*ATTENZIONE ANTEPRIMA*-Set List St. Petersburg
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- SHINE FOR ME
- Ultra member

In fondo a ragione Goring.... sti tre pistola fanno ormai pena propongo pure io una vendita di biglietti di massa a favore di chi è della mia stessa teoria che chi si accontente gode e vuole andare al concerto con tutto l'entusiasmo possibile.
E poi è una settimana che la meniamo con sta GL..... qualcuno a considerato l'ipotesi non così remota che sia una canzone che a qualcuno può piacere????? Tipo a me, e probabilmente pure a loro.... mi va benissimo che chiudano il concerto con GL, un tocco di classe direi, magari io in base alle mie preferenze avrei scelto un'altro pezzo, ma a rileggere i post sembra veramente che non si aspetti altro che demolirli, dallo stage, al cd, alla scaletta, al cappello di Martin, a Martin che stecca, Dave che non sa cantare, Gordeno che non sa suonare, le coriste del tuor precedente...... Ragazzi io rispetto le opinioni di tutti, e il mio messaggio non vuole essere polemico, ma non si sta forse un po' esagerando??????
E poi è una settimana che la meniamo con sta GL..... qualcuno a considerato l'ipotesi non così remota che sia una canzone che a qualcuno può piacere????? Tipo a me, e probabilmente pure a loro.... mi va benissimo che chiudano il concerto con GL, un tocco di classe direi, magari io in base alle mie preferenze avrei scelto un'altro pezzo, ma a rileggere i post sembra veramente che non si aspetti altro che demolirli, dallo stage, al cd, alla scaletta, al cappello di Martin, a Martin che stecca, Dave che non sa cantare, Gordeno che non sa suonare, le coriste del tuor precedente...... Ragazzi io rispetto le opinioni di tutti, e il mio messaggio non vuole essere polemico, ma non si sta forse un po' esagerando??????
ciao gabo, piacere! io non mi accontento e non sono nota per la mia bonta, credimi, non dopo quasi 20 anni di depeche dipendenza e tutti gli sbattimenti per andarmeli a vedere anche in culo ai lupi. Ho già detto che la scaletta non mi entusiasma, il fatto che Martin abbia sbagliato mi preoccupa..e tanto. Ma altre cose di questo tour mi piacciono e altre ancora sono cose che aspetto di vedere di persona prima di giudicare (mi riferisco al duetto). Sentire gente che vuole vendere il biglietti solo perchè non vuol sentire 2 volte di seguito GL e a cui non va bene niente di quello che stanno facendo in questo tour, beh, scusa, -è ovviamente una mia sensazione e opinione-, ma mi sembra esagerato...ripeto, ho visto i video, ho sentito lo sbaglio, ho riflettuto sulla scaletta...sicuramente ho dei dubbi (perchè sono stata, come nel tuo caso, abituata molto bene), ma prima di gettarmi in critiche senza appello (che magari poi faccio), mi rilasso e mi godo lo spettacolo.
Caro Shine,
se molti fan li demoliscono è perchè si aspettano sempre il massimo dalla band che amano.
E' meglio un forum di appassionati critici che uno di cretini che si pappano tutto lo schifo che c'è in giro e che, ahime, coinvolge anche DM, U2 ed altre band di quel calibro.
Il problema di quando si è "arrivati" è proprio questo, chi se ne frega se nelle prime date non suoniamo bene xkè x impegni vari non abbiamo avuto il tempo di provare bene? Chi se ne frega delle scalette? Tanto i nuovi fan che ci conoscono da PTA o da Exciter o da REMIXES 81-04 vogliono sentire i singoli, adesso vanno gli anni 80 e suoniamo più pezzi degli anni 80.
Non ci sono più quegli stimoli di quando invece si cercava di tirare più gente possibile ad uno show o di far parlare (positivamente) quanta più gente possibile del gruppo. Non c'è più il perfezionista di un tempo, mr. Alan Wilder, che in due settimane riarrangiava un album intero x il live.
