Dede feat. Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

in questa cosa inutile non c'è traccia alcuna di alan, il piano è totalmente irrilevante esattamente come l'interpretazione della tipa. alan svegliaaaaa

IMHO
Mithrandir79
Angel
Angel

Messaggio da Mithrandir79 »

Bella voce però :mrgreen:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:..ma io non ragiono per scuse e accomodamenti: se un disco dei dm mi piace lo ascolto se mi fa cagare no, è così semplice :)

I dischi vanno contestualizzati nel periodo storico dal quale provengono per essere compresi al meglio, per questo fare continuamente paragoni col passato ormai troppo lontano è, secondo me, fondamentalmente stupido. Per come funziona il mondo della musica oggi, i dm continuano a proporre album di un certo livello rispetto agli standard contemporanei, e questo a me non pare poco e non è affatto scontato che accada.

IMHO

IMHO
cerrrrrto come no!!! :lol: :lol: :lol:
dai che stai andando alla grande, ora di marzo chissà che numeri!
Immagine
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Mithrandir79 ha scritto:Bella voce però :mrgreen:
Certo, ma è uguale a millemila altre, per niente originale o riconoscibile nel panorama soul/ r'n'b. :roll:

Fossi stata in Alan mi sarei presa i soldi della performance e della produzione (ma poi, quale produzione? è un pezzo "bare", piano e voce...) senza far figurare da nessuna parte il mio nome :mrgreen:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

Studio54 ha scritto:cerrrrrto come no!!! :lol: :lol: :lol:
dai che stai andando alla grande, ora di marzo chissà che numeri!
Immagine
fammi capire: per te essere fan dei dm oggi significa desiderare visceralmente che esca un album considerato merdoso da tutti?

wow che figata!
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Hell'o ha scritto:fammi capire: per te essere fan dei dm oggi significa desiderare visceralmente che esca un album considerato merdoso da tutti?

wow che figata!
Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Komete ha scritto:Certo, ma è uguale a millemila altre, per niente originale o riconoscibile nel panorama soul/ r'n'b. :roll:
Il brano è eseguito bene, pulito, bella voce, il piano ci sta. Ma appunto, non so come sia il pubblico del soul/ r'n'b, ma scommetto che se questa canzone l'avessero fatta Alicia Keys, Beyoncè, Mariah Carey, ecc. si sarebbero tutti sbrodolati subito.
Niente di nuovo diciamo.
Komete ha scritto:Fossi stata in Alan mi sarei presa i soldi della performance e della produzione (ma poi, quale produzione? è un pezzo "bare", piano e voce...) senza far figurare da nessuna parte il mio nome :mrgreen:
Infatti non c'è scritto da nessuna parte che Alan ha prodotto o sbaglio?
Quindi non c'è da criticare molto, ha semplicemente suonato il piano, stop.
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

Alan ha suonato il piano e "dato consigli".

Wow.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Studio54 ha scritto:Infatti non c'è scritto da nessuna parte che Alan ha prodotto o sbaglio?
Quindi non c'è da criticare molto, ha semplicemente suonato il piano, stop.
Mah, io mi basavo sulla primissima informazione di questo thread:
Miss Kaleid ha scritto:Al primo singolo dell'artista soul Dede, il cui manager è appunto Daryl, sarà una collaborazione con Alan (pare che abbia suonato il pianoforte e prodotto).
Poi in realtà nei credits che compaiono sotto il video c'è scritto:
Performed and Arranged by Dede and Alan Wilder

Comunque la sostanza non cambia.
A me questo tipo di soul dozzinale e zuccheroso fa letteralmente [...] e per me un musicista dotato di talento e votato alla sperimentazione come Alan non dovrebbe scendere a simili compromessi nella sua carriera in nome di un briciolo di visibilità. Io non lo reputo dignitoso.

E comunque non capisco una cosa: com'è che ad Alan si giustifica tutto (persino l'essersi prestato ad una cosa come questa) mentre i DM che continuano comunque a fare musica di un certo tipo vengono impallinati ancora prima dell'uscita dell'album?
Miss Kaleid
Perfect
Perfect
Contatta:

Messaggio da Miss Kaleid »

“Dédé sent over her demo of ‘Calling The Clock’ after Daryl asked if I would oversee a studio recording and arrange & perform the piano part for the final version. I was happy to oblidge. The simplicity and directness of Dédé’s words along with a strong melody left plenty of room to come up with the arrangement – hopefully one which compliments those things without becoming overbearing, allowing the strength of the song itself to shine through. With limited hours in the studio, an immediate focus was required to get the right piano & vocal performances. For me, a little old-school having got so used to utilising all kinds of digital tools and electronic equipment with my own recorded music. The whole experience was refreshing & rewarding and I wish Dédé all the luck in the world with her career.”

Dal sito di Alan.

Mah. Ci sta che un musicista faccia un "favore" a un amico. Ma quando quel favore è tutto ciò che realizza nel giro di tot anni... tristess.

