One (ha forse la miglior qualità di conversione, quasi a livello di Pro Tools) e Reason (la sua modularità mi ha sempre affascinato). Abelton invece non mi piace molto ma è questione di feeling.
A livello di daw io ti consiglierei di provare le demo dei vari programmi e decidere. Io sono passato a Reaper da Cubase, e sto valutando l'integrazione con uno tra Studio One (ha forse la miglior qualità di conversione, quasi a livello di Pro Tools) e Reason (la sua modularità mi ha sempre affascinato). Abelton invece non mi piace molto ma è questione di feeling.
ovviamente non troppo... diciamo di riuscire a portare a casa cose molto buone spendendo il giusto.. magari non 4mila euro a strumentoalanwilder91 ha scritto:Tutto dipende da quanto vuoi spendere.
- alanwilder91
- Angel

- alanwilder91
- Angel

Con 1500 euro io farei così:
Analogico monofonico: Arturia Minibrute SE, in offerta a 449 euro fino al 31 gennaio, o Novation Bass Station II, si trova intorno i 430 euro, o Korg MS-20 Mini, intorno i 480 euro.
Drum machine: MFB 522, intorno i 260 euro, o Clavia Nord Drum versione 1, intorno i 190 euro.
Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro + un centinaio circa, o Novation Ultranova, intorno i 450 euro.
Una scheda audio con numero sufficiente di ingressi, tipo una Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).
Avanzano soldi per cavi vari e per una daw, tutte intorno i 90 euro per il pacchetto base tranne Reaper che viene 60 dollari.
Questo rimanendo sul nuovo, sull'usato con un po' di sveltezza mentale c'è da sbizzarrirsi.
Analogico monofonico: Arturia Minibrute SE, in offerta a 449 euro fino al 31 gennaio, o Novation Bass Station II, si trova intorno i 430 euro, o Korg MS-20 Mini, intorno i 480 euro.
Drum machine: MFB 522, intorno i 260 euro, o Clavia Nord Drum versione 1, intorno i 190 euro.
Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro + un centinaio circa, o Novation Ultranova, intorno i 450 euro.
Una scheda audio con numero sufficiente di ingressi, tipo una Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).
Avanzano soldi per cavi vari e per una daw, tutte intorno i 90 euro per il pacchetto base tranne Reaper che viene 60 dollari.
Questo rimanendo sul nuovo, sull'usato con un po' di sveltezza mentale c'è da sbizzarrirsi.
Grazie per i consiglialanwilder91 ha scritto:Con 1500 euro io farei così:
ah, aspetta provo a stilare una mini list di cosa prenderei:alanwilder91 ha scritto:Con 1500 euro io farei così:
Analogico monofonico: Roland Sh-201 450 euro
Drum machine: Alesis Sr16 123euro
Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro
Scheda audio: Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).
Daw: Reaper
i soldi che avanzano, come dici tu, li uso per cavi e accessori