Marco ha scritto:Sapevo della stima reciproca fra i Cure e i DM... e sapevo anche della stima fra i DD e i DM. In un intervista Dave diceva che non sopportava che i Depeche Mode fossero messi nello stesso calderone di Duran Duran, Spandau Ballet, Culture Club ecc., ma non ha mai parlato male di Le Bon e soci.
Si' infatti: e' proprio quell'intervista della quale stavo accennando in questo Thread!
Quest'intervista della quale stiamo parlando noi 2, e' andata in onda o: durante lo special su"MTV" di recente: "A Night With...D.M.", oppure nello special su"All Music":"Mono", non ricordo bene su quali delle 2 pero'...![]()
Dave, diceva che ai D.M., non era mai piaciuto all'inizio della loro carriera il fatto che la loro musica, venisse etichettata come"New Romantic"e che il loro nome, venisse accostato a gruppi come: i D.D., i Culture Club, etc.
Questo ha detto Dave, non ha detto altro, (di male intendo) sui D.D....
Comunque, cio' non toglie, che i D.M. non hanno molta stima verso i D.D....![]()
Per una collabarazione con la due band... bè, i DM sono soliti non collaborare con altre band, però mai dire mai...
DM & Duran Duran & The Cure
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- silver wing
- Ultra member

Ultima modifica di silver wing il mar nov 15, 2005 10:22 pm, modificato 3 volte in totale.
- silver wing
- Ultra member

Loop ha scritto:Io Song for Europe ce l'ho ed è cantata da Dave con Victor Indrizzio (batterista di Dave e anche di Ultra) alla batteria e forse c'è anche Knox Chandler alla chitarra (x chi non lo conoscesse, oltre ad aver suonato in EXCITER e PAPER MONSTERS, Knox è stato anche chitarrista di SIOUXSIE & THE BANSHEES e PSYCHEDELIC FURS).7thStranger ha scritto:C'è un pezzo ke si chiama "A song for Europe", scritto da John Taylor e cantato da Dave ... fu un pezzo per beneficenza di qualche hanno fa.. quando JT lasciò i DD (prima della riunion..).
Qualcuno lo conosce sto pezzo.. ? o ero allucinato?
Però SONG FOR EUROPE è una canzone dei ROXY MUSIC, infatti sul tributo ai Roxy Music. Che poi anche JOHN TAYLOR l'abbia suonata nel suo album solista, non vuol dire che l'abbia scritta lui.
Per quanto riguarda BILLY CORGAN posso dirvi che il suo ultimo disco è grandioso e anche le partecipazioni sono di tutto rispetto (Robert Smith dei Cure, Bon Harris dei Nitzer Ebb su tutti).
Poi un disco come "Ava Adore" è spettacolare, con la produzione di Flood & Bon Harris (Nitzer Ebb). Andatevi a risentire la title track e poi ditemi se non è molto BARREL OF A GUN!!!
Hai pienamente ragione: "Ava Adore" degli Smashing Pumpkins e' SIMILISSIMA come sonorita' a:"Barrel Of A Gun" dei D.M., l'ho sempre notata infatti questa loro fortissima somiglianza ...![]()
![]()
Anche la colonna sonora del film STIGMATA curata da Corgan ed Harris è spettacolare!
Però NLMA l'ha storpiata abbastanza, questo è vero...
- silver wing
- Ultra member

Ema: devi"ripassarti" tutti i Thread al piu' presto allora....BlackCelebration ha scritto:questa discussione mi piace troppo ma me la devo leggere bene e poi farò i miei commenti...!
Per ora vi dico solo che io seguo i duran dai primi anni 80, mi piacciono molto.
Il primo disco è il +bello a mio parere.
Non credo che abbiano nulla a che fare con i Depeche Mode però, forse i Duran apprezzano i depeche, ma non credo viceversa.
ultimamente non riesco a leggere molto il mio amato 013, e sono rimasta indietro...aspettetemi vi prego!
Senno': resterai indietro mi sa...
-
7thStranger
- Excited

