VIDEO DI PRECIOUS:COME LO TROVATE?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
flame
Devoted
Devoted
Località: uno di quei paesini sovietici indicato con dei numerini sulla cartina..

VIDEO DI PRECIOUS:COME LO TROVATE?

Messaggio da flame »

Come trovate il video del singolo Precious?
Personalmente lo trovo davvero originale..ho seguito uno special mattutino su i DM su rai2 dove facevano vedere la realizzazione del video,interamente realizzato al computer.
Precious?It's cool! 8)

see you...

"chiudi gli occhi,vedrai il buio.."
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

molto molto bello :wink:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

...

Messaggio da gahanci »

Ciao Flame l'ho visto pure io veramente interessante, poi con quella pedana che fa girare in tondo Dave.........Ah Ah comunque un abito simile al suo lo avrò, amo i gessati epoca Devotional.
Per non sforare darei un bel 9, originalità del video, grafica e poi gli strumenti sulla parete sono veramente eccezionali!
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

anche a me piace tantissimoooooooooooooo e bravi anche stavolta :wink: e poi come sempre è dave che valorizza il tutto :mrgreen:
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

...

Messaggio da gahanci »

Semplicemente DEPECHE MODE ........................for Ever!
flame
Devoted
Devoted
Località: uno di quei paesini sovietici indicato con dei numerini sulla cartina..

Re: ...

Messaggio da flame »

gahanci ha scritto:Ciao Flame l'ho visto pure io veramente interessante, poi con quella pedana che fa girare in tondo Dave.........Ah Ah comunque un abito simile al suo lo avrò, amo i gessati epoca Devotional.
Per non sforare darei un bel 9, originalità del video, grafica e poi gli strumenti sulla parete sono veramente eccezionali!
Gessato..mmm..me gusta! :P
Mi trovo d'accordo.Davvero un bel video.Degli effetti davvero ok..con tutte quelle creature marine evanescenti e gracili!
:)
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

quando è stato lo special su rai2? non ne sapevo niente

a me il video non fa impazzire.
non capisco cosa vuole comunicare con quegli animali costruiti al computer, non capisco cosa c'entra la barca...
meno male che la canzone è bella, è l'unica cosa che conta
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

si il video è carino però
come recoil ha scritto: non capisco cosa vuole comunicare con quegli animali costruiti al computer, non capisco cosa c'entra la barca...
Gianlug84
Devoted
Devoted

Messaggio da Gianlug84 »

A me sinceramente nn piace,anzi forse era meglio se nn l'avessi mai visto perchè ora ogni volta che ascolto precius, proprio sul + bello, mi compare nella mente la figura di quella specie di pesce insignificante e fastidioso....
Vabbè ma che altro volevamo, quello di ETS04 faceva pena...
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

a me non fa impazzire, di certo funziona. Le mie due figlie lo apprezzano parecchio, specie quando entrano in ballo le creature del mare! :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Capisco le perplessità...soprattutto confrontati con certe cose del passato (personalmente in questo momento sto pensando nostalgicamente al periodo Black celebration e MFTM)...però...secondo me ETS'04 non era affatto male, soprattutto in relazione al sound del remix e se confrontato alla cloaca che gira su mtv&company.

Per quanto riguarda Precious, ne parlavo con mia sorella quando è uscito, non è assolutamente da buttare nemmeno quello, si intona perfettamente con il sound, il ritmo e l'atmosfera del pezzo, i colori poi sono molto freddi ma bellissimi, stupendo poi il contrasto tra il blu-viola-grigio e il giallo caldo. E' inoltre secondo me zeppo di citazioni (i pistoni che vanno su e giù mi fanno venire in mente ad es People are peolple, il campo "marziano" alla fine non può non ricordare quel "mitico" campo di grano per eccellenza, così come l'idea della nave e dello sbarco mi ricorda il viaggio di ETS, se non bastasse le tre sdraio che mi ricordano "quella" sdraio in itself....E qui ritorna la storia del collegamento). Non sarà un video molto "caldo",ma la canzone non è allegra.
E in ogni caso meglio un video così, tecnico, ma che si sposa musicalmente e ritmicamente con il pezzo, piuttosto che un video che va a cercare "simbolismi" assurdi arrampicandosi sugli specchi.

