PTA : manca qualcosa....

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Chiadave
Devoted
Devoted

Messaggio da Chiadave »

salvodepeche ha scritto: Gahan in PTA mi è piaciuto anche perchè è sempre sotto la super visione di Gore. Non mi convince al 100% I want it all perchè mi sembra un rimasuglio di PM ma le altra due sono spettacolari!!
Concordo al 100% :)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Bigdave ha scritto:Immagine
Straquoto, sottolineo, sottoscrivo!!!!!!!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

ematech ha scritto:Pta e' alla fine un disco buono, ma se alscolti prima ULTRA e poi PTA si sente che ULTRA e' mixato meglio, ha suoni migliori, e melodie migliori ed ha un numero di pezzi ottimi superiori a PTA........

it's no good e' un capolavoro, come Home , Useless e Barrel of a Gun.
Ultraquoto!!!!
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Bigdave ha scritto:Immagine

IO AMO QUEST'UOMO!!!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

V10LAT0R ha scritto:Dico anch'io la mia: se i Depeche dovessero seguire i consigli di Sin Synth o di The Persuaders probabilmente continuerebbero a fare dischi uguali a Violator o a Black Celebration, cosa impossibile visto che siamo nel 2005 e considerato che la linea di lavoro dei DM è sempre stata quella di rinnovarsi, di ricercare, di non fare mai un disco uguale all'altro...Io trovo che questo disco sia tutt'altro che un minestrone: mi sembra anzi molto omogeneo, segue un fil rougue molto preciso, si snoda sullo sfondo di atmosfere cupe e introspettive dal primo all'ultimo brano...PTA ha a mio parere le atmosfere dark di Black Celebration, di MFTM, di Violator, più intense e amplificate, ma i suoni e gli arrangiamenti si rinnovano, percorrono nuovi sentieri com'è giusto che sia (mantenendo però integro quel tocco magico, quella ricetta segreta tipicamente Depechiana che tutti noi adoriamo)...Non c'è un solo momento nell'ascolto di questo disco in cui si abbia la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di scontato e banale, e questo è importantissimo se pensate invece a quanti gruppi falliscono proprio perchè si ritrovano a suonare parodiando se' stessi, proprio perchè continuamente legati e prigionieri del proprio passato...Questo è il motivo per cui PTA è secondo me un lavoro straordinario: innova (o rinnova) mantenendo intatto lo spirito dei Depeche Mode...
Assolutamente non per fare polemica violator ma x allungare un pochino il discorso :wink: .... ma io in PTA di nuovo non ci trovo altro le melodie delle canzoni (ovviamente), e il fatto di dave ke controcanta una canzone cantata da martin. i suoni usati li usano anke altri gruppi e la linea di batteria è la solita dei vecchi album ma senza le percussioni meravigliose aggiunte da alan tipo campanellini campane ecc ke percepisci al decimo ascolto. Dov'è il TOTALE rinnovamento non lo so.... :roll: :?: Probabile ke sia normale con 11 album trovare difficile rinnovarsi ma in PTA ripeto non vedo rivoluzioni anzi....
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

iamyou ha scritto:
V10LAT0R ha scritto:Dico anch'io la mia: se i Depeche dovessero seguire i consigli di Sin Synth o di The Persuaders probabilmente continuerebbero a fare dischi uguali a Violator o a Black Celebration, cosa impossibile visto che siamo nel 2005 e considerato che la linea di lavoro dei DM è sempre stata quella di rinnovarsi, di ricercare, di non fare mai un disco uguale all'altro...Io trovo che questo disco sia tutt'altro che un minestrone: mi sembra anzi molto omogeneo, segue un fil rougue molto preciso, si snoda sullo sfondo di atmosfere cupe e introspettive dal primo all'ultimo brano...PTA ha a mio parere le atmosfere dark di Black Celebration, di MFTM, di Violator, più intense e amplificate, ma i suoni e gli arrangiamenti si rinnovano, percorrono nuovi sentieri com'è giusto che sia (mantenendo però integro quel tocco magico, quella ricetta segreta tipicamente Depechiana che tutti noi adoriamo)...Non c'è un solo momento nell'ascolto di questo disco in cui si abbia la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di scontato e banale, e questo è importantissimo se pensate invece a quanti gruppi falliscono proprio perchè si ritrovano a suonare parodiando se' stessi, proprio perchè continuamente legati e prigionieri del proprio passato...Questo è il motivo per cui PTA è secondo me un lavoro straordinario: innova (o rinnova) mantenendo intatto lo spirito dei Depeche Mode...
Assolutamente non per fare polemica violator ma x allungare un pochino il discorso :wink: .... ma io in PTA di nuovo non ci trovo altro le melodie delle canzoni (ovviamente), e il fatto di dave ke controcanta una canzone cantata da martin. i suoni usati li usano anke altri gruppi e la linea di batteria è la solita dei vecchi album ma senza le percussioni meravigliose aggiunte da alan tipo campanellini campane ecc ke percepisci al decimo ascolto. Dov'è il TOTALE rinnovamento non lo so.... :roll: :?: Probabile ke sia normale con 11 album trovare difficile rinnovarsi ma in PTA ripeto non vedo rivoluzioni anzi....
Infatti, mi sembra evidente che ci sia quasi un "forzato" ritorno al passato a tutti i costi, dopo 25 anni di carriera è quasi impossibile reinventarsi completamente di nuovo, QUELLI sono i Depeche Mode, sono stati e saranno. Hanno fatto un altro disco che in molti giudicano un capolavoro, o comunque qualcosa che dopo tutto questo tempo nessuno mai si sarebbe potuto aspettare. Come qualcuno già ha scritto PTA è la loro essenza, il passato che si sposa con questo presente e sono riusciti a farlo in una maniera che solo loro potevano.
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