Secondo me non ci si deve arrabbiare se qualcuno resta deluso da PTA o dalle immagini (per me sconcertanti) bootleg delle prime date del tour nuovo! Sono finiti i tempi quando i DM suonavano meglio nelle prime date (vedi Roma o Milano 1987) piuttosto che nelle ultime (Pasadena 88).
Ripeto: Meglio essere critici nei confronti della musica che si ama piuttosto che accettare passivamente tutto ciò che questi esseri umani (come noi) ci propinano.
Il mio non è un ragionamento nostalgico, ho preso i due biglietti di Milano e sono sicuro che mi emozionerò ancora una volta risentendo EVERYTHING COUNTS, BEHIND THE WHEEL o WORLD IN MY EYES.
Le cose "particolari" solitamente le si ritrova in gruppi underground, i DM dal Devotional in poi sono diventati un grande "circo" (permettetemi il termine). Quindi se volete l'electro-pop "puro", l'industrial rock o che ne sò la trans psichedelica andatevi a comprare altri dischi.
I DM fanno canzoni che si ascoltano al supermercato (Precious), canzoni d'amore, la ricerca oggi è assai limitata per questioni di marketing.
Il disco sarebbe dovuto uscire nella primavera del 2006 e i concerti sarebbero cominciati in estate, ma c'era fretta...
c'erano scadenze contrattuali, come quelle che ci ripoporranno i DM puntualmente nel 2010.
Chi ha mai creduto che i DM si sarebbero fermati dopo Exciter o dopo i dischi solisti? Io no. Non ci ho mai creduto, anzi il disco è arrivato pure in anticipo rispetto alle mie aspettative.
Infine, si è tanto criticata la scaletta troppo uguale a THE SINGLES TOUR e poi si condanna GOODNIGHT LOVERS in favore di brani che hanno già suonato nel tour precedente. A me GL non fa impazzire, ma preferisco ascoltare quella piuttosto che ascoltare nuovamente pezzi mediocri quali DREAM ON, WHEN THE BODY SPEAKS, BREATHE, THE SWEETEST CONDITION o la stessa FREELOVE. Mediocre per mediocre è meglio sentire qualcosa di diverso. Preferisco un concerto di 22 brani con GL piuttosto che uno di 21 senza GL. Altro fatto è che si poteva chiusere con un'altra song, ma la logica delle scalette dei DM è prevedibile, almeno x chi li segue con attenzione da tantissimi altri. Io l'avevo predetta... e l'hanno fatta.
se molti fan li demoliscono è perchè si aspettano sempre il massimo dalla band che amano.
E' meglio un forum di appassionati critici che uno di cretini che si pappano tutto lo schifo che c'è in giro e che, ahime, coinvolge anche DM, U2 ed altre band di quel calibro.
Il problema di quando si è "arrivati" è proprio questo, chi se ne frega se nelle prime date non suoniamo bene xkè x impegni vari non abbiamo avuto il tempo di provare bene? Chi se ne frega delle scalette? Tanto i nuovi fan che ci conoscono da PTA o da Exciter o da REMIXES 81-04 vogliono sentire i singoli, adesso vanno gli anni 80 e suoniamo più pezzi degli anni 80.
Non ci sono più quegli stimoli di quando invece si cercava di tirare più gente possibile ad uno show o di far parlare (positivamente) quanta più gente possibile del gruppo. Non c'è più il perfezionista di un tempo, mr. Alan Wilder, che in due settimane riarrangiava un album intero x il live.
Secondo me non ci si deve arrabbiare se qualcuno resta deluso da PTA o dalle immagini (per me sconcertanti) bootleg delle prime date del tour nuovo! Sono finiti i tempi quando i DM suonavano meglio nelle prime date (vedi Roma o Milano 1987) piuttosto che nelle ultime (Pasadena 88).
Ripeto: Meglio essere critici nei confronti della musica che si ama piuttosto che accettare passivamente tutto ciò che questi esseri umani (come noi) ci propinano.
