depeche Come?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:Seriamente: fa come ti pare, davvero, ne hai facoltà!
ovvio ;-)
katullo ha scritto:Scherzando invece ti ho digitato che mi scoraggia certa contorsione, il fatto che spesso ti poni dei problemi da solo, oppure che da un discorso salti ad un altro senza che ce ne sia tanto bisogno, come quando sopra mi posti la foto di Jackson con la maglietta dei Division :)
non c'è nulla di contorto nello sparigliare un po le carte in tavola x favorire più discussioni..altrimenti si finisce sempre per dire le stesse cose non ti pare? michael con la maglia dei division trovo sia divertente e faccia anche riflettere sulla possibilità di unire cose che "idealmente" ci sembrano diverse ma che, stringi stringi, non lo sono poi tanto secondo me.

katullo ha scritto:Credo solo che sia un po tardi per sperare ancora, ma tant'è.
Ed uso il metro del pop-elettronico perchè quando lo usavano in pressochè totale predominanza anche loro son venute fuori le cose...migliori.
è qui che non mi trovo: credo che anche se avessero sempre fatto blues o folk o quello che vuoi sarebbero stati ugualmente ispirati, le belle canzoni nei depeche ci sono sempre state e, a mio avviso, continuano ad esserci ancora oggi nonostante l'età, l'esperienza, i cambi di formazione,il contesto e compagnia bella.
echoes
Ultra member
Ultra member

Messaggio da echoes »

Hell'o ha scritto:p.s. cmq all'ape maja e preferivo goldrake ;-)
Jeeg e Daitarn III....non ce n'è per nessuno....le sigle + fike degli '80 :D
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Pfff, dilettanti. Mazinga Z, precursore di tutti gli altri sopracitati contro il quale non c'è storia :P

Perdonate l'OT.

Io sto dalla parte della curiosità. Poi ognuno è libero di ricercare, ascoltare e farsi piacere quello che preferisce, ci mancherebbe.
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Daltanious > all

Il leone in petto è qualcosa di inarrivabile.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.
Di solito qui viene visualizzato un video da YouTube. Contatta un amministratore.

Non c'è Mazinga o Goldrake che tengano :P

FINE OT :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

alanwilder91 ha scritto:Io sto dalla parte della curiosità. Poi ognuno è libero di ricercare, ascoltare e farsi piacere quello che preferisce, ci mancherebbe.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bah, per me la curiosità sta a certe passioni come la briciola sta alla pagnotta.
Ma son pareri personali eh :)

best loaves&crumbs
neuronifolli
Angel
Angel

A me in generale la mancanza di curiosità fa venire in mente un grosso quadrupede munito di anello che se ne sta al calduccio incatenato in un luogo pieno di cibo.

Oh ma ognuno è libero di muggire quanto vuole, ci mancherebbe. 8)
alanwilder91
Angel
Angel

Messaggio da alanwilder91 »

Ma più che altro, parlo per me, senza la curiosità certe passioni, ed in questo credo stia la fondamentale importanza della curiosità, non sarebbero diventate tali ma sarebbero rimasti dei fatti ben nascosti ai miei occhi, alle mie orecchie etc.
neuronifolli
Angel
Angel

alanwilder91 ha scritto:Ma più che altro, parlo per me, senza la curiosità certe passioni, ed in questo credo stia la fondamentale importanza della curiosità, non sarebbero diventate tali ma sarebbero rimasti dei fatti ben nascosti ai miei occhi, alle mie orecchie etc.
La curiosità è l'acciarino che accende la fiamma della passione.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

neuronifolli ha scritto:A me in generale la mancanza di curiosità fa venire in mente un grosso quadrupede munito di anello che se ne sta al calduccio incatenato in un luogo pieno di cibo.

innanzitutto grazie del complimento, ma si sa che ormai anche i neutralissimi moderatori preferiscono che a provocare siate voi altri filosofi ora del gusto qualsiasi esso sia, ora della curiosità, ora degli acciarini etc. ... :)

in quanto alla curiosità intesa tale, sempre se il significato in se non abbia subito anch'esso qualche sorta di evoluzione, posso ben capire quella dell'attesa, o della scoperta come sopra riportato, ma la cosa dura relativamente poco e soprattutto finisce lì.
Il prodotto quello è, e credo proprio che quello interessi al fruitore, anche perchè quando ho visto e sentito tutto della curiosità non saprei proprio che farmene.
Se ad esempio Eigner spiattella, Gahan guaisce, Mart schitarra, e Fletch s'appoggia, non è curiosando che salvo la situazione.

