"DM chiude trilogia Hillier... ma non la carriera"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

salvodepeche ha scritto:Io non capirò mai questo scagliarsi contro Hilier. Ma porca miseria ma se fosse come dite voi, i depeche mode, prima di far uscire un album non ascoltano le registrazioni? Secondo me Hilier c'entra ben poco, sono i DM a volere cosi le proprie canzoni. Che ci vuole con i software di adesso a cambiare il timbro di una batteria, un suono, un arpeggio o qualsiasi altra cosa?? niente, basta un click......Se i DM hanno scelto 3 volte consecutive lui il motivo è solo uno, sa lavorare bene. Punto!!
Scusami Salvo (con tutto il bene che voglio al tuo avatar :) ), ma non sono d'accordo. Se riascolti certe demo di SOTU ti rendi conto che il lavoro dell'occhialuto ha solo deturpato o modificato in parte quello che era partorito nelle menti di Gore e persino di Gahan (Nothing Impossible).
Oppure la scarna Walking in my Shoes demo cosa è diventata in mani sapienti?
Se penso a cosa potevano ambire Precious, Suffer Well, Corrupt in mano ad altre persone mi vengono i brividi...
Ultima modifica di Icaro il gio mag 02, 2013 10:10 am, modificato 1 volta in totale.
violator88
Angel
Angel

Messaggio da violator88 »

Icaro ha scritto:Beh sperare in qualche collaborazione futura non è utopistico.
Quello penso di si, potrebbe accadere nuovamente, però... sai, da un lato sarebbe bello ma, allo stesso tempo, farebbe aumentare anche il rimpianto.
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Meglio rimpiangere... Godendo! 8)
pain&suffer
Devoted
Devoted

Messaggio da pain&suffer »

Personalmente preferisco molto di più le live studio session che le versioni sull'album infarcite di una serie di eccessivi disturbi e schifezze varie tanti cari ad Hiller.
Trovo le studio session molto più armoniose
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Icaro ha scritto:Scusami Salvo (con tutto il bene che voglio al tuo avatar :) ), ma non sono d'accordo. Se riascolti certe demo di SOTU ti rendi conto che il lavoro dell'occhialuto ha solo deturpato o modificato in parte quello che era partorito nelle menti di Gore e persino di Gahan (Nothing Impossible).
Oppure la scarna Walking in my Shoes demo cosa è diventata in mani sapienti?
Se penso a cosa potevano ambire Precious, Suffer Well, Corrupt in mano ad altre persone mi vengono i brividi...
Non riesco a spiegarmi evidentemente. Si ok ammettiamo che sia cosi ma i depeche mode alla fine il prodotto finito non lo ascoltano? Secondo me a loro piace che sia cosi, c'è poco da fare e a me i tre dischi prodotti con Hillier sono piaciuti anche parecchio perchè fanno parte della nuova era dei DM. Il nuovo sound dei DM è questo qui e piace a moltissimi, me compreso. Poi ovviamente ci sono quelli rimasti a Violator...ma va be ancora aspettano il ritorno del messia, pazienza.
In 33 anni carriera se vi aspettate dai DM le solite cose è meglio che ascoltiate altro.
Per me Hillier c'entra fino ad un certo punto. Se dobbiamo dare una colpa (io no) la dobbiamo dare solo ai musicisti, ai compositori e basta.
Io non posso credere mai che loro, finite le registrazioni, si fidino ciecamente di un prodotto finito senza la possibilità di commentarlo, aggiustarlo, modificarlo a loro piacimento.....
Ovviamente non sono iin studio con loro e non lo saprò mai cosa succeda veramente.
Io so solo che i Depeche Mode sono sempre quel grande gruppo che amo da sempre......e non mi hanno mai deluso. (tranne per una song :lol: )
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

