(OT) Pier Paolo Pasolini

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

saturnz70 ha scritto:@Dead Man

P.S.
Detto per inciso, sarebbe giusto che ti scusassi con l'incolpevole Witherose, che certo non meritava il tuo sarcasmo.
Ho preso nota del suo ultimo ingresso.
Se non si scusa entro il suo prossimo ingresso nel forum, è fuori.

Per me la misura è colma e non da ora.

Fab
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

Dead Man ha scritto: Ora,che siamo al 30 anniversario dalla barbara uccisione su commissione di PPP,tutti improvvisamente si ricordan di lui ed in tv,anche se in orari vergognosamente remoti,si trasmetton alcuni suoi film.. (per veder Salò però ci vorranno ancora 1000 anni credo..)
lo noleggiano a blockbuster assieme a tante altre opere tipo i racconti di canterbury, il decameron... è così che l'ho visto.
Salò è un film molto forte, forse troppo. però mi è piaciuto, è forse il migliore di quelli che ho visto (non tutti purtroppo)
Dead Man
Devoted
Devoted

Messaggio da Dead Man »

Dead Man ha scritto:....
Sono quindi cuirioso di scoprire sulla base di cosa,specialmente utenti come whiterose,(il cui mes è di una tale banalità da non meritare manco il quote,come nel caso dell'altro topic,quello sul film manderlay) sono in grado di rimpiangere PPP?

Non cercare di buttarla sul personale o sulla polemica per sviare la domanda,rispondi per una volta,sempre,ovviamente,se hai qualcosa da dire,e non ti sei limitato a scriver banalità degne del bignami che forse usavi anche con la prof per non dover "approfondire in parallelo"...
Facciamo allora l'analisi logica o grammaticale di ogni riga del mio scritto che riguarda whiterose,che per altro,chiarisco subito,salvo polemiche sterili ed inutili,non ho il piacere/dispiacere di conoscere nè di persona nè al pc,l'avrò incrociato/a,virtualmente parlando,4 o 5 volte massimo,di cui 1 qui ed una sul topic di manderlay dove aspetto ancora una risposta,sempre ci sia,s'intende,qualcosa da scrivere che non sia offender me. (perchè se c'è uno che è stato preso a male parole quello sono io,e basta andar a legger per rendersene conto)

Alla vista di queste risposte però,un sorriso è comparso sul mio volto, :) ,e non è per via della notizia del concerto dei Bauhaus,ma allora perchè?

Perchè non posso non ridere del fatto che è la 3 volta che senza motivo mi si mette alla porta,peccato che se ci fossero motivazioni gravi o sgarbi che sfociano realmente sul personale,sarei già uscito,di mia iniziativa,non dalla porta,ma dalla finestra,peccato tutto questo non sia mai accaduto,se volete le motivazioni di tanto astio vi basta cliccare sul topic di Scoglio,alla fine si torna sempre li,purtroppo,visto l'argomento davvero di scarsa importanza/valore...

Mi si dice però che "chi sta scendendo nel personale sei tu, senza tanto tatto e con una ferocia degna di ben altre offese.
E' questo quello che ti si rimprovera, non certo il prendere posizioni scomode.."

Ed allora vorrei una spiegazione del perchè dovrei chieder venia di uno scritto come quello riportato qui sopra,salvo forse per motivazioni legate alla prosopopea di chi gestisce il forum e crede di dover sindacare ogni pensiero altrui,più che altro per via di una malizia e buonismo che ormai sono però davvero vomitevoli,se poi,per motivi a me sconosciuti la persona in questione non è in grado di risponder e non si sa difendere da sola avendo quindi bisogno un fratello maggiore o di un compagno virtuale(un po' troppo permaloso per altro) che la aiuti,io mi faccio da parte e continuerò a discuter con chi sa rispondere di quanto scrive senza doversi nasconder dietro un dito. (perchè queste giustificazioni sono davvero esili..)

In chiusura,cosi' si chiude anche sto processo alle intenzioni,whiterose sappi che non ho nulla con te,ci mancherebbe,spero però sempre che chi scrive motivi quanto scrive,e non si limiti solo a riportare quanto fa comodo o si è sentito dire,se PPP o altro non lo conosci o lo conosci alla carlona,non c'è nulla di male,anche la mia compagna l'ha conosciuto con me,e mica l'ho crocifissa per questo,ma se riporti una serie di ovvietà spaventose che fanno rivoltare nella tomba uno che detestava i perbenisti ed i medio borghesi come PPP,e poi di fronte ad una domanda precisa non sai manco elencare cos'hai letto/visto,beh,ti commenti da sola e fa i solo capire che come sempre (e si torna non volendo sempre al topic di Scoglio..) in Italia fa comodo parlar bene dei morti dimenticando che "ai vivi si deve rispetto,ai morti sol verità"
Dead Man
Devoted
Devoted

