Rimpianti per concerti perduti...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- il quarto uomo
- Ultra member

Visti allo stadio del baseball di Nettuno anni luce fa, si fecero annunciare da una salva di cannonate sparate da un cannone posticcio (che faceva un rumore d'inferno). Anche se non sono precisamente my cup of tea, mi sono divertito 'na cifra!Lettera 22 ha scritto:Certo che anche un bel live tirato degli AC/DC farebbe bella mostra nella mia collezione...
Vedere il vecchio Brian che si arrampica come un bambino sul campanone quando parte Hells Bells (o Back in black, in questo momento ho un vuoto di memoria) fa sempre effetto!
17 dicembre 1980, Palaeur.il quarto uomo ha scritto: il mio sogno rimangono i talking heads dei bei tempi
Tour di REMAIN IN LIGHT (mai titolo di album fu più profeticamente azzeccato) .
Formazione allargata a 8 elementi (line up originale = 4 elementi)
Indimenticabile.
Tra l'altro la foto della band sul palco del Paleur occupa interamente le due facciate interne del doppio vinile "The Name Of This Band Is Talking Heads" , documento sonoro di quel tour epocale.
adesso la smetto di fare lo sborone....
Sicome ho visto c'era un elenco di gruppi e non concerti specifici,metto due risposte distinte..con gruppi mancati o tour mancati che rimpiango :
Depeche "music for the masses tour" (visti poi 5 volte da Violator),Joy Division in toto,Cure della trilogia (visti poi 5 volte da Wish in poi),Doors metà anni 60',Alice in Chains di Dirt (visti nel tuor omonimo),Metallica di And Justice for all (visti nel black tour),Tears for fears "The Hurting tour" (visti poi al Festivalbar 92'),Bauhaus di Burning from inside (visti poi nel 98'),Stone Temple Pilots "Core tour" (poi visti nel Tiny music..),Mother love Bone,Sonic Youth "dirty" (visti poi 7 volte),Talk Talk..etc etc..& more che ora non ricordo...
Depeche "music for the masses tour" (visti poi 5 volte da Violator),Joy Division in toto,Cure della trilogia (visti poi 5 volte da Wish in poi),Doors metà anni 60',Alice in Chains di Dirt (visti nel tuor omonimo),Metallica di And Justice for all (visti nel black tour),Tears for fears "The Hurting tour" (visti poi al Festivalbar 92'),Bauhaus di Burning from inside (visti poi nel 98'),Stone Temple Pilots "Core tour" (poi visti nel Tiny music..),Mother love Bone,Sonic Youth "dirty" (visti poi 7 volte),Talk Talk..etc etc..& more che ora non ricordo...
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
- il quarto uomo
- Ultra member

io ho visto solo david byrne a firenze nel 1994... ed era ncora un grande.. posso solo immaginare cosa potesse essere nel 1980!Freestate ha scritto:17 dicembre 1980, Palaeur.il quarto uomo ha scritto: il mio sogno rimangono i talking heads dei bei tempi
Tour di REMAIN IN LIGHT (mai titolo di album fu più profeticamente azzeccato) .
Formazione allargata a 8 elementi (line up originale = 4 elementi)
Indimenticabile.
Tra l'altro la foto della band sul palco del Paleur occupa interamente le due facciate interne del doppio vinile "The Name Of This Band Is Talking Heads" , documento sonoro di quel tour epocale.
adesso la smetto di fare lo sborone....
- Franz Schubert
- Ultra member

