PS: X me lo sono già, ma cmq ho capito dove voleva arrivare e che cosa sia quell'1%...
l'importanza d alan wilder
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Io seguo i DM dal '98/2000, quindi anch'io sono partita col vederli senza Alan, ma da quello che ho sentito dagli album precedenti direi che ci vorrebbe proprio, che tornasse. Mio zio li segue dagli inizi e in casa ha solo vecchi album come S&S, ABF, CTA, BC, Violator... in pratica tutti fino a Ultra. E mi ha spiegato che con Alan era tutta un'altra cosa: non che adesso siano caduti in basso, ha solo detto che con Wilder nelle fila riuscivano a dare quel tocco in più agli album che adesso purtroppo non ha notato. E' ancora un loro fan, ma ha detto che "manca quell'1% che li renderebbe veramente una band da storia".
PS: X me lo sono già, ma cmq ho capito dove voleva arrivare e che cosa sia quell'1%...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- faith&devotion
- Devoted

Permettimi un consiglio sull'argomento AW se non ci ha già pensato qualkuno....nel singolo Love in Itself (1983) si trova un pezzo a dir poco meraviglioso scritto da Wilder (Fools).
Don't know the reason why I
Think I've been here before
This place seems so familiar
But then I can't be sure
Here comes that time again when
You'll walk right out the door
Don't tell me secrets anymore
And fools don't run away
You'll be followed another day
And all the chances that fall your way
Are in the fire on your dying day
So call me now and tell me that you're home
Can't see the sense in crying
There's too many tears to fall
My thoughts are multiplying
So I'll try to save them all
Don't know the reason why I
Think I've been here before
This place seems so familiar
But then I can't be sure
Here comes that time again when
You'll walk right out the door
Don't tell me secrets anymore
And fools don't run away
You'll be followed another day
And all the chances that fall your way
Are in the fire on your dying day
So call me now and tell me that you're home
Can't see the sense in crying
There's too many tears to fall
My thoughts are multiplying
So I'll try to save them all
- faith&devotion
- Devoted

Freestate ha scritto:era materiale pesente nel press kit di Ultra (visonabile anche su 013). E Fletch ringraziava per il contributo dato da Alan alla crescita tecnica dei dM. Tale contributo era tornato utile ai tre (vabbè, due.. anzi, diciamo uno) quando misero le mani su ULTRA. Ma si tratta solo di know how, e NON di contributo pre-esistente riutilizzato dai dM rimasti. E' chiaru stù fattu??il quarto uomo ha scritto:io ricordo uno speciale su italia 1 all'epoca di ultra dove si ringraziava alan per il materiale lasciato per ultra e forse c'è qualcosa anche su rockstar di quel periodo ma in questo caso devo controllareiamyou ha scritto:E' solo una voce peraltro non confermata. io sono sicuro di aver letto qcs a riguardo ma non trovo + il ritaglio. cmq si parla di poco... giusto qlk traccia su cui lavorare... la verità è ke simenon ha cmq fatto un buon lavoro.... forse con una leggerissima spinta di alan ma non si può confermare purtroppo... solo i DM o Alan potrebbero dirlo. I sample di batteria acustica di Alan sono il top x il suond DM, cosa ke a mio avviso manca in PTA.francesco ha scritto:straquoto e ribadirò sempre come Ultra sia figlio dei rimasugli di Wilder, rielaborati
Hai qualche indiscrezione riguardo a questa affermazione ??????
Francesco.Ché me sarei pure stufato de ripetelo...
no no no andare su www.recoil.co.uk nel forum che e' stato chiuso da poco dove molti constatavano con la risposta anche di wilder, appunto che ultra e' geneticamente sonoro di wilder
in it's no good loop melodia synth , barrel of a gun chitarre , e Uselink"
- blasphemous_rumours_85
- Devoted

- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
Alan Wilder oltre che un ottimo musicista era un tecnico stupefacente....faceva da tramite tra martin o cmq i depeche e la produzione...lui lavorava a stretto contatto con produttori del calibro di flood e gareth jones
ecco perchè...martin nn ha certo la pertinenza di Alan in fatto di produzione,ecco perchè si completavano a vicenda.
Io spero tanto che torni nella band, oggi infatti ci sono molte + probabilità...anche perchè gira la voce che alan si occuperà della rimasterrizzazione di violator e sofad
poi in recenti interviste di dave e fletch parlano di Alan...fletch addirittura disse che gli manca moltissimo;
poi guarda caso alan sta per uscire col suo nuovo album
insomma tutti elementi incorggianti....
poi alan è andato a vedere martin a londra per un concerto del counterfeit tour
e martin ha fatto in your room chidendo con control freak...una canzone di bloodline album del 92 di alan...insomma..speriamo bene
ecco perchè...martin nn ha certo la pertinenza di Alan in fatto di produzione,ecco perchè si completavano a vicenda.
Io spero tanto che torni nella band, oggi infatti ci sono molte + probabilità...anche perchè gira la voce che alan si occuperà della rimasterrizzazione di violator e sofad
poi in recenti interviste di dave e fletch parlano di Alan...fletch addirittura disse che gli manca moltissimo;
e martin ha fatto in your room chidendo con control freak...una canzone di bloodline album del 92 di alan...insomma..speriamo bene
Mi risulta fosse Los Angeles quando ha chiuso con control freak e non sapevo ci fosse alan...Roberta ha scritto:Alan Wilder oltre che un ottimo musicista era un tecnico stupefacente....faceva da tramite tra martin o cmq i depeche e la produzione...lui lavorava a stretto contatto con produttori del calibro di flood e gareth jones
- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
cmq scusate..mi sono sbagliata control freak si trova in unsaund methods(1997)Roberta ha scritto:Alan Wilder oltre che un ottimo musicista era un tecnico stupefacente....faceva da tramite tra martin o cmq i depeche e la produzione...lui lavorava a stretto contatto con produttori del calibro di flood e gareth jones
nn si trova in bloodline..almeno credo...corregetemi se sbaglio