Messaggio da Dead Man »

recoil ha scritto:
Dead Man ha scritto: Ora,che siamo al 30 anniversario dalla barbara uccisione su commissione di PPP,tutti improvvisamente si ricordan di lui ed in tv,anche se in orari vergognosamente remoti,si trasmetton alcuni suoi film.. (per veder Salò però ci vorranno ancora 1000 anni credo..)
lo noleggiano a blockbuster assieme a tante altre opere tipo i racconti di canterbury, il decameron... è così che l'ho visto.
Salò è un film molto forte, forse troppo. però mi è piaciuto, è forse il migliore di quelli che ho visto (non tutti purtroppo)
C'è anche in dvd rimasterizzato a soli 15 euro se ti può interessare,io l'ho preso perchè la vhs ormai era "arata" peggio di un campo di grano!

Salò è un film di straordinaria attualità,se pensiamo che è del 75' c'è da non crederci,ma rimane incompiuto,ricordatelo bene quando lo vedi,e per altro lo si nota subito dal montaggio di alcune scene,anche se soggiogati dalle meravigliose scenografie (quel "rosso fascista" come lo chiama lui) di Ferretti è difficile pensarci,e come tale rimane una pellicola alla quale non poter dare un valore definitivo,specialmente nell'ottica pasoliniana. (con Petrolio e Salò doveva esser portata a termine la critica pessimista alla razza umana..)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Dead Man ha scritto:(perchè se c'è uno che è stato preso a male parole quello sono io,e basta andar a legger per rendersene conto)
ah sì? sei tu la vittima? dillo un altra volta e posto QUI su questo forum tutti i post che hai scritto e poi cancellato quella notte, visto che sembra che non te li ricordi, coda di paglia
Dead Man ha scritto:se poi,per motivi a me sconosciuti la persona in questione non è in grado di risponder e non si sa difendere da sola avendo quindi bisogno un fratello maggiore o di un compagno virtuale(un po' troppo permaloso per altro) che la aiuti
no, ti sbagli, io non ho MAI chiesto a nessuno di DIFENDERMI, IO MI DIFENDO DA SOLA, se non ci credi chiedilo a loro
Dead Man ha scritto:whiterose sappi che non ho nulla con te
ma nemmeno io, a parte il fastidio per gli insulti
Dead Man ha scritto:ma se riporti una serie di ovvietà spaventose che fanno rivoltare nella tomba uno che detestava i perbenisti ed i medio borghesi come PPP
ah, ora usi PURE le MIE STESSE espressioni, per di più riferite allo stesso soggetto? guarda che c'è il copyright!!

Dead Man ha scritto:non sai manco elencare cos'hai letto/visto
scusa, ma tu hai una strana idea della cultura e delle argomentazioni, perchè QUALUNQUE CRETINO ti può andarte su Virgilio e scaricare l'elenco delle opere di "PPP"(se ti piace chiamarlo così)

A me non interessano gli elenchi, servono solo a chi, come te, MILLANTA cultura con l'elenco dei suoi dvd o dei biglietti del cinema.
Sì, perchè Pasolini non è solo pellicola da cineforum

Dead Man ha scritto:sol verità
e infine, visto che vuoi verità e argomentazioni, ti dirò, in maniera poetica, o meglio, "ermetica" 8) girando alla rovescia il significato dello stesso Pasolini, che le tue, di argomentazioni, sono "evocazioni da stregone", e se intuisci il significato bene, altrimenti te lo spiego (guardando il Bignami che ti piace tanto, s'intende!!! :wink: )

e ora per la seconda e ultima volta, ti ripeto, stavolta sul serio, che con te non voglio perdere altro tempo.

best CUL-tura
Dead Man
Devoted
Devoted

Messaggio da Dead Man »

whiterose ha scritto:
ah sì? sei tu la vittima? dillo un altra volta e posto QUI su questo forum tutti i post che hai scritto e poi cancellato quella notte, visto che sembra che non te li ricordi, coda di paglia
Al contrario tuo io non nulla da nascondere,ho sempre detto a tutti,tutto in faccia e non certo solo qui sul forum,quindi ti ribadisc che sbagli tecnica,è inutile che sbandieri cretinate per cambiare discorso..
whiterose ha scritto:
no, ti sbagli, io non ho MAI chiesto a nessuno di DIFENDERMI, IO MI DIFENDO DA SOLA, se non ci credi chiedilo a loro
Ne dubito,infatti non hai ancora risposto ad una sola domanda,in un forum normale,senza quindi tante censure,ti avrebbero massacrato e nessuno si sarebbe preso la briga di pianger per questo,se scrivi fesserie infatti non le puoi giustificare attaccando gli altri buttandola sul personale.

