Diciamo che per quanto la band susciti sempre in me,un mix di sentimenti, questo è più raro,ma non ovviamente ""colpa"" loro, ma per un modo di sentirli che me li fa avvicinare più ad altra tipologia (e anche varia) di sensazione/stati...
però tipo quando sento gli archi di "Home" nel climax...
poi "Higher Love",dove Dave interpreta in maniera divina una vera passionalità che ti scuote per minuti interi,finchè non giunge quel verso 2:50 :
"Heaven bound on the wings of love
There's so much that you can rise above"
che ha tutto. Espressività totale,un pensiero breve ed inciso concettualmente parlando, suonata in piena intesa con la parte vocale. è una sorta di onda che può travolgere...
infine : World Full Of Nothing.Penso una delle 3 interpretazioni più intense di Martin Gore,proprio da narratore, con una tonalità emotiva e calda manco fosse un Sinatra moderno...
"She's lonely
And he says
It's for her only
That he lusts (e questo verso è veramente devastante)
She doesn't trust him
Nothing is true
But he will do"
l'ultima, è una menzione speciale
io ripresi a sentirla dopo la visione del TTA...Guro Sanzo ha scritto: Ricordo che ai primi ascolti di Exciter, l'ho sempre clamorosamente snobbata. Sembrava proprio indurmi al sonno. Dopo un annetto, è diventata una delle mie preferite. Una delle migliori performance vocali di Dave.