Il mio non è un ragionamento nostalgico, ho preso i due biglietti di Milano e sono sicuro che mi emozionerò ancora una volta risentendo EVERYTHING COUNTS, BEHIND THE WHEEL o WORLD IN MY EYES.
Le cose "particolari" solitamente le si ritrova in gruppi underground, i DM dal Devotional in poi sono diventati un grande "circo" (permettetemi il termine). Quindi se volete l'electro-pop "puro", l'industrial rock o che ne sò la trans psichedelica andatevi a comprare altri dischi.
I DM fanno canzoni che si ascoltano al supermercato (Precious), canzoni d'amore, la ricerca oggi è assai limitata per questioni di marketing.
Il disco sarebbe dovuto uscire nella primavera del 2006 e i concerti sarebbero cominciati in estate, ma c'era fretta...
c'erano scadenze contrattuali, come quelle che ci ripoporranno i DM puntualmente nel 2010.
Chi ha mai creduto che i DM si sarebbero fermati dopo Exciter o dopo i dischi solisti? Io no. Non ci ho mai creduto, anzi il disco è arrivato pure in anticipo rispetto alle mie aspettative.
Infine, si è tanto criticata la scaletta troppo uguale a THE SINGLES TOUR e poi si condanna GOODNIGHT LOVERS in favore di brani che hanno già suonato nel tour precedente. A me GL non fa impazzire, ma preferisco ascoltare quella piuttosto che ascoltare nuovamente pezzi mediocri quali DREAM ON, WHEN THE BODY SPEAKS, BREATHE, THE SWEETEST CONDITION o la stessa FREELOVE. Mediocre per mediocre è meglio sentire qualcosa di diverso. Preferisco un concerto di 22 brani con GL piuttosto che uno di 21 senza GL. Altro fatto è che si poteva chiusere con un'altra song, ma la logica delle scalette dei DM è prevedibile, almeno x chi li segue con attenzione da tantissimi altri. Io l'avevo predetta... e l'hanno fatta.
Parli di me?goring ha scritto:ciao gabo, piacere! io non mi accontento e non sono nota per la mia bonta, credimi, non dopo quasi 20 anni di depeche dipendenza e tutti gli sbattimenti per andarmeli a vedere anche in culo ai lupi. Ho già detto che la scaletta non mi entusiasma, il fatto che Martin abbia sbagliato mi preoccupa..e tanto. Ma altre cose di questo tour mi piacciono e altre ancora sono cose che aspetto di vedere di persona prima di giudicare (mi riferisco al duetto). Sentire gente che vuole vendere il biglietti solo perchè non vuol sentire 2 volte di seguito GL e a cui non va bene niente di quello che stanno facendo in questo tour, beh, scusa, -è ovviamente una mia sensazione e opinione-, ma mi sembra esagerato...ripeto, ho visto i video, ho sentito lo sbaglio, ho riflettuto sulla scaletta...sicuramente ho dei dubbi (perchè sono stata, come nel tuo caso, abituata molto bene), ma prima di gettarmi in critiche senza appello (che magari poi faccio), mi rilasso e mi godo lo spettacolo.
Io se fanno GL anche a Milano, mi vendo il biglietto!!!!
Posso?
Si può fare?
O devo per forza essere contento e felice anche quando c'è poco da stare allegri?
A me Goodnight Lovers fa proprio schifo. Meglio What's your name! Meglio A Photograph of you! Per lo meno all'epoca avevano il loro perchè!
Vedere Martin e Dave come i Backstreet Boys, duettare in quel modo sul palco mi urta il sistema nervoso!
Se fanno GL a Milano, mi vendo il biglietto!:evil:
faith and devotion
-
World In My Eyes 73
- Master

Io sono sicuro che faranno, come sempre, uno show magnifico....però la scaletta non mi riesce proprio a convincere....e sono d'accordo con chi dice che questo tour è stato letteralmente improvvisato; basta considerare che fino a giugno/luglio erano in studio......settembre le promozioni in europa (Italia, Inghilterra, Germania, Francia etc) ottobre promozione (non moltissima, a dire il vero) negli U.S.A......ma quand'è che hanno avuto il tempo di provare ? Per preparare un concerto bisogna passare ore ed ore a provare.
