PTA : manca qualcosa....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

V10LAT0R ha scritto:Dico anch'io la mia: se i Depeche dovessero seguire i consigli di Sin Synth o di The Persuaders probabilmente continuerebbero a fare dischi uguali a Violator o a Black Celebration, cosa impossibile visto che siamo nel 2005 e considerato che la linea di lavoro dei DM è sempre stata quella di rinnovarsi, di ricercare, di non fare mai un disco uguale all'altro...Io trovo che questo disco sia tutt'altro che un minestrone: mi sembra anzi molto omogeneo, segue un fil rougue molto preciso, si snoda sullo sfondo di atmosfere cupe e introspettive dal primo all'ultimo brano...PTA ha a mio parere le atmosfere dark di Black Celebration, di MFTM, di Violator, più intense e amplificate, ma i suoni e gli arrangiamenti si rinnovano, percorrono nuovi sentieri com'è giusto che sia (mantenendo però integro quel tocco magico, quella ricetta segreta tipicamente Depechiana che tutti noi adoriamo)...Non c'è un solo momento nell'ascolto di questo disco in cui si abbia la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di scontato e banale, e questo è importantissimo se pensate invece a quanti gruppi falliscono proprio perchè si ritrovano a suonare parodiando se' stessi, proprio perchè continuamente legati e prigionieri del proprio passato...Questo è il motivo per cui PTA è secondo me un lavoro straordinario: innova (o rinnova) mantenendo intatto lo spirito dei Depeche Mode...
- The Persuaders
- Master

Re: PTA : manca qualcosa....
daniemt ha scritto:sei un vero cane da tartufo!!The Persuaders ha scritto:E vero che se al posto delle 3 song di Dave ci fossero 3 pezzi di Martin la cosa cambierebbe
se non ti avessero detto che when the body mortadella l'avesse scritta gorè ci avresti creduto.
questo album è un toccasana....tu, per me, ti meriti un ritorno al vecchio stile con probabilmente un tentativo fallito come succede ed è successo ad altri gruppi...prendi tutto con disincanto...è bello pensare che qualcosa di vecchio rimane intaccato e li fermo a quel tempo ,anche dallo stesso creatore.
un buon rinnovo, peccato per le foto.
mi pare strano che chi di dovere lasci passare cose come queste
vediamo se riesco a dire la mia opinione in punta di piedi.
Anche secondo me manca qualcosa a PTA.
Ma non credo, non mi sembra sia la stessa cosa di cui parla qualcuno di voi.
PTA: strutturato bene, musicalmente complesso ed arrangiato bene, al primo impatto potente ma... sotto sotto?
Sotto sotto mi sembra manchi una passione, una spinta emotiva vera e forte, palpabile, che ho sempre amato nei DM, e che stavolta, faccio fatica a trovare. Finito il disco, non mi lascia niente, o molto poco se cerco di stargli dietro con gli occhi, perchè se li chiudo non riesco più a vederne un colore.
Per spiegarmi meglio, ma sono sicura che abbiate già capito, mi sembra un enorme castello di carte, una sceneggiatura complessa ed imponente, ma con attori poco convinti.
Riesco, in punta di piedi
se tu avessi tardato ancora un poco."
Anche secondo me manca qualcosa a PTA.
Ma non credo, non mi sembra sia la stessa cosa di cui parla qualcuno di voi.
PTA: strutturato bene, musicalmente complesso ed arrangiato bene, al primo impatto potente ma... sotto sotto?
Sotto sotto mi sembra manchi una passione, una spinta emotiva vera e forte, palpabile, che ho sempre amato nei DM, e che stavolta, faccio fatica a trovare. Finito il disco, non mi lascia niente, o molto poco se cerco di stargli dietro con gli occhi, perchè se li chiudo non riesco più a vederne un colore.
Per spiegarmi meglio, ma sono sicura che abbiate già capito, mi sembra un enorme castello di carte, una sceneggiatura complessa ed imponente, ma con attori poco convinti.
se tu avessi tardato ancora un poco."
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
[quote="Sin Synth"
Non si può parlare di 'rinnovamento' o 'sperimentazione' ma di recycle/restyling (in senso positivo) esprimo delle semplici sensazioni da ascoltatore, ma anche da fan viziato da una band che ha sempre puntato a non ripetersi....[/quote]
Bravo sin, vedo che hai studiato!
Hai ragione, per presentare in una frase PTA quello in grossetto potrebbe essere l'ideale
Dire "classico" non è un insulto, tutte le band passata la ventina lo diventano. Tutte, nessuna esclusa.
I Rolling Stones non sono arciclassici? Eppure sono apprezzati e i loro dischi si comprano bene. I Rem? Gli U2? Classici anche loro, magari nel senso negativo del termine....
Non si può parlare di 'rinnovamento' o 'sperimentazione' ma di recycle/restyling (in senso positivo) esprimo delle semplici sensazioni da ascoltatore, ma anche da fan viziato da una band che ha sempre puntato a non ripetersi....[/quote]
Bravo sin, vedo che hai studiato!
Hai ragione, per presentare in una frase PTA quello in grossetto potrebbe essere l'ideale
Dire "classico" non è un insulto, tutte le band passata la ventina lo diventano. Tutte, nessuna esclusa.
I Rolling Stones non sono arciclassici? Eppure sono apprezzati e i loro dischi si comprano bene. I Rem? Gli U2? Classici anche loro, magari nel senso negativo del termine....
- ElettrOnicA
- Ultra member

- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
rosarossa ha scritto:Sotto sotto mi sembra manchi una passione, una spinta emotiva vera e forte, palpabile, che ho sempre amato nei DM, e che stavolta, faccio fatica a trovare. Finito il disco, non mi lascia niente, o molto poco se cerco di stargli dietro con gli occhi, perchè se li chiudo non riesco più a vederne un colore.
Complimenti, sei riuscita/o a spiegati benissimo con belle parole!
- daniemt
- An Eternal Flame

Re: PTA : manca qualcosa....
The Persuaders ha scritto:daniemt ha scritto:sei un vero cane da tartufo!!The Persuaders ha scritto:E vero che se al posto delle 3 song di Dave ci fossero 3 pezzi di Martin la cosa cambierebbe
se non ti avessero detto che when the body mortadella l'avesse scritta gorè ci avresti creduto.
questo album è un toccasana....tu, per me, ti meriti un ritorno al vecchio stile con probabilmente un tentativo fallito come succede ed è successo ad altri gruppi...prendi tutto con disincanto...è bello pensare che qualcosa di vecchio rimane intaccato e li fermo a quel tempo ,anche dallo stesso creatore.
un buon rinnovo, peccato per le foto.
mi pare strano che chi di dovere lasci passare cose come queste
- daniemt
- An Eternal Flame

il mio "cane" era senza malizia, cioè sei un segugio, nel senso che io non riuscierei a capire quale pezzo è di martin gore e quale di ganzo, forse l'unica percepibile è i want it all....per me sono tutte allo stesso quasi livello.tutte belle e aanche i want it all fa la sua figurina.....
te capè?
e quindi anche qui: DISINCANTO
sei un bruto!
te capè?
e quindi anche qui: DISINCANTO
sei un bruto!
- franz crack
- Devoted

- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
salvo te lo prendo io paper monsters,a parte qualche canzone invece a me piace molto e l'ho sempre detto
ho comprato oggi playing the angel purtroppo versione normale perchè mia mamma è tirchia e lo sto ascoltando ora,a me non va di perdermi nel tecnico ma non mi sembra gli manchi molto,mi sembra molto bello come sound,a pain that I'm used to è quella che per ora mi attrae di più...I want it all non convince manco me,assomiglia a hidden houses che è appunto una delle canzoni del suo album che non mi piaque.
ho comprato oggi playing the angel purtroppo versione normale perchè mia mamma è tirchia e lo sto ascoltando ora,a me non va di perdermi nel tecnico ma non mi sembra gli manchi molto,mi sembra molto bello come sound,a pain that I'm used to è quella che per ora mi attrae di più...I want it all non convince manco me,assomiglia a hidden houses che è appunto una delle canzoni del suo album che non mi piaque.
Ultima modifica di Myheart_itsings4Dave il sab ott 22, 2005 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.