salvodepeche ha scritto:In 33 anni carriera se vi aspettate dai DM le solite cose è meglio che ascoltiate altro.
Tutto opinabile e condivisibile da chi vuole farlo, ma questa frase in particolare, che leggo ripetuta da tanti qui sopra, per me ha un peso notevole. Ti spiego perché. Tutti ormai si adagiano su queste affermazioni perché l'abitudine che avevamo era proprio questa. Cioè che non facevano mai le stesse cose, lavoravano sempre diversamente in studio, e producevano sempre suoni diversi e sperimentazioni varie. Ora uso una frase che ho già usato giorni fa. Il bue che dice all'asino cornuto. Io credo che la colpa maggiore dei DM in questi 3 album sia proprio questa, cioè fare le solite cose, con il solito entourage, usando sempre gli stessi suoni, in studio e soprattutto dal vivo. Quel che è peggio, con un budget enorme che potrebbero permettersi, e con apparecchiature modernissime. E io mi sento ancora le stesse scoreggine. A qualcuno piace così, e non si lamenta. Ti faccio una domanda: un derivato di PTA come SOTU va bene, e un derivato del derivato di PTA va benissimo, ma non va bene un derivato di Violator? Io derivato per derivato preferirei l'ultimo se proprio non devono rivoluzionare un sound :roll:

Concludo con un'affermazione, Delta non chiuderà la carriera dei DM forse ma spero vivamente che chiuda quella di Hillier alla produzione. :P
PS bada che i DM anche secondo me hanno una grossa responsabilità riguardo alla produzione xke è evidente che gli piace così.
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

iamyou ha scritto:..Concludo con un'affermazione, Delta non chiuderà la carriera dei DM forse ma spero vivamente che chiuda quella di Hillier alla produzione. :P
PS bada che i DM anche secondo me hanno una grossa responsabilità riguardo alla produzione xke è evidente che gli piace così.
Come non quotarti :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto: i DM anche secondo me hanno una grossa responsabilità riguardo alla produzione xke è evidente che gli piace così.
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

iamyou ha scritto: PS bada che i DM anche secondo me hanno una grossa responsabilità riguardo alla produzione xke è evidente che gli piace così.
Ecco, perché non ti metti l'anima in pace? :mrgreen:
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

The Thing ha scritto:Ecco, perché non ti metti l'anima in pace? :mrgreen:
Ah guarda già fatto... Ho messo definitivamente da parte l'altro ieri la mia copia di DM. Le avevo dato fin troppo tempo. E non sarà riesumata :wink:
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

iamyou ha scritto:Ah guarda già fatto... Ho messo definitivamente da parte l'altro ieri la mia copia di DM. Le avevo dato fin troppo tempo. E non sarà riesumata :wink:
Alla fine l'hai comprato allora :D
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

Pensa io ho il problema opposto.... Per non tediare le orecchie dei miei cari, mi trattengo dal premere ancora il tasto play del lettore CD :mrgreen:
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

The Thing ha scritto:Pensa io ho il problema opposto.... Per non tediare le orecchie dei miei cari, mi trattengo dal premere ancora il tasto play del lettore CD :mrgreen:
Ieri sera birra party a casa mia...il vinile di Delta si è consumato insieme alla puntina del giradischi. :mrgreen:
Icaro
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Icaro »

Diciamo anche che i dM sono sempre stati dei pigroni e che mentre consegnavano le demo e partivano per le vacanze, i poveri Wilder e Miller (se non ricordo male) rimanevano in studio ad ottimizzare i suoni.
Durante un'intervista un frustrato Alan festeggiò con un "vi sta bene bast@@@i" quando seppe che agli altri 3 dM furono smarriti (o derubati) i bagagli... :)
Ormai i nostri sanno di avere una "base installata" che compra a scatola chiusa (anche preordinando - come ho fatto io) e non si sbattono più di tanto per uscire da questo tranquillo tran-tran e Hillier è la persona giusta per loro perchè non si impone più di tanto e perchè effettivamente piace anche a loro. Pertanto suoni come quando infili il jack della chitarra elettrica nell'amplificatore e distorsioni varie la stanno facendo da padrone dal 2005.
Non nego che il suono di Hillier può essere fresco e curioso e, se preso a piccole dosi, può dare bei risultati (e pertanto l'avrei visto meglio in qualche episodico remix). Ma il sound depeche (almeno quello di un intero album) secondo me dovrebbe ricevere un migliore trattamento.
Ultima modifica di Icaro il gio mag 02, 2013 4:36 pm, modificato 1 volta in totale.
-gio-
Bong!
Bong!

Messaggio da -gio- »

solo al pensiero della batteria live di eigner mi passano tutte le belle fantasie che delta mi ha scatenato.

altro che hillier-non hillier.... :(
Rispondi

Torna a “Discussioni”