Little 15. Topic Dedicato.
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Little 15. Topic Dedicato.
Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.
Re: Little 15
IO LA AMO MOLTOAT ha scritto:Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.
(e mi piace pure il video, ma questo non c'entra)
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
perdonate la franchezza,ma finchè esiste la libertà di pensiero non ci trovo nulla di male in ciò,ognuno ha i suoi gusti e questo è indiscutibile.O è tornata la Santa Inquisizione?
Purtroppo il video non l'ho ancora visto avendo una connessione scarsa per vedere video.Però c'è da dire che proprio per la sua melodia "contorta" ed intrigante a me mette angoscia ad esempio,ma è sicuramente bella.Comunque mi hai messo curiosità,voglio trovarmi il testo di Sartre.
Purtroppo il video non l'ho ancora visto avendo una connessione scarsa per vedere video.Però c'è da dire che proprio per la sua melodia "contorta" ed intrigante a me mette angoscia ad esempio,ma è sicuramente bella.Comunque mi hai messo curiosità,voglio trovarmi il testo di Sartre.
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
dato che ora come ora tempo di leggere libri non ne ho molto(ma prima o poi lo leggerò dato che l'esistenzialismo mi ha sempre attratto)ho letto online un riassunto ed una citazione dell'opera ed ora sto leggendo il testo di little 15 come confronto...poche parole ma significative direi,si vede la somiglianza.
solo che mi è rimasto un remoto dubbio,tanto tempo fa non ricordo più chi mi raccontò del significato del titolo delle canzone ma poi mi son sempre chiesta se fosse quello o meno,non per screditare nessuno ma per sapere...se avesse a che fare davvero con una minorenne...
solo che mi è rimasto un remoto dubbio,tanto tempo fa non ricordo più chi mi raccontò del significato del titolo delle canzone ma poi mi son sempre chiesta se fosse quello o meno,non per screditare nessuno ma per sapere...se avesse a che fare davvero con una minorenne...
Ultima modifica di Myheart_itsings4Dave il sab ott 22, 2005 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bertoicemachine
- Ultra member

io nn la riesco ad ascoltare....
particolare come song...ma e' una delle poche canzoni dei depeche che il mio orecchio si rifiuta di comprendere. tra l'altro non comprendo come sia stata inserita nel " 86-98 " a scapito di:
black celebration
fly on the windscreen
clean
waiting for the night
rush
higher love
x dirne alcune..............
particolare come song...ma e' una delle poche canzoni dei depeche che il mio orecchio si rifiuta di comprendere. tra l'altro non comprendo come sia stata inserita nel " 86-98 " a scapito di:
black celebration
fly on the windscreen
clean
waiting for the night
rush
higher love
i nomi da te citati non sono Singoli, mentre Little15 si!bertoicemachine ha scritto:io nn la riesco ad ascoltare....
black celebration
fly on the windscreen
clean
waiting for the night
rush
higher love
-
bertoicemachine
- Ultra member

LITTLE 15
Potrei scrivere sino all'alba le sensazioni che questa composizione mi procura ogni volta che l'ascolto e sopratutto la prima volta che il mio giradischi solcò questa traccia. Ne rimasi rapito subito. Perchè suonava diversa ma era neccessaria per l'atmosfera di MFTM, drammatica è orchestrata. E' simile a un piccolo frammento di film. Poi se la si ascolta utilizzando la versione single con la successione di STJARNA e il Chiaro di Luna suonato da Wilder, beh! ragazzi, le lacrime sono assicurate.
Potrei scrivere sino all'alba le sensazioni che questa composizione mi procura ogni volta che l'ascolto e sopratutto la prima volta che il mio giradischi solcò questa traccia. Ne rimasi rapito subito. Perchè suonava diversa ma era neccessaria per l'atmosfera di MFTM, drammatica è orchestrata. E' simile a un piccolo frammento di film. Poi se la si ascolta utilizzando la versione single con la successione di STJARNA e il Chiaro di Luna suonato da Wilder, beh! ragazzi, le lacrime sono assicurate.
-
BASILDON 81-05
- Devoted

- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Re: Little 15
Beh, il mio pensiero è rivolto in un altro topic....nelle canzoni sfavorite!!!AT ha scritto:Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.