Little 15. Topic Dedicato.

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

AT
Excited
Excited

Little 15. Topic Dedicato.

Messaggio da AT »

Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.
whiterose
Angel
Angel

Re: Little 15

Messaggio da whiterose »

AT ha scritto:Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.
IO LA AMO MOLTO :wink:

(e mi piace pure il video, ma questo non c'entra)
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Mi accodo ad AT e whiterose
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

perdonate la franchezza,ma finchè esiste la libertà di pensiero non ci trovo nulla di male in ciò,ognuno ha i suoi gusti e questo è indiscutibile.O è tornata la Santa Inquisizione? :lol:

Purtroppo il video non l'ho ancora visto avendo una connessione scarsa per vedere video.Però c'è da dire che proprio per la sua melodia "contorta" ed intrigante a me mette angoscia ad esempio,ma è sicuramente bella.Comunque mi hai messo curiosità,voglio trovarmi il testo di Sartre.
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

dato che ora come ora tempo di leggere libri non ne ho molto(ma prima o poi lo leggerò dato che l'esistenzialismo mi ha sempre attratto)ho letto online un riassunto ed una citazione dell'opera ed ora sto leggendo il testo di little 15 come confronto...poche parole ma significative direi,si vede la somiglianza.

solo che mi è rimasto un remoto dubbio,tanto tempo fa non ricordo più chi mi raccontò del significato del titolo delle canzone ma poi mi son sempre chiesta se fosse quello o meno,non per screditare nessuno ma per sapere...se avesse a che fare davvero con una minorenne...
Ultima modifica di Myheart_itsings4Dave il sab ott 22, 2005 12:06 pm, modificato 1 volta in totale.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Un capolavoro! Sonorità con le quali i DM danno il meglio a mio avviso.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

io nn la riesco ad ascoltare....
particolare come song...ma e' una delle poche canzoni dei depeche che il mio orecchio si rifiuta di comprendere. tra l'altro non comprendo come sia stata inserita nel " 86-98 " a scapito di:
black celebration
fly on the windscreen
clean
waiting for the night
rush
higher love
x dirne alcune..............
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

bertoicemachine ha scritto:io nn la riesco ad ascoltare....
particolare come song...ma e' una delle poche canzoni dei depeche che il mio orecchio si rifiuta di comprendere. tra l'altro non comprendo come sia stata inserita nel " 86-98 " a scapito di:
black celebration
fly on the windscreen
clean
waiting for the night
rush
higher love
x dirne alcune..............
i nomi da te citati non sono Singoli, mentre Little15 si!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

mi spiego meglio allora......
little 15 poteva essere una bs mentre altre, quelle prima indicate......potevano fare la loro porca figura come singoli o come " the best of.... "
Sin Synth
Master
Master

Messaggio da Sin Synth »

LITTLE 15

Potrei scrivere sino all'alba le sensazioni che questa composizione mi procura ogni volta che l'ascolto e sopratutto la prima volta che il mio giradischi solcò questa traccia. Ne rimasi rapito subito. Perchè suonava diversa ma era neccessaria per l'atmosfera di MFTM, drammatica è orchestrata. E' simile a un piccolo frammento di film. Poi se la si ascolta utilizzando la versione single con la successione di STJARNA e il Chiaro di Luna suonato da Wilder, beh! ragazzi, le lacrime sono assicurate. :wink:
BASILDON 81-05
Devoted
Devoted

Messaggio da BASILDON 81-05 »

con little 15 ho pianto per amore ,per una ragazza che non lo meritava....ma si sa ,le ragazze passano,ma little 15 resta.....struggente e malinconica nel profondo del mio cuore DEVOTO......
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Sin Synth ha scritto:LITTLE 15
Poi se la si ascolta utilizzando la versione single con la successione di STJARNA e il Chiaro di Luna suonato da Wilder, beh! ragazzi, le lacrime sono assicurate. :wink:
quoto in pieno
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

beh infatti come ho detto a me mette angoscia little 15,ma non sempre negativa,dipende come sto.

ma alla fine non mi avete risposto,il titolo da cosa deriva?voglio sapere se quel che mi dissero era giusto...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Vorrei potertelo dire, ma non lo so :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Re: Little 15

Messaggio da salvodepeche »

AT ha scritto:Ma come? C'è gente che non ama Little 15 ? E' il capolavoro assoluto dei dm, un'armonia perfetta tra il testo e la musica, la filosofia esistenzialista condensata in una canzone! Leggete "La nausea" di Sartre e poi pensate ad un commento musicale migliore di Little 15.
Beh, il mio pensiero è rivolto in un altro topic....nelle canzoni sfavorite!!!
Rispondi