Ad ogni modo li amo troppo per essere "deluso", tutto sommato, alla fine, qualsiasi canzone facciano va bene.
Ad ogni modo li amo troppo per essere "deluso", tutto sommato, alla fine, qualsiasi canzone facciano va bene.
se sei un uomo di parola (me) lo DEVI vendere......curem ha scritto:goring ha scritto:ciao gabo, piacere! io non mi accontento e non sono nota per la mia bonta, credimi, non dopo quasi 20 anni di depeche dipendenza e tutti gli sbattimenti per andarmeli a vedere anche in culo ai lupi. Ho già detto che la scaletta non mi entusiasma, il fatto che Martin abbia sbagliato mi preoccupa..e tanto. Ma altre cose di questo tour mi piacciono e altre ancora sono cose che aspetto di vedere di persona prima di giudicare (mi riferisco al duetto). Sentire gente che vuole vendere il biglietti solo perchè non vuol sentire 2 volte di seguito GL e a cui non va bene niente di quello che stanno facendo in questo tour, beh, scusa, -è ovviamente una mia sensazione e opinione-, ma mi sembra esagerato...ripeto, ho visto i video, ho sentito lo sbaglio, ho riflettuto sulla scaletta...sicuramente ho dei dubbi (perchè sono stata, come nel tuo caso, abituata molto bene), ma prima di gettarmi in critiche senza appello (che magari poi faccio), mi rilasso e mi godo lo spettacolo.
Parli di me?
Posso?
Si può fare?
O devo per forza essere contento e felice anche quando c'è poco da stare allegri?
A me Goodnight Lovers fa proprio schifo. Meglio What's your name! Meglio A Photograph of you! Per lo meno all'epoca avevano il loro perchè!
Vedere Martin e Dave come i Backstreet Boys, duettare in quel modo sul palco mi urta il sistema nervoso!
faith and devotion
a costo di venire a Milano a controllare l'entrata....
p.s. l'emoticon inginocchiato che prega non esiste??
Se fanno GL, vendo!alcatraz ha scritto:se sei un uomo di parola (me) lo DEVI vendere......curem ha scritto:goring ha scritto:ciao gabo, piacere! io non mi accontento e non sono nota per la mia bonta, credimi, non dopo quasi 20 anni di depeche dipendenza e tutti gli sbattimenti per andarmeli a vedere anche in culo ai lupi. Ho già detto che la scaletta non mi entusiasma, il fatto che Martin abbia sbagliato mi preoccupa..e tanto. Ma altre cose di questo tour mi piacciono e altre ancora sono cose che aspetto di vedere di persona prima di giudicare (mi riferisco al duetto). Sentire gente che vuole vendere il biglietti solo perchè non vuol sentire 2 volte di seguito GL e a cui non va bene niente di quello che stanno facendo in questo tour, beh, scusa, -è ovviamente una mia sensazione e opinione-, ma mi sembra esagerato...ripeto, ho visto i video, ho sentito lo sbaglio, ho riflettuto sulla scaletta...sicuramente ho dei dubbi (perchè sono stata, come nel tuo caso, abituata molto bene), ma prima di gettarmi in critiche senza appello (che magari poi faccio), mi rilasso e mi godo lo spettacolo.
Parli di me?
Posso?
Si può fare?
faith and devotion
a costo di venire a Milano a controllare l'entrata....
p.s. l'emoticon inginocchiato che prega non esiste??
faith and devotion
- faith&devotion
- Devoted

ciao a tutti i dM fans da faith&devotion.
Devo dire che un pò di delusione per questa benedetta scaletta c'è.
Sarebbe stato senz'altro meglio fare qualcosa di diverso e di più intenso.
Ovviamente tutti i pezzi proposti sono dei capolavori ma per chi ha seguito tutte le tappe del cammino dei dM da S&S ad oggi è impossibile non provare un pò di rabbia.