.... ma io in PTA di nuovo non ci trovo altro le melodie delle canzoni (ovviamente), e il fatto di dave ke controcanta una canzone cantata da martin. i suoni usati li usano anke altri gruppi e la linea di batteria è la solita dei vecchi album ma senza le percussioni meravigliose aggiunte da alan tipo campanellini campane ecc ke percepisci al decimo ascolto. Dov'è il TOTALE rinnovamento non lo so.... :roll: :?: Probabile ke sia normale con 11 album trovare difficile rinnovarsi ma in PTA ripeto non vedo rivoluzioni anzi....
Scusa l'intromissione. Il tuo discorso non farebbe una grinza se non fosse che non consideri UNA cosa fondamentale. Prova serenamente a riflettere suq aunto sto per dirti. Lamenti che mancano certe sonorità tipiche dei precedenti album. Se questo PTA le avesse avute, non sarebbe stato forse UGUALE agli altri proprio per questo? Dove sarebbe stato allora il rinnovamento del quale lamenti la mancanza? Se hai le versione di PTA col DVD ed hai sentito l'intervista, ad un certo punto Martin dice che incosciamente le sonorità di questo disco sono più veloci probabilmente per via delle sue recenti apparizioni come DJ ed il confronto per tramite con la disco music. Questo album in effetti è decisamente + veloce. Te lo dice uno che AMA la musica Techno e conosce bene il campo. Hai mai sentito pezzi musicali nelle canzoni dei DM come dopo il terzo minuto di "The Sinner In Me?". I raddoppi di voce... non sono forse INNOVAZIONI? Le distorsioni iniziali con cui iniziano alcuni brani? Io ho trovto poco originale Exciter invece ed anche Ultra non mi aveva entusiasmato tantissimo. Mi sono piaciuti ma questo PAT ha un "di più".

Rispetto le tue critiche ma mi sento di NON condividerle affatto. aggiungo un'altra cosa: non ho mai + visto i DM così "uniti" da SOFAD. Ho sempre creduto anzi che dopo quell'LP si sarebbero sciolti. Io credo che al concerto ci faranno sognare...

Ciao a tutti!
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Ma godiamocelo quest'album!!!!! a pensare che solo pochi mesi fà pensavo che ormai i depeche mode non avrebbero fatto piu niente!!!e adesso mi trovo un'album favoloso nuovo di zecca nelle manine!!!! In più il prossimo concerto!!! ancora non ci posso credere!! PTA è un 'album in puro stile depeche mode che però si è adattato al 2005...PTA è semplicemente un pezzo(spero non l'ultimo) dell'evoluzione dei depeche mode,PTA rapresenta quello che sono i depeche mode oggi (nel bene e nel male)....allora....GODIAMOCELO...GODIAMOCELO...GODIAMOCELO.....
Sauzer