whiterose ha scritto:
scusa,ma tu hai una strana idea della cultura e delle argomentazioni, perchè QUALUNQUE CRETINO ti può andarte su Virgilio e scaricare l'elenco delle opere di PPP
Parli per esperienza? ah,ma è vero,dimenticavo che nell'epoca di internet il bignami non si usa più,beh,buon per te che puoi fare a meno della cultura cartacea e ti "scarichi" le opere,peccato che oltre ad avere sugli scafali le fotocopie impoleverate di PPP,dovresti anche leggerle,o tu leggi solo gli sms degli amici ?
whiterose ha scritto:
A me non interessano gli elenchi, servono solo a chi, come te, MILLANTA cultura con l'elenco dei suoi dvd o dei biglietti del cinema.
Sì, perchè Pasolini non è solo pellicola da cineforum
Mai fatto elenchi di alcun tipo! ti sfido a quotarli,per altro non millanto (oh,finalmente qualche parolina nuova per il tuo vocabolario) nulla,e mi sa quindi che hai cercato male il significato su virgilio,perchè il verbo intende il vantare ciò che non si possiede,mentre io non scrivo,per abitudine,mai di nulla se non quel che conosco/che ho.

whiterose ha scritto:
e ora per la seconda e ultima volta, ti ripeto, stavolta sul serio, che con te non voglio perdere altro tempo.
Veramente è la quarta volta che lo dici,ma poi torni sempre qui ad abbaiare sentenze e parolacce,continuando a non risponder eccezion fatta per alcune frasi fatte col copia-incolla dal tuo caro bignami divenuto con la tecnologia virgilio!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Dead Man ha scritto:Ne dubito,infatti non hai ancora risposto ad una sola domanda
Quale risposta??quale domanda??
se è manderlay rimando la "critica" a non appena lo vedrò, questo weekend, se tutto va bene.
Infatti io non ho MAI detto di averlo visto. Ho perfino chiesto a qlcn se aveva visto Dear Wendy, non mi sono inventata di saperlo, neanche quello.

Se è Pasolini, tu non hai fatto proprio nessuna domanda.
Oppure volevi semplicemente che ti spiegassi il post iniziale? è questo?

Dead Man ha scritto:per altro non millanto (oh,finalmente qualche parolina nuova per il tuo vocabolario)
:lol: :lol: Io non credo, seriamente, che tu abbia mai studiato logica o qualcosa di simile, altrimenti capiresti che una persona non potrebbe cercare qualcosa di cui non conosce l'esistenza.

Dead Man ha scritto:Sono quindi cuirioso di scoprire sulla base di cosa,specialmente utenti come whiterose,(il cui mes è di una tale banalità da non meritare manco il quote,come nel caso dell'altro topic,quello sul film manderlay) sono in grado di rimpiangere PPP?
Ahh...è questo che vuoi sapere, forse? vuoi solo sapere perchè lo rimpiango??
Lo rimpiango per Poesia in forma di rosa, per Le ceneri di Gramsci, per Salò o le centoventi giornate di Sodoma, lo rimpiango perchè in un epoca di terrorismo in cui ogni attentato, ogni protesta, ogni minaccia, ogni persona sparita o uccisa, ogni cosa era volta ad evitare un governo di sinistra, lui non aveva nessuna paura di fare quello che faceva, nessuna tentazione di nascondere le sue idee; lo rimpiango perchè sapeva che sarebbe stato ucciso, perchè stava lavorando a qualcosa di grosso e compromettente; lo rimpiango perchè amava la vita, e non gli importava che lo dipingessero come "il frocio", lui voleva amare come sapeva amare, e se "amava un ragazzo" (o anche altri) per me non era peccato, peccato era per la gente fingere che tutto andasse bene, e che la guerra non avesse insegnato nulla sulla libertà del paese e sulla libertà di pensare.
Lo rimpiango perchè è morto massacrato, con il cuore fatto scoppiare dall'auto che gli è passata sopra, sopra a un corpo talmente ridotto male che nemmeno si sarebbe potuto riconoscere. Perchè anche ora, dopo anni, non si sa la verità, e un ragazzo è rimasto in carcere per anni, con un'imputazione che non aveva o che condivideva sicuramente con altre persone, visto che era subito risultato lampante che una persona sola non avrebbe potuto fare quello scempio, ma quello è stato costretto a stare zitto, e la sua famiglia minacciata.

Lo rimpiango perchè aveva previsto cosa sarebbe diventata la tv, e guarda ora cosa è in effetti.

Lo rimpiango per il suo sguardo così profondo e sotto sotto così triste e malinconico. Lo rimpiango perchè aveva coraggio.

