DM & Duran Duran & The Cure
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
DM & Duran Duran & The Cure
Ho una curiosità: qualcuno sa se fra i DM e la band del Sig. Le Bon e quella del Sig. Smith ci sono stati mai degli incontri, oppure apprezzamenti, scambi di battute, progetti etc.?
L'unica cosa che so è che ai tempi di Ultra, Davide incontrò Roberto Smith (non so se anche altri della band) per un caffè, durante il quale si scambiarono quattro chiacchiere...
L'unica cosa che so è che ai tempi di Ultra, Davide incontrò Roberto Smith (non so se anche altri della band) per un caffè, durante il quale si scambiarono quattro chiacchiere...
A me piacciono moltissimo sia i Duran che i Cure.Giacomo ha scritto:Sono praticamente certo che i DM non apprezzino molto i Duran,
avendo anche letto un intervista a Dave o Martin (non ricordo a chi dei due) in cui non si faceva mistero della poca simpatia verso LeBon e soci.
Peccato, perché à me I Duran piacciono molto
Se è come dici tu, anche a me dispiace della poca simpatia di Martino & co. per i Duran!
- shosholoza
- Master

la collaborazione se vogliamo definirla tale c'è stata a suo tempo tra Robert Smith e i DM in occasione di uno show sulla BBC che veniva fatto di sorpresa in locali non definiti (avete presente i video degli U2 quando sono in mezzo alla gente fatti di fretta e furia per capirci) eppoi ci fu un "contatto"in merito al Dm tribute dove I Cure cantarono e reinterpretarono World in my eyes..altro non ci è dato sapere sigh
Su "Bong!", il leggendario libro di Giorgio Minale, i Cure sono indicati come una delle Band più amate da Dave.
Su un'altra biografia dei nostri amatissimi ho invece letto che Andy e la sua primissima band eseguiva cover di brani di Three Imaginary Boys dei Cure. Di più non so!
Certo che se in futuro ci fosse una collaborazione tra Cure e Depeche Mode io, per la gioia, potrei anche andare fuori di testa! Sono in assoluto i miei preferiti!
Su un'altra biografia dei nostri amatissimi ho invece letto che Andy e la sua primissima band eseguiva cover di brani di Three Imaginary Boys dei Cure. Di più non so!
Certo che se in futuro ci fosse una collaborazione tra Cure e Depeche Mode io, per la gioia, potrei anche andare fuori di testa! Sono in assoluto i miei preferiti!
idemMonument ha scritto:A me piacciono moltissimo sia i Duran che i Cure.Giacomo ha scritto:Sono praticamente certo che i DM non apprezzino molto i Duran,
avendo anche letto un intervista a Dave o Martin (non ricordo a chi dei due) in cui non si faceva mistero della poca simpatia verso LeBon e soci.
Se è come dici tu, anche a me dispiace della poca simpatia di Martino & co. per i Duran!
peccato perchè io martino goria ce lo vedrei a scrivere un pezzo per i duran, e simone il buono lo vedrei bene a cantare personal jesus
- Marco
- Ultra member

- Contatta:
Sapevo della stima reciproca fra i Cure e i DM... e sapevo anche della stima fra i DD e i DM. In un intervista Dave diceva che non sopportava che i Depeche Mode fossero messi nello stesso calderone di Duran Duran, Spandau Ballet, Culture Club ecc., ma non ha mai parlato male di Le Bon e soci.
Per una collabarazione con la due band... bè, i DM sono soliti non collaborare con altre band, però mai dire mai...
Per una collabarazione con la due band... bè, i DM sono soliti non collaborare con altre band, però mai dire mai...
ehm...semmai "Gesù personale"...santa man ha scritto:idemMonument ha scritto:A me piacciono moltissimo sia i Duran che i Cure.Giacomo ha scritto:Sono praticamente certo che i DM non apprezzino molto i Duran,
peccato perchè io martino goria ce lo vedrei a scrivere un pezzo per i duran, e simone il buono lo vedrei bene a cantare personal jesus
-
Greatreward
- Excited

in un'intervista molto recente che ho visto su un sito dave diceva che Mr Le Bon lo ha incontrato una volta e che lui gli ha detto "io so chi sei....tu sei......depeche mode!!! ecco chi sei! bravi fate della bella roba continuate così" Dave disse che rimase così basito da non schicciare una sola parola.