Messaggio da Sauzer »

alexandra ha scritto:Ma godiamocelo quest'album!!!!! a pensare che solo pochi mesi fà pensavo che ormai i depeche mode non avrebbero fatto piu niente!!!e adesso mi trovo un'album favoloso nuovo di zecca nelle manine!!!! In più il prossimo concerto!!! ancora non ci posso credere!! PTA è un 'album in puro stile depeche mode che però si è adattato al 2005...PTA è semplicemente un pezzo(spero non l'ultimo) dell'evoluzione dei depeche mode,PTA rapresenta quello che sono i depeche mode oggi (nel bene e nel male)....allora....GODIAMOCELO...GODIAMOCELO...GODIAMOCELO.....
Abbraccio te e le tue parole... ci vediamo al concertooooooooooooo
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Sauzer ha scritto:Scusa l'intromissione. Il tuo discorso non farebbe una grinza se non fosse che non consideri UNA cosa fondamentale. Prova serenamente a riflettere suq aunto sto per dirti. Lamenti che mancano certe sonorità tipiche dei precedenti album. Se questo PTA le avesse avute, non sarebbe stato forse UGUALE agli altri proprio per questo? Dove sarebbe stato allora il rinnovamento del quale lamenti la mancanza? Se hai le versione di PTA col DVD ed hai sentito l'intervista, ad un certo punto Martin dice che incosciamente le sonorità di questo disco sono più veloci probabilmente per via delle sue recenti apparizioni come DJ ed il confronto per tramite con la disco music. Questo album in effetti è decisamente + veloce. Te lo dice uno che AMA la musica Techno e conosce bene il campo. Hai mai sentito pezzi musicali nelle canzoni dei DM come dopo il terzo minuto di "The Sinner In Me?". I raddoppi di voce... non sono forse INNOVAZIONI? Le distorsioni iniziali con cui iniziano alcuni brani? Io ho trovto poco originale Exciter invece ed anche Ultra non mi aveva entusiasmato tantissimo. Mi sono piaciuti ma questo PAT ha un "di più".

Rispetto le tue critiche ma mi sento di NON condividerle affatto. aggiungo un'altra cosa: non ho mai + visto i DM così "uniti" da SOFAD. Ho sempre creduto anzi che dopo quell'LP si sarebbero sciolti. Io credo che al concerto ci faranno sognare...

Ciao a tutti!
Sauzer il tuo discorso non farebbe una grinza se non fosse ke non lamento nessuna mancanza di rinnovamento. Io ho solo constatato ke non si sono rinnovati visti i proclami di cui sopra. Ed ho aggiunto ke mi piacevano di + le percussioni arrangiate da Alan. Quindi sì ho lamentato l'assenza di certe vecchie sonorità, ma no, non ho lamentato il mancato rinnovamento. Forse lamento il passo indietro anni luce nella linea di batteria. Visto ke ami la musica techno ti piace di più PTA, a me Ultra fa impazzire e lo preferisco, e come ho detto in un altro thread i "raddoppi" di voce sono stati una caratteristica di sempre dei DM non solo di PTA.
Su SOFAD ti dico solo una cosa: Dave andava in studio sempre fatto ed ubriaco e Alan dichiarò ke non lo sopportava + nessuno in studio mi pare... quindi l'armonia tra i componenti della band non determina il valore di un album visto ke SOFAD è un capolavoro. ciao :wink:
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Mi trovo d'accordo con Sauzer per quanto riguarda le innovazioni in PTA, che, ribadisco, secondo me ci sono, e tante anche...rispetto il parere di tutti, solo vorrei che si fosse meno passatisti e dunque meno critici nei confronti dei dischi nuovi dei DM...Guardiamoci meno alle spalle: Alan Wilder non esiste più, dischi come Violator, BC, MFTM sono irripetibili e incomparabili, è inutile auspicare un ritorno a quelle sonorità...Questo è un discorso in generale, non intendo attaccare nessuno, motivato dal fatto che noto sempre di più la tendenza a snobbare lavori appena usciti e a ricordare nostalgicamente il passato confrontandolo per forza con il presente...

Come già è stato detto, godiamoci questo disco, ennesimo capolavoro dei DM! 8)
The Persuaders
Master
Master

Re: PTA : manca qualcosa....

Messaggio da The Persuaders »

Freestate ha scritto:
The Persuaders ha scritto:
daniemt ha scritto:
The Persuaders ha scritto:E vero che se al posto delle 3 song di Dave ci fossero 3 pezzi di Martin la cosa cambierebbe
sei un vero cane da tartufo!!

se non ti avessero detto che when the body mortadella l'avesse scritta gorè ci avresti creduto.
questo album è un toccasana....tu, per me, ti meriti un ritorno al vecchio stile con probabilmente un tentativo fallito come succede ed è successo ad altri gruppi...prendi tutto con disincanto...è bello pensare che qualcosa di vecchio rimane intaccato e li fermo a quel tempo ,anche dallo stesso creatore.

un buon rinnovo, peccato per le foto.