Un discorso a parte merita la questione dei video, e cioè:
1.Sono la prima che ci tiene a vedere i video (i loro in particolare, così come, ad esempio, mi è sempre piaciuto vedere quelli vecchi degli artisti in generale).
2.Di alcuni video mi sono quasi innamorata (solo di pochi, però)
3.Ciò nonostante, in un certo senso li abolirei. Infatti detesto quelle volte in cui anche una sola immagine si inserisce nella mia immaginazione durante l'ascolto o la reminescenza della canzone, seppure la mia fantasia navighi libera comunque, per fortuna!!
4.ODIO l'assurda pretesa dei video e soprattutto di certi registi di "descrivere" o "rappresentare" un pezzo...Ma stiamo scherzando?? Le canzoni, come le poesie, i quadri, ecc...possono avere una loro linea, ma non si può stabilire a priori l'interpretazione che ognuno di noi è libero e ha il diritto di dare. La figura di IYR in questo senso la detesto, ad esempio, così certe cavolate di Personal Jesus.

Non mi ricordo di preciso chi fosse, ma un grande artista una volta ha detto che un'opera in un certo senso appartiene a chi l'ascolta/la guarda.
Senza arrivare ad assurde generalizzazioni, per certi versimi trovo pienamente d'accordo.
yul
Devoted
Devoted

Messaggio da yul »

a me ETS 04 invece piaceva molto!
vabbeh, sarà che sono un appassionata di animazione.
Però mi piacevano molto le animazioni, i colori, lo stile sintetico ma che riusciva a rendere ogni singolo personaggio diverso dall'altro (gente più esperta di me mi dice che hanno usato probabilmente i vettoriali.io manco so usare photoskiopp per benino quindi non so, ma a vedere i disegni in vettoriale la sensazione sembra quella anche a me...)
e mi piaceva anche il significato che *io* ci ho visto: i DM come un virus, impossibile fermarli 8)
una mia amica invece vi aveva visto un messaggio contro lo stress della vita quiotidiana, rifacendosi anche al testo.
ovvero tutti quegli omini tutti inquadrati nel loro lavoro perdevano di vista ciò che era importante.

e qui sono in disaccordo con whiterose.
non credo che un video possa spiegare alcunchè, anzi!
casomai apre nuove a nuove interpretazioni.
a parer mio un video non toglie nulla, se fatto bene aggiunge, se fatto male, semplicemente, è inutile.

tornando a precious sarà banale ma io vi ho visto una sorta di sfida.
è il primo singolo di un album, e mi rappresentano un nuovo viaggio, loro da soli, che di nuovo camminano verso nuovi orizzonti, pur non dimenticando il passato (tutti i riferimenti citati da whiterose).
ehm
gli animaletti lasciano un po' perplessa anche me.
temo siano solo una questione di estetica^^;

ah, su IYR non metto bocca, lì purtroppo il mio povero cervelletto viene preso a mazzuolate dagli ormoni ^^;;;
ergo l'unico commento che mi vien da fare è: Immagine
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ma infatti per conto mio quando guardo un video giudico solo il potere evocativo che può avere in me, trovo solo, però, assurda, la pretesa di accordarsi ed essere la giusta rappresntazione di un pezzo, tutto qui.
perchè spesso diventa pura immagine da culto.
...io invece la mia immaginazione la uso tutta per conto mio, e il "video" lo dipingo nei miei occhi e lo percepisco nei miei sensi ogni singola volta che le note le sento o le ricordo...

riguardo a Precious, il suo potere sta proprio nel collegamento con il passato e la proiezione nel futuro...una precisa scelta "tecnologica" che credo sia andata di pari passo con la scelta del singolo..

...e comunque ribadisco che mi è piaciuto, così come ETS'04!
il fiore lo vedo come l'amore che permea il mondo e vince sulla mediocrità della vita quotidiana...o come, appunto, quel "silenzio" che è musica e che si accinge ad invaderti la vita :wink: ...che dolcissima...meravigliosa...piacevole...infestante...gramigna 8)
yul
Devoted
Devoted

Messaggio da yul »

ma infatti per conto mio quando guardo un video giudico solo il potere evocativo che può avere in me, trovo solo, però, assurda, la pretesa di accordarsi ed essere la giusta rappresntazione di un pezzo, tutto qui.
oh, beh, quello è ovvio.
è semplicemente l'interpretazione del regista^^
la quale interpretazione è soggetta a molteplici interpretazioni (insomma non se ne esce più. ma è anche bello così 8) )
ma ogni canzone genera una creatura diversa in ognuno di noi ^_-
...e comunque ribadisco che mi è piaciuto, così come ETS'04!
sì, io non mi riferivo a te ma a Gianlug84
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ma certo!!..don't worry!! :wink: :wink:

..p.s....bella quella del photoskiop!!!

...non ci crederai...ma è l'espressione che usa sempre mio padre!!!
Ultima modifica di whiterose il lun nov 14, 2005 2:01 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”