Angel. Topic dedicato (nuovo sondaggio)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto date a Angel?

insufficiente
5
12%
sufficiente
2
5%
buono
8
19%
distinto
8
19%
ottimo
19
45%

Voti totali: 42

Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Rivalutata.

Le avevo dato buono. Ora la valutazione sale a distinto.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

"Era" tra le migliori, purtroppo il fatto di metterla subito on-line e i ripetuti ascolti la fanno presto passare in secondo piano. Almeno per me è successo così. Ottimo pezzo ma dopo un po' stanca. Dipende anche dall'umore. Forse è così perché manca di una vera e propria melodia (e questa è una pecca da quando c'è Benny Hill, non si costruiscono più "vere" canzoni, ma si preferiscono pezzi martellanti, per fortuna ci sono varie eccezioni).
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Starkreality ha scritto:"Era" tra le migliori, purtroppo il fatto di metterla subito on-line e i ripetuti ascolti la fanno presto passare in secondo piano. Almeno per me è successo così. Ottimo pezzo ma dopo un po' stanca. Dipende anche dall'umore. Forse è così perché manca di una vera e propria melodia (e questa è una pecca da quando c'è Benny Hill, non si costruiscono più "vere" canzoni, ma si preferiscono pezzi martellanti, per fortuna ci sono varie eccezioni).
La parte che preferisco (e lo dico senza ironia) è quando alla fine il martellare si smorza e lascia un senso di pace a chi ascolta (dal 2' e 57").
Non mi ha mai colpito particolarmente e non vorrei offendere nessuno dicendo che mi sembra un incrocio tra Dead of Night/Martyr/John The Revelator (il che per alcuni potrebbe essere un vantaggio).

Voto sufficiente.
Starkreality
Master
Master

Messaggio da Starkreality »

A me è piaciuta subito tantissimo, è un pezzo che mescola volutamente molte sonorità usate dai DM nella loro carriera, come in una sorta di esercizio "stilistico". Certamente più in futuro la rivaluterò e riascolterò.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Nel loro nuovo brano "Magic" i Coldplay nella parte iniziale del pezzo hanno usato secondo me la stessa percussione "sfiatata" di Angel.
Tentativo di imitazione?

Per loro fortuna, il suono riprodotto non è proprio identico e risulta leggermente migliore.

Su Angel il risultato è pessimo (imho) e penalizza di molto il pezzo.

A distanza di un anno dall'uscita di Delta e a distanza di quasi un anno e mezzo dal primo ascolto in anteprima alla conferenza stampa, Angel risulta essere uno dei brani più deludenti dell'album.

Sua tremenda sfortuna è anche il fatto di trovarsi tra Welcome ed Heaven, con conseguente skippaggio quasi ad ogni ascolto.
ReadyToDrop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ReadyToDrop »

dreamon22 ha scritto:Nel loro nuovo brano "Magic" i Coldplay nella parte iniziale del pezzo hanno usato secondo me la stessa percussione "sfiatata" di Angel.
Tentativo di imitazione?

Per loro fortuna, il suono riprodotto non è proprio identico e risulta leggermente migliore.

Su Angel il risultato è pessimo (imho) e penalizza di molto il pezzo.
Dal primo ascolto di Magic (che, qui lo dico e qui lo nego, a me manco dispiace) ho pensato esattamente le stesse cose, parola per parola.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

a distanza di un anno Angel mi piace sempre molto, uno dei miei pezzi preferiti in DM e uno dei miei preferiti della trilogia "maledetta" (non per me) :-).

anche il video mi piace, decisamente più elegante e riuscito di quello x Heaven e SMS (ci voleva comunque poco)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Hell'o ha scritto: anche il video mi piace
Il video è stratosferico secondo me, perfetto per il pezzo.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

alanwilder91 ha scritto:Il video è stratosferico secondo me, perfetto per il pezzo.
Stratosferico mi sembra esagerato...già vedere la faccia di Hillier in un video è quasi un cartellino rosso :lol:

Tirando le somme, comunque si...forse il video (togliendo Hillier) è una delle cose migliori dato che il pezzo è per me insufficiente :wink:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Messaggio da silver wing »

dreamon22 ha scritto:già vedere la faccia di Hillier in un video è quasi un cartellino rosso :lol:
:lol: :lol:
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Anche per me il giudizio è positivo
Mi piace molto il suono potente del basso iniziale che fra l’altro ha un particolare effetto spaziale nei canali left e right degli speaker e con le cuffie si apprezza di più (a proposito di cuffie, ciao Lettera)
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

The Thing ha scritto:Anche per me il giudizio è positivo
Mi piace molto il suono potente del basso iniziale che fra l’altro ha un particolare effetto spaziale nei canali left e right degli speaker e con le cuffie si apprezza di più (a proposito di cuffie, ciao Lettera)
Il basso è potente, è vero.
E spettina pure, quello si.
Ma la percussione, a mio parere, fa pena.
Mi sarei accontentato di un basso meno potente e di una percussione decente.

Togliendo anche i suoni robotici distorti, avremmo avuto un altro pezzo, decisamente migliore.

Peccato!
stjarna15
Ultra member
Ultra member

Messaggio da stjarna15 »

a me ancora fa impazzire la seconda strofa quando parte il suono tipo sirena ...
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Pensa che io continuo ad esaltarmi con la parte strumentale tra la prima e la seconda strofa..e le chiamano pernacchie.. :lol: :roll:

Mi piace moltissimo anche come Dave interpreta, specie la prima strofa, e pure il cambio di ritmo a metà song non è niente male
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Mithrandir79 ha scritto:Pensa che io continuo ad esaltarmi con la parte strumentale tra la prima e la seconda strofa..e le chiamano pernacchie.. :lol: :roll:

E come vuoi chiamarle? suoni celestiali? :lol:

:P
Rispondi

Torna a “Discussioni”