Guarda i Cure sono un gruppo tra i più prolifici..Stripped. ha scritto:Sicuramente i Cure.
Sono riuscito a vederli solo l'anno scorso al Colosseo ma non era un vero e proprio concerto, eseguirono solo 9 canzoni![]()
Rivoglio i Cure all'Olimpico!!!![]()
.Stripped.
Tra un po' esce il disco nuovo(ad 1 anno di distanza, shosholoza che ne pensi?) e sicuramente ce li ritroveremo in Italia l'estate prossima o in autunno.
Devo dire , però,che l'ultimo concerto all'Olimpico del 2002 (?) fu speciale.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
..e te pareva..Freestate ha scritto:è un semi-rimpianto.Steelrose ha scritto:Mi sarebbe piaciuto vedere i Sex Pistols..probabilmente Free ha visto pure loro!!![]()
Nel senso che vidi la reunion degli anni '90 e NON i Pistols quando sarebbe stato giusto vederli: nel 1977.
Però ho visto i The Clash nel 79...
Inoltre rimpiango di non aver ancora visto i Bauhaus, ma spero di rifarmi presto (appena la cavolo di Ticket One mi manda sti biglietti!!!)
- Franz Schubert
- Ultra member

Guarda ho anche un aneddoto tutto mio..Stripped. ha scritto:Non me ne parlare, ancora "rosico".Franz Schubert ha scritto: Devo dire , però,che l'ultimo concerto all'Olimpico del 2002 (?) fu speciale.
Un mio amico, in realtà lo diventò qualche mese dopo, aveva un biglietto in più e non sapeva a chi darlo, purtroppo ancora non ci conoscevamo![]()
Io e quella che allora era la mia ragazza, ci presentammo prestissimo all'Olimpico (le 11.00)e, dopo numerose richieste di informazioni, ci appostammo a fare la fila insieme a pochi altri ad un ingresso da cui, mi era stato detto, si era entrati per Ligabue (o ramazzotti?) il giorno prima.
Col passare delle ore quella fila dietro di me diventò imponente ma, sbirciando dietro i cancelli, non si intravedeva nessun movimento tipo strappabiglietti, poliziotti o d altro.
Verso le 19 mi squilla il telefono ed era un amico che era arrivato dopo di me all'Olimpico e che mi urlava:<Ma dove ca**o state???Quà hanno già aperto le porte e stiamo tutti dentro già sedutiiii!Muoviti!>.
Allora io, gran bastardo, senza dire niente alle centinaia di persone che avevo dietro di me, mi allontano quatto quatto con la (solita)scusa che si mi sentiva bene la mia ragazza e, girato l'angolo comincio a correre come un dannato.
Entriamo dall'ingresso (quello giusto!) e trovo il parterre già completamente pieno ed il mio amico alla transenna che mi chiama e che mi aveva tenuto il posto; con esperienza navigata oltrepasso la fiumana di gente e mi sistemo in prima fila per godermi lo spettacolo!
La cosa bella è che, tornato a casa, andai su qualche forum dei Cure e trovai mille maledizioni rivolte a quel bastardo che sapeva tutto dell'ingresso sbagliato e se ne era andato di nascosto.
Si parlava anche di un marea di bufali impazziti ...credo fossero i tipi che avevo dietro e che, accortisi tardi della magagna, raggiungevano anche loro, di corsa, l'entrata giusta!!!
Un po' mi vergogno...ad ogni modo io ero arrivato primo ai cancelli e non era giusto finissi ultimo....Magari ora qui nel forum c'è qualcuno di quelli lì ....chiedo scusa ...a distanza di soli 3 anni!
-
desertsong
- Master

in questo momento mi viene in mente
solo quello dei simple minds dell'83 o 84
non ricordo bene, mi pare al teatro tenda,
li ho visti poi al palaeur ma non penso sia
stata la stessa cosa
ah, e poi anche i dream syndicate al rockroads
di giulianova nell'87...
ehi free c'eri anche tu al concerto degli smiths?
quante botte che ho preso...
solo quello dei simple minds dell'83 o 84
non ricordo bene, mi pare al teatro tenda,
li ho visti poi al palaeur ma non penso sia
stata la stessa cosa
ah, e poi anche i dream syndicate al rockroads
di giulianova nell'87...
ehi free c'eri anche tu al concerto degli smiths?
quante botte che ho preso...