Lo rimpiango per quell' episodio in cui ha detto che quella volta lì non stava dalla parte degli studenti ricchi che protestavano, ma delle forze dell'ordine (il suo punto di vista non era nè cieco, ne precostituito, nè unilaterale).

E' abbastanza per capire il mio post, o serve dell'altro??
Vuoi interrogare tutti, o ti sei fissato solo con me??

Hai ragione, ho già detto più volte che mi sarei fermata, ora alle offese non risponderò più, semmai quoto.

Ciao ci sentiamo al tuo prossimo INSULTO
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

whiterose ha scritto: Lo rimpiango per Poesia in forma di rosa, per Le ceneri di Gramsci, per Salò o le centoventi giornate di Sodoma, lo rimpiango perchè in un epoca di terrorismo in cui ogni attentato, ogni protesta, ogni minaccia, ogni persona sparita o uccisa, ogni cosa era volta ad evitare un governo di sinistra, lui non aveva nessuna paura di fare quello che faceva, nessuna tentazione di nascondere le sue idee; lo rimpiango perchè sapeva che sarebbe stato ucciso, perchè stava lavorando a qualcosa di grosso e compromettente; lo rimpiango perchè amava la vita, e non gli importava che lo dipingessero come "il frocio", lui voleva amare come sapeva amare, e se "amava un ragazzo" (o anche altri) per me non era peccato, peccato era per la gente fingere che tutto andasse bene, e che la guerra non avesse insegnato nulla sulla libertà del paese e sulla libertà di pensare.
Lo rimpiango perchè è morto massacrato, con il cuore fatto scoppiare dall'auto che gli è passata sopra, sopra a un corpo talmente ridotto male che nemmeno si sarebbe potuto riconoscere. Perchè anche ora, dopo anni, non si sa la verità, e un ragazzo è rimasto in carcere per anni, con un'imputazione che non aveva o che condivideva sicuramente con altre persone, visto che era subito risultato lampante che una persona sola non avrebbe potuto fare quello scempio, ma quello è stato costretto a stare zitto, e la sua famiglia minacciata.

Lo rimpiango perchè aveva previsto cosa sarebbe diventata la tv, e guarda ora cosa è in effetti.

Lo rimpiango per il suo sguardo così profondo e sotto sotto così triste e malinconico. Lo rimpiango perchè aveva coraggio.

Lo rimpiango per quell' episodio in cui ha detto che quella volta lì non stava dalla parte degli studenti ricchi che protestavano, ma delle forze dell'ordine (il suo punto di vista non era nè cieco, ne precostituito, nè unilaterale).
Al di là delle beghe personali, che stanno nelle situazioni e che non lasciano nulla, trovo che la tensione emotiva e l'incomunicabilità incarnino benissimo lo spirito di questo 3d e del poeta che l'ha ispirato.
Ringrazio la Rosa bianca per aver riassunto così bene quel rimpianto che è anche il mio.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Solo un'avvertenza per Witherose:

so che non c'è bisogno di difensori d'ufficio, ma, se interveniamo, è per evitare il far west. Non so se mi spiego.

In questo caso oltretutto era meglio non rispondere, anche perchè non eri tenuta a farlo visto il modo in cui venivi interpellata.

Non è un rimprovero ma ci tenevo a precisare ancora una volta le regole a cui è meglio attenersi.

Grazie.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Hai proprio ragione, giuro che non ero mai scesa ad un livello simile.
Mi andava benissimo che interveniste voi, solo che dopo offese così pesanti non riuscivo, non potevo rimanere zitta.

Ora basta davvero col far west, fosse altro per la perdita di tempo (oltre che l'infangamento dei topic!!) visto che grazie ai post e ai nervi non ho potuto dormire neanche un secondo per preparare la lezione di questa mattina. Ma la stupidità (la mia nel dare corda in questo caso) si paga.
Ora ho veramente finito.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Mamma e quanto parlate.

Scuse non ne ho lette.
Bannato.
Fine.

Fab
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Immagine
Anja
Excited
Excited

Messaggio da Anja »

Leggendo questo topic mi vien da pensare che avevo fatto bene a lasciare subito questo forum mortorio..
Censurare qualcuno per aver fatto domande (sicuramente con toni duri ma visto l'argomento ci posson anche stare) per di più dopo che si che si è baccato pure insulti (il bello è che la "signorina" dice il contrario,evidentemente ha una strana idea delle parolacce!) è il colmo.
Buon per voi che evidentemente avete un solo Verbo e vi tenete stretto quello.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Ciao ciao cara.

Fab
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Anja ha scritto:Leggendo questo topic mi vien da pensare che avevo fatto bene a lasciare subito questo forum mortorio..
addio, e non ti voltare indietro... e salutami il tuo fidanzato morto.
Rispondi