Il ritorno di BTW è cosa gradita eccome, anche il debutto di GL ma sono davvero troppi i pezzi che mancano all'appello dei LIVE.
Ho conosciuto persone che si sono innamorate dei dM con pezzi che credo non siano stati mai eseguiti come Shake the Disease,Shout, Sea or Sin e fino ad arrivare alla meravigliosa Surrender. Chissà se arriverà un giorno un tour per gli intenditori più devoti...almeno un pezzo di ABF...e ke kaz!!
E pensare che tanti anni fa era difficilissimo sapere le scalette dei concerti e ricordo che giravano voci incontrollate di ogni genere che io credevo vere anche quando mi dicevano che ad ogni data i pezzi cambiavano e come un allocco sognavo di seguire i dM in tutte le tappe del loro world tour.
Accontentarsi(si fa per dire) non è poi tanto male visto che anche la solita scaletta ha le sue kikke che la impreziosiscono.
Ciao Batman!
Devo dire che un pò di delusione per questa benedetta scaletta c'è.
Sarebbe stato senz'altro meglio fare qualcosa di diverso e di più intenso.
Ovviamente tutti i pezzi proposti sono dei capolavori ma per chi ha seguito tutte le tappe del cammino dei dM da S&S ad oggi è impossibile non provare un pò di rabbia.
Il ritorno di BTW è cosa gradita eccome, anche il debutto di GL ma sono davvero troppi i pezzi che mancano all'appello dei LIVE.
Ho conosciuto persone che si sono innamorate dei dM con pezzi che credo non siano stati mai eseguiti come Shake the Disease,Shout, Sea or Sin e fino ad arrivare alla meravigliosa Surrender. Chissà se arriverà un giorno un tour per gli intenditori più devoti...almeno un pezzo di ABF...e ke kaz!!
E pensare che tanti anni fa era difficilissimo sapere le scalette dei concerti e ricordo che giravano voci incontrollate di ogni genere che io credevo vere anche quando mi dicevano che ad ogni data i pezzi cambiavano e come un allocco sognavo di seguire i dM in tutte le tappe del loro world tour.
Accontentarsi(si fa per dire) non è poi tanto male visto che anche la solita scaletta ha le sue kikke che la impreziosiscono.
Ciao Batman!
- SHINE FOR ME
- Ultra member

Loop ha scritto:Caro Shine,
Per correttezza carA, ti informo di essere donna solo x la cronaca, non è importante per il concetto....
Io ti capisco, nel senso che posso capire il disappunto per la scaletta, credi veramente io sia pienamente soddisfatta????? Magari... sai quanti dei pezzzi che speravo ci fossero ci sono veramente??? Forse 1-2, non di più, io come molti sarò forse contenta quando faranno un tour in cui la scaletta non comprenderà nemmeno un singolo, questo per dirti che non è che biasimo chi è rimasto leggermente deluso.
Quello che dico è che noto una punta di ipercriticismo forse, sento cose veramente esagerate su di loro, chi si lamenta xchè dichiarano che non sono amici x la pelle (e chi se ne frega saranno ben fatti loro???? l'importante è che suonino insieme, se poi vogliono dormire in stanze separate affari loro), chi si lamenta dell'album, del produttore, dei musicisti, delle coriste, della voce di Dave, degli errori di Martin (è un uomo può succedere pure a lui), della panza di Andy, del palco, del pubblico, del cane del vicino di casa di Dave... mi sembra che forse a volte si esageri leggermente, nell'ondata del non mi piace il cd nuovo (comprensibile... snceramente non sono volata via neppure io anche se non lo reputo un disco orribile, mi aspettavo qlc di più forse....) ci è andato dentro di ogni... non mi piace il cd nuovo allora non mi piace più niente e loro non sono più capaci di fare nulla.
Non mi riferisco in particolare a nessuno, nemmeno a te, ma in generale l'umore mi pare un po' questo.