MA I DEPECHE QUANTO AMANO L'ITALIA?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

MA I DEPECHE QUANTO AMANO L'ITALIA?

Messaggio da NEROMODE »

Nonostante in numerose interviste i nostri beniamini abbiano spesso manifestato gratitudine e ammirazione per i fans italiani, alla vigilia del nuovo tour ci ritroviamo a contare nuovamente 2 tappe.
Io mi chiedo, premesso che le tappe siano decise a tavolino da altri (organizzatori di eventi, managers e quant'altro), ma il trio dovrà fisicamente avallare queste scelte?
E' vero che la Germania al momento è probabilmente la capitale europea della musica elettronica, ma avendo avuto a che fare con i tedeschi di recente, quanto calore più di noi possono trasmettere in un' esibizione live? mi sembra che lì facciano un bel numero di tappe, altrettante in Francia, ne contano di più anche in Spagna paese al quale comunemente siamo avvicinati in quanto ad esternazione di positività.
Ricordo in oltre che nella prima stesura del tour, quella ufficializzata dalla conferenza stampa di Dusseldorf, contavamo solo una tappa e se non sbaglio è dal 93 che non vengono a Roma (tappa che faciliterebbe molti fans del sud).
Premettendo che prevedibilmente dietro a tutto questo ci siano le evoluzioni del dio denaro, quale altre concause contribuiscono a questo "strano" fenomeno?
Qualche tappa in più non ci metterebbe al riparo da "banditismi" tipo bagarinaggio o ticketone?
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexmasterj »

Se potessi fare una sola domanda ai Dm in questo momento....credo che gli chiederei il perche di questa scelta delle due sole date ( una in partenza)....io in tutta sincerità mi sento in qualche modo offesso da questa situazione e quello che percepisco a questo punto è un amore non corrisposto cosa dovrei pensare altrimenti ? ....cosa darei per conoscere i VERI motivi di questa vicenda..e non sempre le solite barzellette del caso .
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Va pure ammesso che la Depeche Mode mania é da poco esplosa, eh...

Gli altri anni c'é voluto tempo per riempire Milano e Bologna. E l'ultima volta che i DM hanno fatto 3 date, solo una era sold-out (Milano nel 93)..

In un tale contesto é difficile prendersela solo con la band; forse il mercato italiano é quello che é, e allora é normale che facciano solo due date :wink:
silver wing
Ultra member
Ultra member

Re: MA I DEPECHE QUANTO AMANO L'ITALIA?

Messaggio da silver wing »

NEROMODE ha scritto:Nonostante in numerose interviste i nostri beniamini abbiano spesso manifestato gratitudine e ammirazione per i fans italiani, alla vigilia del nuovo tour ci ritroviamo a contare nuovamente 2 tappe.
Io mi chiedo, premesso che le tappe siano decise a tavolino da altri (organizzatori di eventi, managers e quant'altro), ma il trio dovrà fisicamente avallare queste scelte?
E' vero che la Germania al momento è probabilmente la capitale europea della musica elettronica, ma avendo avuto a che fare con i tedeschi di recente, quanto calore più di noi possono trasmettere in un' esibizione live? mi sembra che lì facciano un bel numero di tappe, altrettante in Francia, ne contano di più anche in Spagna paese al quale comunemente siamo avvicinati in quanto ad esternazione di positività.
Ricordo in oltre che nella prima stesura del tour, quella ufficializzata dalla conferenza stampa di Dusseldorf, contavamo solo una tappa e se non sbaglio è dal 93 che non vengono a Roma (tappa che faciliterebbe molti fans del sud).

