Delta Machine. Commenti generali a caldo.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Che voto dai a Delta Machine?

Insufficiente
4
4%
Sufficiente
7
6%
Buono
18
16%
Distinto
32
29%
Ottimo
50
45%

Voti totali: 111

lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

san flood

Immagine
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto:direi che con ULTRA, che cmq pur senza Wilder rimane saldamente ancorato al traino dei dischi migliori, non se la può giocare minimamente...ma tri ricordi la batteria di singoli di Ultra? BOAG, ING, Home, Useless.....dai non scherzare :wink: solo coi 4 singoli, DM si rintana a cuccia...

Un classico invece non è quella song passata ogni tanto dalle radio, è una canzone che fa il botto e vende, che viene riconosciuta e cantata da tutti, che ai concerti la canta il pubblico, che buca il video e l'etere, che viene riproposta sempre nei tour....
Dream on è tutto fuorché un classico.....dagli anni 2000, l'unico classico è stato Precious, stop.
magari lo è pure Dream On ( sai...per via dell'Educating... :) ) ma hai talmente ragione che mi sento banale a quotarti.
Questo si chiama restare coi piedi per terra.

La sovraeccitazione iniziale per molti è fisiologica, io non me la sento di smorzare l'euforia di nessuno, ci mancherebbe, ma di gridare al miracolo non se ne parla nemmeno stavolta.
Il disco lo compro, ma ad esempio dal concerto molto probabilmente svincolo pure a 'sto giro.
Se l'evoluzione fosse continuata con Precious non sarebbe mai successo.

best :wink:
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

maxbottax ha scritto:Perdono !

Sono al terzo ascolto completo: 2 con i diffusori 1 con cuffie.
Zero emozioni, non sento quello che tutti voi scrivete.
Lo trovo il peggior album in assoluto.... c'è qualcosa che non mi quadra, ma a me proprio non piace !
Non so se definirlo il peggiore, ci vado piano con un affermazione del genere ma fin qui mi sembra con Exciter il disco meno ispirato.
My Little Universe però per me è la loro canzone più brutta in assoluto.
Depeche Boy
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depeche Boy »

synth7 ha scritto:Dopo quattro ascolti credo di poter dire qualcosa più o meno di definitivo dal punto di vista delle emozioni, che alla fine è quello che più conta.

WTMW: E' un bel pezzo si, ma in fondo non m'è rimasto nkazzo.

Angel: Nel disco sta meglio, al momento del lancio sul web mi piaceva ma disprezzavo parecchio la sua hilleriosità e lo scopiazzamento ad IFY. Oggi me la godo così com'è, nel contesto ha un suo senso, ma sopratutto live suona benissimo.

Heaven: Che bella. L'arrangiamento è però penoso. Le strofe penetrano nell'animo, ma nell'inciso torni coi piedi per terra.

STTE: Per essere una Gahan-song non è male. Lo "Should been you" ripetuto più volte mi piace na cifra, per non parlare di quel riffone che irrompe, ma alla fine non me resta nkazzo nemmeno qui.

MLU: Fica. Ma dal punto di vista prettamente emotivo se un giorno avrò intenzione di spararmi di crack la prenderò più in considerazione.
Che bello il citofono!

Slow: MA CHE ME-RA-VI-GLIA. Al primo ascolto l'ho semplicemente scambiata per una Gahanata per niente male (ndo cazzo è Freestate?? Quando deve perentoriamente ricordarmi di essere uno spara-cazzate non c'è mai).
Mi è rimasta sottopelle e lo sarà forever end ever.

Broken: Boh... si... carina...

TCI: Solita Martin-song. Ammetto che devo essere moralmente predisposto per apprezzare i suoi pallosi gorgheggi (dai non v'attaccate adesso). Sia chiaro, tanto di cappello, ma per i momenti contemplativi preferisco altro.

ST/RN: Mi piace, mi ricorda i Fischerspooner. Ok, ci sta, bella fresca e "discotecara", ma nulla da raccontare ai nipotini sotto il caminetto.

SBH: Bella, potente dal punto di vista commerciale con una produzione azzeccata. Il riff è fichissimamente acchiapparello, la struttura ricorda i vecchi fasti della buona vecchia dance alla Gigi D'agostino e se lui ne fa un bel remixone le discoteche andranno in subbuio e detto per inciso io andrò a saltellare coi tamarri.

Alone: Pezzone nel vero senso della parola. Cupa, potente, elettronica, ispirata sotto tutti i punti di vista. Ci ho semplicemente ritrovato quei fottutissimi Depeche Mode capaci di scrivere grandissimi pezzi senza dover necessariamente strizzare l'occhio ad una certa fruibilità. Nella trilogia Hillier, TSIM in PTA e Wrong in SOTU, in questo senso, per me sono stati gli ultimi brani di questo genere. Peccato che TSIM è arrangiata di cacca però.

