Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Alessandro The Revelator
- Angel

-
Starkreality
- Master

"Era" tra le migliori, purtroppo il fatto di metterla subito on-line e i ripetuti ascolti la fanno presto passare in secondo piano. Almeno per me è successo così. Ottimo pezzo ma dopo un po' stanca. Dipende anche dall'umore. Forse è così perché manca di una vera e propria melodia (e questa è una pecca da quando c'è Benny Hill, non si costruiscono più "vere" canzoni, ma si preferiscono pezzi martellanti, per fortuna ci sono varie eccezioni).
La parte che preferisco (e lo dico senza ironia) è quando alla fine il martellare si smorza e lascia un senso di pace a chi ascolta (dal 2' e 57").Starkreality ha scritto:"Era" tra le migliori, purtroppo il fatto di metterla subito on-line e i ripetuti ascolti la fanno presto passare in secondo piano. Almeno per me è successo così. Ottimo pezzo ma dopo un po' stanca. Dipende anche dall'umore. Forse è così perché manca di una vera e propria melodia (e questa è una pecca da quando c'è Benny Hill, non si costruiscono più "vere" canzoni, ma si preferiscono pezzi martellanti, per fortuna ci sono varie eccezioni).
Non mi ha mai colpito particolarmente e non vorrei offendere nessuno dicendo che mi sembra un incrocio tra Dead of Night/Martyr/John The Revelator (il che per alcuni potrebbe essere un vantaggio).
Voto sufficiente.
-
Starkreality
- Master

Nel loro nuovo brano "Magic" i Coldplay nella parte iniziale del pezzo hanno usato secondo me la stessa percussione "sfiatata" di Angel.
Tentativo di imitazione?
Per loro fortuna, il suono riprodotto non è proprio identico e risulta leggermente migliore.
Su Angel il risultato è pessimo (imho) e penalizza di molto il pezzo.
A distanza di un anno dall'uscita di Delta e a distanza di quasi un anno e mezzo dal primo ascolto in anteprima alla conferenza stampa, Angel risulta essere uno dei brani più deludenti dell'album.
Sua tremenda sfortuna è anche il fatto di trovarsi tra Welcome ed Heaven, con conseguente skippaggio quasi ad ogni ascolto.
Tentativo di imitazione?
Per loro fortuna, il suono riprodotto non è proprio identico e risulta leggermente migliore.
A distanza di un anno dall'uscita di Delta e a distanza di quasi un anno e mezzo dal primo ascolto in anteprima alla conferenza stampa, Angel risulta essere uno dei brani più deludenti dell'album.
Sua tremenda sfortuna è anche il fatto di trovarsi tra Welcome ed Heaven, con conseguente skippaggio quasi ad ogni ascolto.
- ReadyToDrop
- Ultra member

Dal primo ascolto di Magic (che, qui lo dico e qui lo nego, a me manco dispiace) ho pensato esattamente le stesse cose, parola per parola.dreamon22 ha scritto:Nel loro nuovo brano "Magic" i Coldplay nella parte iniziale del pezzo hanno usato secondo me la stessa percussione "sfiatata" di Angel.
Tentativo di imitazione?
- alanwilder91
- Angel

Stratosferico mi sembra esagerato...già vedere la faccia di Hillier in un video è quasi un cartellino rossoalanwilder91 ha scritto:Il video è stratosferico secondo me, perfetto per il pezzo.
Tirando le somme, comunque si...forse il video (togliendo Hillier) è una delle cose migliori dato che il pezzo è per me insufficiente
- silver wing
- Ultra member

Il basso è potente, è vero.The Thing ha scritto:Anche per me il giudizio è positivo
Mi piace molto il suono potente del basso iniziale che fra l’altro ha un particolare effetto spaziale nei canali left e right degli speaker e con le cuffie si apprezza di più (a proposito di cuffie, ciao Lettera)
E spettina pure, quello si.
Ma la percussione, a mio parere, fa pena.
Mi sarei accontentato di un basso meno potente e di una percussione decente.
Togliendo anche i suoni robotici distorti, avremmo avuto un altro pezzo, decisamente migliore.
Peccato!
- Mithrandir79
- Angel

- Alessandro The Revelator
- Angel