Purtroppo per noi: si'...
E' proprio dal '93 infatti che i D.M. non vengono piu' qui a Roma in concerto... :(

Premettendo che prevedibilmente dietro a tutto questo ci siano le evoluzioni del dio denaro, quale altre concause contribuiscono a questo "strano" fenomeno?
Qualche tappa in più non ci metterebbe al riparo da "banditismi" tipo bagarinaggio o ticketone?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

E' vero, anche nell'ultimo tour ce n'è voluto prima che si esaurissero i biglietti..poi io ci ho messo più tempo per decidere e sono rimasta fregata, ma questo è un'altro discorso.. :(
Più che snobbare l'Italia si tende a snobbarne il centro/sud (potevano fare Milano+Roma), ma non credo dipenda personalmente dai DM.
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

E comunque alla luce di quanto detto sopra..magari avranno pensato che con 3 date magari una restava mezza vuota.....forse dipende da questo..ma sarà poi cosi ?
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

alexmasterj ha scritto:E comunque alla luce di quanto detto sopra..magari avranno pensato che con 3 date magari una restava mezza vuota.....forse dipende da questo..ma sarà poi cosi ?
Non ci dimentichiamo che c'é Parigi dopo Milano,
e farsi un Roma-Parigi in un giorno e mezzo in camion (parla chiaramente della logistica) non é proprio cosa semplice.

Resta sì il problema delle 2 date. Quando i DM ne hanno fatte 3 nel nostro paese non le hanno mai riempite, ma credo che oramai il contesto sia evoluto.

Secondo me questa volta sarebbe andata meglio, ma comunque é inutile polemizzare ora.
Ci dovremo accontentare della più che probabile tappa estiva.

Ciao
alexmasterj
Ultra member
Ultra member

Ci dovremo accontentare della più che probabile tappa estiva
Spero proprio che sia vero....lo sogno da una vita :P
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

Steelrose ha scritto:Più che snobbare l'Italia si tende a snobbarne il centro/sud (potevano fare Milano+Roma), ma non credo dipenda personalmente dai DM.
il problema è che non solo i DM (vabbè qui si parla di loro) snobbano il centro sud, ma mi sembra una tendenza abbastanza generalizzata. Tutti i concerti che avrei voluto vedere ultimamente sono sempre al nord.. a volte anche estremo (vedi Trieste). Esempio: i Franz Ferdinand (MILANO – FIRENZE – BOLOGNA), i New Order (Torino). Qui al sud al massimo ci possiamo permettere Gigi D'alessio e Laura Pausini. Neanche Roma mi sembra più quella di una volta :(
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

"..you will find me in the matinee, the dark of the matinee..
it's better in the matinee..the dark of the matinee is mine,... yes it's mine.."

OT a parte, anch'io, pur abitando al nord, trovo ci sia un'assurda discrepanza tra qui e il sud...se poi ci aggiungiamo l'enorme asimmetria, nel caso dei DM, verso Milano... :roll:
santa man
Devoted
Devoted

Messaggio da santa man »

alexmasterj ha scritto:
:shock: :shock: :D :D :!:
wow un live estivo all'aperto!
comincio a pregare...
tinetta1983
Master
Master

Messaggio da tinetta1983 »

santa man ha scritto:
alexmasterj ha scritto:
:shock: :shock: :D :D :!:
wow un live estivo all'aperto!
comincio a pregare...
Ma allora continua a girare stà voce???!!! Incrocio le dita, mi tiro il sale dietro le spalle, appiccherò cornetti per tutta casa, pregherò ogni sera, prometto di fare la buona, se necessario do i voti e parto in missione... Però datemi stà data estivaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Non é una semplice voce,
ma una (quasi) certezza. Gente ben informata mi aveva garantito che la presenza dei DM al prossimo Heineken é cosa praticamente certa.
Ma io spero sempre nel Neapolis.

A proposito, parlo di "quasi" certezza perché anche le cose certe a volte vengono meno.
Prime mondiali comprese :?
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

speriamo bene
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

Steelrose ha scritto:E' vero, anche nell'ultimo tour ce n'è voluto prima che si esaurissero i biglietti..poi io ci ho messo più tempo per decidere e sono rimasta fregata, ma questo è un'altro discorso.. :(
Più che snobbare l'Italia si tende a snobbarne il centro/sud (potevano fare Milano+Roma), ma non credo dipenda personalmente dai DM.
quoto,per me Roma era solo 3 ore di treno invece che le 5 e se fa ritardo 6 per Milano...ma forse non mi porrò il problema dato che dubito di trovarmi un biglietto...quindi sono tra quelle che spera almeno nell'heineken.
Rispondi

Torna a “Discussioni”