SMS: Bel singolozzo, altra ventata di freschezza, ci sta pure questa. Non sarà di certo un capolavoro ma per il ritornello divento un cretino! Cioè è stra-fico! E su "Only one way" mi diventa barzotto.

Goodbye: Degno finale, questo si che è un bel pezzo. Altro che Darkest Star capolavoro de sto ca... mmmhhh.
Scusa, senza intenzioni polemiche sia chiaro, però come si fa a definire un rip off di Personal Jesus (vedi il ritornello) ultraripetitivo con 5 minuti di strofa-bridge-ritornello senza alcun crescendo una ventata di aria fresca? Ok , è ruffiana, strizza l'occhio alle radio però forse intendevi che è la canzone più "gioiosa" del disco?
Quoto comunque buona parte del discorso, anche io adoro Slow, Should Be Higher , Alone e Goodbye
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

dr.Zoidberg ha scritto:Pur condividendo l'impostazione generale sulla vexata quaestio dei classici (bellezza intrinseca, successo, popolarità, memoria nelle menti.....

Questo per dire che la grandezza di certi musicisti spesso non la si vede bella sparata ed evidente nei classiconi radiotrendy (anche in quelli, ci mancherebbe), quanto soprattutto in tutto il contorno. E i DM ci hanno abituato a questo tipo di grandeur, disseminando qua e là capolavori che il "volgo" non conosce nemmeno di striscio. E non sto a enumerarvi la pletora di B-Sides (mio Dio pensate a Newborn, a Surrender, ecc...) che le radio non hanno mai avuto l'onore di trasmettere...
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Thing e Pollone,
voi non siete sereni! Avete bisogno di riposo (e di una tazza di zabaione) :lol:

Lettera,
tu non sei umano! Hai il cuore pieno di transistor e interruttori che funzionano per codici binari! :D

dan,
tu.... vabbe' tu sei dan! SPLASH....! :twisted:

Sat,
tu sei Hiroshi Shiba durante la fase di trasformazione:
non più umano/non ancora Jeeg.... :shock:

Ve vojo bene! :D

AI UOS DEEEEER UEN IUUUU NIIIIIIIDED MI MOOOOOOOST
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

katullo ha scritto:
La sovraeccitazione iniziale per molti è fisiologica, io non me la sento di smorzare l'euforia di nessuno
kat,
da quando -alcuni anni fa- iniziai a leggerti, ho bisogno del gratta gengive, perché ti considero il più grande smorza-(dM)-euforie che io conosca.

La domanda è: perché "restare con i piedi per terra" (op.cit.)?
Vabbe'.......(sempre in grandissima amicizia)

ollll ior stiupiiid aidiiiiaaals
iugat ior edsinde claaaauuuud
iusciud siiii auit fiiiiiils
uidddiorfit onde graaaaaund!!!!
Ultima modifica di Ashi Waza il gio mar 21, 2013 9:07 am, modificato 1 volta in totale.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

l'album è al n°3 della chart generale di iTunes solo con la prevendita. Sto preascolto pare stia convincendo un po' di gente.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Viser ha scritto:Secondo me la genialità di sto disco rimane My Little Universe... Ha una mescolanza di suoni e un crescendo veramente formidabile, cantato di Dave molto intimo ed intreccio di voci con Martin da brividi.
:shock:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:always X ME se le magna tutte e tre..vabbè agent no.
Immagine
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Ashi Waza ha scritto:Thing e Pollone,
voi non siete sereni! Avete bisogno di riposo (e di una tazza di zabaione) :lol:

Date del bromuro a Pollone ne ce la faccio più.... :oops:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Lettera 22 ha scritto:Non è questione di profezie, non lo è diventato nessuno dei 3 dischi che l'hanno preceduto, nessuno. E quest'ultimo, dove non c'è nemmeno un brano che possa aspirare a diventare tale (a partire da quella Heaven che non si è filato nessuno al di fuori della cerchia ristretta di fans), non ha nessunissima possibilità di diventarlo.
Poi, puoi mettere Fassino che sproloquia su qualsiasi cosa, ma la sostanza tanto non cambia :wink:
Io direi anche 4 spanne sotto i capolavori... Vedremo quanti lo adotteranno :P
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Hell'o ha scritto:se DM fosse uscito nel 97 avresti detto le stesse cose? io personalmente avrei ululato di gioia come ululai per ultra ;-)
:shock: Ma cosa cambia il periodo? :roll: la qualità della musica prodotta quella è e quella rimane, nel 97 o nel 2087
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

saturnz70 ha scritto:Ma io lo vedo piuttosto incollato alle terga perlomeno di Ultra...
Tutto ma ultra no :(
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

The Thing ha scritto:Date del bromuro a Pollone ne ce la faccio più.... :oops:
e se tu continui a dire cose intelligenti mi tocca appoggiartelo... la colpa è tua...
poi si è aggiunto anche Dan... :roll:
Bloccato

Torna a “Discussioni”