mi pare strano che chi di dovere lasci passare cose come queste
uh uh! adesso faciamo gli offesini.... maddai, cosa t'avrà mai detto... lo sai quanto costa un buon cane da tartufo? :lol:

ok va bene cosi, basta sapere
forse se non pensavi che fosse giusto intervenire prima ,mi pare proprio uno scivolone intervenire cosi e adesso.
blasphemous_rumours_85
Devoted
Devoted

Messaggio da blasphemous_rumours_85 »

alexandra ha scritto:Ma godiamocelo quest'album!!!!! a pensare che solo pochi mesi fà pensavo che ormai i depeche mode non avrebbero fatto piu niente!!!e adesso mi trovo un'album favoloso nuovo di zecca nelle manine!!!! In più il prossimo concerto!!! ancora non ci posso credere!! PTA è un 'album in puro stile depeche mode che però si è adattato al 2005...PTA è semplicemente un pezzo(spero non l'ultimo) dell'evoluzione dei depeche mode,PTA rapresenta quello che sono i depeche mode oggi (nel bene e nel male)....allora....GODIAMOCELO...GODIAMOCELO...GODIAMOCELO.....
come fare a non a non darle ragione?
Insomma in quanti di voi non hanno pensato ad una separazione del gruppo,
Quanti di voi hanno detto:"vorrei che si riunissero perché facciano un nuovo album"?
Adesso l'hanno fatto e anche molto bene (a pare mio un capolavoro)
e adesso vi lamentate. capisco che non può piacere però dire che non hanno più l'affiatamento di un tempo (gran baggianata secondo me) e cotinuare a dire:" ah... se ci fosse stato Alan..." non serve a niente.
Sono d'accordo che con Alan Pta poteva diventare ancora meglio di com'è
ma adesso i DM sono in 3 e me li tengo come sono.
DM FOREVER!!!
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

blasphemous_rumours_85 ha scritto:Sono d'accordo che con Alan Pta poteva diventare ancora meglio di com'è
DM FOREVER!!!
Ah ci mancherebbe altro!!!! :wink:
Badtz
Devoted
Devoted

Messaggio da Badtz »

V10LAT0R ha scritto:Mi trovo d'accordo con Sauzer per quanto riguarda le innovazioni in PTA, che, ribadisco, secondo me ci sono, e tante anche...rispetto il parere di tutti, solo vorrei che si fosse meno passatisti e dunque meno critici nei confronti dei dischi nuovi dei DM...Guardiamoci meno alle spalle: Alan Wilder non esiste più, dischi come Violator, BC, MFTM sono irripetibili e incomparabili, è inutile auspicare un ritorno a quelle sonorità...Questo è un discorso in generale, non intendo attaccare nessuno, motivato dal fatto che noto sempre di più la tendenza a snobbare lavori appena usciti e a ricordare nostalgicamente il passato confrontandolo per forza con il presente...

Come già è stato detto, godiamoci questo disco, ennesimo capolavoro dei DM! 8)
blasphemous_rumours_85 ha scritto: alexandra ha scritto:
Ma godiamocelo quest'album!!!!! a pensare che solo pochi mesi fà pensavo che ormai i depeche mode non avrebbero fatto piu niente!!!e adesso mi trovo un'album favoloso nuovo di zecca nelle manine!!!! In più il prossimo concerto!!! ancora non ci posso credere!! PTA è un 'album in puro stile depeche mode che però si è adattato al 2005...PTA è semplicemente un pezzo(spero non l'ultimo) dell'evoluzione dei depeche mode,PTA rapresenta quello che sono i depeche mode oggi (nel bene e nel male)....allora....GODIAMOCELO...GODIAMOCELO...GODIAMOCELO.....

come fare a non a non darle ragione?
Insomma in quanti di voi non hanno pensato ad una separazione del gruppo,
Quanti di voi hanno detto:"vorrei che si riunissero perché facciano un nuovo album"?
Adesso l'hanno fatto e anche molto bene (a pare mio un capolavoro)
e adesso vi lamentate. capisco che non può piacere però dire che non hanno più l'affiatamento di un tempo (gran baggianata secondo me) e cotinuare a dire:" ah... se ci fosse stato Alan..." non serve a niente.
Sono d'accordo che con Alan Pta poteva diventare ancora meglio di com'è
DM FOREVER!!!
....VI STRAQUOTO TUTTIIII!!!!!
Pta è splendido per alcuni,meno per altri,è normale.Ma bisogna dire che per paragonarlo ad uno dei tanti capolavori dei DM ne dovremo parlare tra 20 anni :lol:
Rispondi