Poi c'è da distinguere se stiamo ancora digitando dell'ascoltare musica, o della scintigrafia nucleare da applicare in favore della musica stessa quando quest'ultima annaspa.

best thanks
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

per rimanere in tema di quadrupedi...
kat, tu non cogli le sfumature.......del gatto che ormai si arrampica sugli specchi :lol:
katullo ha scritto:Se ad esempio Eigner spiattella, Gahan guaisce, Mart schitarra, e Fletch s'appoggia, non è curiosando che salvo la situazione.

Poi c'è da distinguere se stiamo ancora digitando dell'ascoltare musica, o della scintigrafia nucleare da applicare in favore della musica stessa quando quest'ultima annaspa.
pensa come siamo ridotti... :cry:
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

senza curiosità non c'è ricerca a nessun livello e senza ricerca il signor wilder, per esempio, non avrebbe fatto nulla di quello che ha fatto, il signor gore non avrebbe scritto nulla di quello che ha scritto e i depeche non sarebbero mai esistiti perchè senza curiosità il signor gore invece di appassionarsi di TRex, Kraftwerk etc avrebbe presumibilmente passato le sue giornate in un pub di provincia lassciandosi vivere e bruciando il suo telento pieno, appunto, di curiosità verso la musica.

IMHO
Alessandro The Revelator
Angel
Angel

Messaggio da Alessandro The Revelator »

Hell'o ha scritto:senza curiosità non c'è ricerca a nessun livello
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Hell'o ha scritto:senza curiosità non c'è ricerca a nessun livello e senza ricerca il signor wilder, per esempio, non avrebbe fatto nulla di quello che ha fatto, il signor gore non avrebbe scritto nulla di quello che ha scritto e i depeche non sarebbero mai esistiti perchè senza curiosità il signor gore invece di appassionarsi di TRex, Kraftwerk etc avrebbe presumibilmente passato le sue giornate in un pub di provincia lassciandosi vivere e bruciando il suo telento pieno, appunto, di curiosità verso la musica.

ma scusa, proprio tu, proprio poco sopra, sentenziavi che non ha più senso investire nella ricerca sonora etc. ed ora mi vieni a far capire il contrario giusto per salvare il concetto di curiosità? :)
Tra l'altro inneggiando al passato solo quando fa comodo 8)

adesso non venirmi a dire che gli ultimi depeche Mode invece sono ancora i pionieri indiscussi del suono, tra rispolverati modulari ed idee più rarefatte che inedite, quando state sprecando fiumi di pagine ad asserire che è difficile se non impossibile inventare qualcosa di nuovo.
Ed in questo senso ho già espresso la mia piena condivisione, anche perchè personalmente ritengo la band potenzialmente in grado di fare musica veramente bella al di fuori della spasmodica caccia ai suoni.

quello che digiti semmai è un motivo in più per inquadrare la sacrosanta curiosità, anche quella dell'artista, in un contesto preciso e limitato in quel caso alla composizione, dopo di che è il prodotto finito a fare testo.

best :)
Hell'o
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Hell'o »

katullo ha scritto:ma scusa, proprio tu, proprio poco sopra, sentenziavi che non ha più senso investire nella ricerca sonora etc. ed ora mi vieni a far capire il contrario giusto per salvare il concetto di curiosità? :)
Tra l'altro inneggiando al passato solo quando fa comodo 8) ..

intendevo "quella" ricerca sonora gia ampiamente sperimentata xme non ha senso,per te ha senso? quale senso ha oggi? perchè dovrebbe interessare ancora? per me è stato bello che tutto quello che è stato fatto sia esistito (infatti il mio album preferito rimane ancora BC), ma oggi è un'altra storia, è un altro mondo e sono altri depeche.

Poi siccome si parlava di curiosità in generale allora non mi fermerei solo a wilder (che io ho citato anche come esca per accendere la discussione) ma estenderei il discorso ai fan e agli amanti di musica come, credo, noi tutti qui dentro siamo...se poi tu ti trovi bene con il pop elettronico di un certo tipo e disdegni tutto ciò che si discosta da quello ok, io ti rispetto per carità, ma mi viene da pensare che la tua passione per quella piccola frangia musicale forse, e dico forse e dico secondo me, ti limita un pochetto la visuale del panorama generale, e anche di quello depecheano che quel "genere" ha certo attraversato ma che poi, evidentemente, ha voluto superare (per innata curiosità direi..).

IMHO
Rispondi

Torna a “Discussioni”