(OT) - A Cosa Stai Pensando ???

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

a che penso? che sono fortunato ad aver sistemato tutto con la mia fidanzata e che con lei ho scoperto cos'è il vero amore <3
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

Penso ai soldi che devo raccimolare per comprare un Moog :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Numanoid ha scritto:Penso ai soldi che devo raccimolare per comprare un Moog :D
Quale Moog?
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Quale Moog?
Voyager XL.... punto a questo.. ma dovrei vendere mia madre ai beduini per comprarlo :D
alanwilder91
Angel
Angel

Numanoid ha scritto:Voyager XL.... punto a questo.. ma dovrei vendere mia madre ai beduini per comprarlo :D
Azz 4 mila e rotti euro di synth, ma col resto come sei messo? Scheda audio, daw, diffusori o cuffie, etc.?

Perché con quei soldi ci fai pure un buon piccolo studio.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Azz 4 mila e rotti euro di synth, ma col resto come sei messo? Scheda audio, daw, diffusori o cuffie, etc.?

Perché con quei soldi ci fai pure un buon piccolo studio.
vuoi sapere la verità? non ho quasi nulla.. avevo smesso di suonare 6 anni fa e ora devo ricostruire da zero un mini studio.. per ora sto solo re-imparando a suonare con una stupida tastiera casio sa-47 (mica tanto stupida, è più sorprendente del previsto).. quello del Moog è un sogno che spero di realizzare tra un paio di anni.. appena ho ripreso mano ho già in ordine un Roland sh-201, una drum machine alesis sr16 e altre piccole cosuccie...
alanwilder91
Angel
Angel

L'SR-16 ce l'ho anche io, non ho l'SH-201 ma è un must a livello didattico, per quanto riguarda la sintesi, quindi ottima scelta.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:L'SR-16 ce l'ho anche io, non ho l'SH-201 ma è un must a livello didattico per quanto riguarda la sintesi quindi ottima scelta.
il mio sogno è sempre stato quello di suonare i Synth ma sono partito da chitarra e batteria (alle medie avevo un mini complesso post-punk, prog rock).. peccato aver perso anni di studio, ma vedo che in 4 settimane sto riprendendo mano e con la mia piccola tastierina riesco a suonare molto più che decentemente SIbeling, Are Friends Electric e Cars :D

tu che sembri uno che sa MOLTO di strumentazione etc, cosa mi consiglieresti di prendere? tralasciando la SR-16 e l'SH-201, io Stavo pensando al Cubase come DAW, poi non so che altro fare.. il genere di sound che voglio creare è quello cupo, diciamo un ibrido tra SOFAD e sacrifice ed Exile di gary numan
alanwilder91
Angel
Angel

Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

A livello di daw io ti consiglierei di provare le demo dei vari programmi e decidere. Io sono passato a Reaper da Cubase, e sto valutando l'integrazione con uno tra Studio One (ha forse la miglior qualità di conversione, quasi a livello di Pro Tools) e Reason (la sua modularità mi ha sempre affascinato). Abelton invece non mi piace molto ma è questione di feeling.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Tutto dipende da quanto vuoi spendere.

A livello di daw io ti consiglierei di provare le demo dei vari programmi e decidere. Io sono passato a Reaper da Cubase, e sto valutando l'integrazione con uno tra Studio One (ha forse la miglior qualità di conversione, quasi a livello di Pro Tools) e Reason (la sua modularità mi ha sempre affascinato). Abelton invece non mi piace molto ma è questione di feeling.
ovviamente non troppo... diciamo di riuscire a portare a casa cose molto buone spendendo il giusto.. magari non 4mila euro a strumento :D
alanwilder91
Angel
Angel

Hai un budget di partenza? Bisogna cercare di tirare fuori il meglio da quello che si può spendere :)
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Hai un budget di partenza? Bisogna cercare di tirare fuori il meglio da quello che si può spendere :)
per ora ho solo 550 euro per l. Sh-201 e per la SR-16.. poi aspetto il compleanno per raccattare altro centoni.. diciamo 1500 euro come budget minimo..
alanwilder91
Angel
Angel

Con 1500 euro io farei così:

Analogico monofonico: Arturia Minibrute SE, in offerta a 449 euro fino al 31 gennaio, o Novation Bass Station II, si trova intorno i 430 euro, o Korg MS-20 Mini, intorno i 480 euro.

Drum machine: MFB 522, intorno i 260 euro, o Clavia Nord Drum versione 1, intorno i 190 euro.

Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro + un centinaio circa, o Novation Ultranova, intorno i 450 euro.

Una scheda audio con numero sufficiente di ingressi, tipo una Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).

Avanzano soldi per cavi vari e per una daw, tutte intorno i 90 euro per il pacchetto base tranne Reaper che viene 60 dollari.

Questo rimanendo sul nuovo, sull'usato con un po' di sveltezza mentale c'è da sbizzarrirsi.
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Con 1500 euro io farei così:

Analogico monofonico: Arturia Minibrute SE, in offerta a 449 euro fino al 31 gennaio, o Novation Bass Station II, si trova intorno i 430 euro, o Korg MS-20 Mini, intorno i 480 euro.

Drum machine: MFB 522, intorno i 260 euro, o Clavia Nord Drum versione 1, intorno i 190 euro.

Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro + un centinaio circa, o Novation Ultranova, intorno i 450 euro.

Una scheda audio con numero sufficiente di ingressi, tipo una Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).

Avanzano soldi per cavi vari e per una daw, tutte intorno i 90 euro per il pacchetto base tranne Reaper che viene 60 dollari.

Questo rimanendo sul nuovo, sull'usato con un po' di sveltezza mentale c'è da sbizzarrirsi.
Grazie per i consigli ;) ne terrò conto
Numanoid
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Numanoid »

alanwilder91 ha scritto:Con 1500 euro io farei così:

ah, aspetta provo a stilare una mini list di cosa prenderei:

Analogico monofonico: Roland Sh-201 450 euro

Drum machine: Alesis Sr16 123euro

Digitale polifonico: Waldorf Blofeld Desktop + tastiera midi per controllarlo, 360 euro

Scheda audio: Focusrite Scarlett 6i6 (220 euro circa).

Daw: Reaper

i soldi che avanzano, come dici tu, li uso per cavi e accessori
Rispondi

Torna a “Off-topic”