Quale è la canzone dei DM che ti ha più commosso?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gidan Razorblade
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Gidan Razorblade »

commozione...
Diciamo che per quanto la band susciti sempre in me,un mix di sentimenti, questo è più raro,ma non ovviamente ""colpa"" loro, ma per un modo di sentirli che me li fa avvicinare più ad altra tipologia (e anche varia) di sensazione/stati...

però tipo quando sento gli archi di "Home" nel climax...

poi "Higher Love",dove Dave interpreta in maniera divina una vera passionalità che ti scuote per minuti interi,finchè non giunge quel verso 2:50 :
"Heaven bound on the wings of love
There's so much that you can rise above"

che ha tutto. Espressività totale,un pensiero breve ed inciso concettualmente parlando, suonata in piena intesa con la parte vocale. è una sorta di onda che può travolgere...

infine : World Full Of Nothing.Penso una delle 3 interpretazioni più intense di Martin Gore,proprio da narratore, con una tonalità emotiva e calda manco fosse un Sinatra moderno...
"She's lonely
And he says
It's for her only
That he lusts
(e questo verso è veramente devastante)
She doesn't trust him
Nothing is true
But he will do"

l'ultima, è una menzione speciale

:arrow:
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Guro Sanzo ha scritto: Ricordo che ai primi ascolti di Exciter, l'ho sempre clamorosamente snobbata. Sembrava proprio indurmi al sonno. Dopo un annetto, è diventata una delle mie preferite. Una delle migliori performance vocali di Dave.
io ripresi a sentirla dopo la visione del TTA...
Ultima modifica di Gidan Razorblade il mer set 07, 2011 2:12 am, modificato 1 volta in totale.
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

Paul Lone ha scritto:è dal 1993 che per uno strano fenomeno, ignoto a tutti i vari analisti, io PIANGO come un pazzo durante Walking in my shoes.

questo accade solo live però...

e ho anche i testimoni :o
mi autoquoto per segnalare che il fenomeno si è oramai esteso anche alle visioni in privato su DVD...

:shock:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Caro POL, ti comprendo e ti apprezzo.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Commuoversi è il bello della buona musica, quella che ti fa battere forte il cuore, penso voglia anche dire essere vivi dentro, nelle proprie emozioni, sapersi emozionare è una grazia un pregio delle persone vere.

Mi emoziono spesso, una delle canzoni dei grandi Depeche mode

I Want It All

l'altra

Home

oppure

In your rom
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lilianlove ha scritto:Commuoversi è il bello della buona musica, quella che ti fa battere forte il cuore, penso voglia anche dire essere vivi dentro, nelle proprie emozioni, sapersi emozionare è una grazia un pregio delle persone vere.
una frase così merita un plauso. Brava lilian.
lilianlove
Angel
Angel

Messaggio da lilianlove »

Grazie, Free , sono felice che hai aprezzato la mia spontanea sincerità. :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

A primo impatto, direi Home e Walking in my shoes....
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

Commuovermi no ma forti emozioni le provo con:

Sister of Night

Judas (senso di pace e spiritualità)

The Bottom Line

Condemnation
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Freestate ha scritto:una frase così merita un plauso. Brava lilian.
Mi aggrego al plauso.. capita spesso anche a me di emozionarmi..
resonance
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da resonance »

Mi commuovo sicuramente,ripensando al lontano 1993,quando,quindicenne,acoltavo sul mio "stereo" compatto della Trevi,la cassetta di SOFAD,ed in particolare Higher Love,che a distanza di quasi vent'anni continua ad avere lo stesso effetto su di me,come d'altronde l'intero irripetibile album di cui fa parte.

O quando sempre adolescente parlavo al telefono,in diretta,ad una radio locale,richiedendo Shake the disease,e dall'altra parte lo speaker,quasi mi accusava di essere troppo giovane,per poter conoscere quel pezzo.....
angel69
Devoted
Devoted

Messaggio da angel69 »

resonance ha scritto:Mi commuovo sicuramente,ripensando al lontano 1993,quando, [....]

O quando sempre adolescente [....]

You're a great fan :lol:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Certe cose bisogna averle "provate" sulla propria pelle.. e lì ci si rende davvero conto della profondità di certe canzoni (canzoni.. in alcuni casi diventa un termine riduttivo).

Il tuo cuore che sanguina, saresti disposto a tutto pur di porre rimedio agli errori che hai commesso, anche a farti "umiliare". E nel finale (coriste) è il tuo lato più recondito a lanciare un grido di disperazione.

Tutto si è risolto per il meglio. Senso di gioia, di liberazione.

Non mi vergogno a dire che, in certe occasioni, a stento sono riuscito a trattenere le lecrime, specie quando le ascolto con accanto la mia ragazza (nonostante faccia di tutto per essere il "duro" della situazione, gli occhi ahimè non mentono... mi sgama quasi sempre :lol: )
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

violator88 ha scritto:Non mi vergogno a dire che, in certe occasioni, a stento sono riuscito a trattenere le lecrime, specie quando le ascolto con accanto la mia ragazza (nonostante faccia di tutto per essere il "duro" della situazione, gli occhi ahimè non mentono... mi sgama quasi sempre :lol: )
Sei tenerissimo e dolcissimo ! :wink:
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Il cigno bianco che c'è in me ringrazia.
Quello nero invece si sente trascurato e a disagio... :twisted: :)
GABRY
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GABRY »

violator88 ha scritto:Il cigno bianco che c'è in me ringrazia.
Quello nero invece si sente trascurato e a disagio... :twisted: :)
Vince il cigno bianco ! :D :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”