- itscalledaheart
- Ultra member

lo sapevo..Giacomo ha scritto:To quote in inglese vuole dire "citare", quindi ti cito -> sottoscrivo ciò che dici...itscalledaheart ha scritto:quoto!!..ma poi ke significa quotare??mah..cmq quoto!giulia ha scritto:
... che ti piacciano i DD questo è un'altra questione , ma X ME paragonare i DD con i DM non esiste .
parere soggettivo .
Ringrazio l'amica Anna, grandissima fan dei DM e DD, sia per la correzione alla mia svista, sia per aver confermato quanto da me scritto (ma avrei ringraziato anche se mi avessi smentito, cara). Era importante far chiarezza, anche se mi dispiace aver avuto ragione
.
Comunque a me i DD piacciono, e anche più dei Cure (che sono bravissimi, ma mi deprimono troppo)
- tinetta1983
- Master

Scusa tanto allora... Li collocherò all'interno dei giardinetti della mia città che hanno tanto bisogno di pulizia!!! Ti aggrada questa immagine!??Freestate ha scritto:quella dell'orto è una parabola che hai già usatotinetta1983 ha scritto:Hey!! Non ti sembra che Corgan canti più o meno le stesse canzoni di Celentano!? Secondo me i testi glieli scrive lui!!! Hanno pure la stessa espressione!!! Celentano a fare l'orto e Corgan a vendere i prodotti della terra al mercato... Che bel quadretto famigliare!!!Freestate ha scritto:a tinettaaaaaa, capisco che non ti piaccia Celentano ma lassa stà i PUMPKINS che stavolta te scateno daniemt e le sue tarantole!!!![]()
sempre w Siamese Dreams
- silver wing
- Ultra member

silver wing ha scritto:Loop ha scritto:Io Song for Europe ce l'ho ed è cantata da Dave con Victor Indrizzio (batterista di Dave e anche di Ultra) alla batteria e forse c'è anche Knox Chandler alla chitarra (x chi non lo conoscesse, oltre ad aver suonato in EXCITER e PAPER MONSTERS, Knox è stato anche chitarrista di SIOUXSIE & THE BANSHEES e PSYCHEDELIC FURS).7thStranger ha scritto:C'è un pezzo ke si chiama "A song for Europe", scritto da John Taylor e cantato da Dave ... fu un pezzo per beneficenza di qualche hanno fa.. quando JT lasciò i DD (prima della riunion..).
Qualcuno lo conosce sto pezzo.. ? o ero allucinato?
Però SONG FOR EUROPE è una canzone dei ROXY MUSIC, infatti sul tributo ai Roxy Music. Che poi anche JOHN TAYLOR l'abbia suonata nel suo album solista, non vuol dire che l'abbia scritta lui.
Per quanto riguarda BILLY CORGAN posso dirvi che il suo ultimo disco è grandioso e anche le partecipazioni sono di tutto rispetto (Robert Smith dei Cure, Bon Harris dei Nitzer Ebb su tutti).
Poi un disco come "Ava Adore" è spettacolare, con la produzione di Flood & Bon Harris (Nitzer Ebb). Andatevi a risentire la title track e poi ditemi se non è molto BARREL OF A GUN!!!
Hai pienamente ragione: "Ava Adore" degli Smashing Pumpkins e' SIMILISSIMA come sonorita' a:"Barrel Of A Gun" dei D.M., l'ho sempre notata infatti questa loro fortissima somiglianza ...![]()
![]()
Ringo, di "Radio 105", come sottofondo musicale alla sua trasmissione, mette sempre:"Ava Adore", anche oggi l'ha messa...
Anche la colonna sonora del film STIGMATA curata da Corgan ed Harris è spettacolare!
Però NLMA l'ha storpiata abbastanza, questo è vero...