Dede è un'aspirante Mariah come ce ne sono a palate e quel brano non la fa distinguere dalla massa abnorme di vocalist soul fatte con lo stampino. imho.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Komete ha scritto:E comunque non capisco una cosa: com'è che ad Alan si giustifica tutto (persino l'essersi prestato ad una cosa come questa) mentre i DM che continuano comunque a fare musica di un certo tipo vengono impallinati ancora prima dell'uscita dell'album?
A me francamente sembra abbastanza chiaro che abbia semplicemente fatto un favore all'amico Bamonte, per dare un tantino di visibilità in più a quest'artista, di cui Bamonte è appunto manager.
Se c'è da impallinare Alan lo si fa, ma per cose serie, tipo i progetti di Dave con i Soulsavers o la collaborazione tra Martin e Vince.
Nel caso di Alan, personalmente, il suo ultimo album (mi riferisco a Subhuman) l'ho trovato davvero poco esaltante (a parte Alleluja e poco altro qua e là), ad esempio.
Il discorso DM è una cosa a parte, e credo derivi (almeno per quanto mi riguarda) dal fatto che da ben tre album il risultato sia tutt'altro che soddisfacente, sia per il tipo di musica che ormai fanno (o per quella che più non fanno se vogliamo, o fanno raramente) sia per come la fanno (in termini di qualità, di produzione insomma). Da lì quel pessimismo, o "impallinamento preventivo" come lo definisci tu, di cui parli.
La differenza credo stia tutta qui.
Ultima modifica di violator88 il ven dic 02, 2016 6:53 pm, modificato 3 volte in totale.
violator88
Angel
Angel

Miss Kaleid ha scritto:Ma quando quel favore è tutto ciò che realizza nel giro di tot anni... tristess.
Ecco, guardando la cosa da questo punto di vista... si, tristezza. E amarezza.
Io spero che abbia ancora voglia di fare qualcosa di importante, mi piacerebbe tanto se facesse un altro album Recoil.
Komete
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Komete »

Miss Kaleid ha scritto:Ci sta che un musicista faccia un "favore" a un amico. Ma quando quel favore è tutto ciò che realizza nel giro di tot anni... tristess.

Dede è un'aspirante Mariah come ce ne sono a palate e quel brano non la fa distinguere dalla massa abnorme di vocalist soul fatte con lo stampino. imho.
E' quello che credo anche io.
Le parole di Alan sono squisite (tra l'altro si esprime sempre in modo ineccepibile e molto elegante) e sono la prima ad augurargli il meglio, però una valutazione artistica deve essere innanzitutto obiettiva, ed un confronto deve essere imparziale.
E spesso qui non accade.
violator88 ha scritto:Se c'è da impallinare Alan lo si fa, ma per cose serie, tipo i progetti di Dave con i Soulsavers o la collaborazione tra Martin e Vince.
Questo non l'ho proprio capito, puoi riformulare il concetto?
A me comunque sono piaciute molto sia la prima collaborazione di Dave con i Soulsavers (la seconda decisamente meno) che quella tra Martin e Vince, e non mi pare che nessuna delle due abbia snaturato la natura o vocazione artistica dei due come in questo caso.
violator88 ha scritto:Il discorso DM è una cosa a parte, e credo derivi (almeno per quanto mi riguarda) dal fatto che da ben tre album il risultato sia tutt'altro che soddisfacente, sia per il tipo di musica che ormai fanno (o per quella che più non fanno se vogliamo, o fanno raramente) sia per come la fanno (in termini di qualità, di produzione insomma). Da lì quel pessimismo, o "impallinamento preventivo" come lo definisci tu, di cui parli.
Eh ma "da ben tre album" include Playing The Angel.
Se tu pensi che PTA sia un brutto album, beh temo che non ci intenderemo mai...
violator88
Angel
Angel

Komete ha scritto:Questo non l'ho proprio capito, puoi riformulare il concetto?
Intendevo semplicemente dire che se c'è da criticare lo si dovrebbe fare per cose serie, e ho fatto quei due esempi (avrei potuto dire pure il progetto MG, o gli album sollisti di Dave, così per rendermi più chiaro), non per una "comparsata", come nel caso specifico di Alan con questa Dede.

Komete ha scritto:Eh ma "da ben tre album" include Playing The Angel.
Se tu pensi che Playing The Angel sia un brutto album non ci intenderemo mai, temo...
Ehh mi sa di no... :lol: :mrgreen: :)
Ne avevamo già parlato nel thread dei Cure se ricordi. Per me come testi è il migliore della trilogia (sicuramente Sotu è l'ultimo sotto quest'aspetto, anzi è ultimo sotto ogni aspetto :lol:), ma come canzoni salvo solo Precious in sostanza che, ironia della sorte, per me è il miglior brano degli ultimi dieci anni. Purtroppo in PTA il sound è troppo sporco tanto per capirci, è ed è un peccato proprio per quanto appena detto.
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

violator88 ha scritto:Intendevo semplicemente dire che se c'è da criticare lo si dovrebbe fare per cose serie, e ho fatto quei due esempi (avrei potuto dire pure il progetto MG, o gli album sollisti di Dave, così per rendermi più chiaro), non per una "comparsata", come nel caso specifico di Alan con questa Dede.
io penso che questa collaborazione di alan sia "seria" nel senso che sottolinea quanto sia ancora distante da se stesso, da "quel" alan che noi tutti conosciamo molto bene.
Voglio davvero sbagliare, ma sta roba che ha fatto non mi fa pensare che stia preparando qualcosa di stratosferico nel mentre, non dico il suo disco migliore (magari), ma anche "solo" una produzione prestigiosa con artisti del suo livello già sarebbe magnifico.

IMHO
Rispondi

Torna a “Discussioni”