Voi e i DM: perchè è scattato l'amore?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

made4DM
Ultra member
Ultra member

Voi e i DM: perchè è scattato l'amore?

Messaggio da made4DM »

Visto che mi sono iscritta oggi volevo sapere da voi una cosa che io mi sono sempre chiesta.
Qual è la cosa che ha fatto scattare il colpo di fulmine fra voi e i DM? Perchè li amate così tanto?
Ultima modifica di made4DM il sab ott 22, 2005 5:30 pm, modificato 2 volte in totale.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Tutto mi piace dei DM, la musica, gli arrangiamenti, i testi, le voci, e anche loro in sè hanno qualcosa di particolare-non parlo dell'aspetto fisico-, qualcosa che non riuscirei veramente a descrivere.

Ricordo che ero piccola ed ero riuscita a registrare alla radio un pezzetto di Enjoy the silence, non sapevo chi fossero e non l'avevano detto, così ho trascinato papà in camera e gli ho chiesto "chi sono?chi sono?".Lui me l' ha detto perchè li conosceva da sempre e da lì è stata sempre devozione, ho comprato immediatamente un disco dopo l'altro!
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Nell'ottobre 1997 alla radio passarano Enjoy The Silence; quando Dave e Martin incrociano le loro voci in "Is here in my arms" i Depeche Mode entrarono prepotentemente nella mia vita...
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

Forte attrazione musicale ed anche sessuale............... 8)
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

Marco ha scritto:Nell'ottobre 1997 alla radio passarano Enjoy The Silence; quando Dave e Martin incrociano le loro voci in "Is here in my arms" i Depeche Mode entrarono prepotentemente nella mia vita...
quoto..........
dal 1990 pero'!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Dopo il Some great reward tour che vidi ai tempi..primi conoscevo un pò di canzoni che mi aveva passato un compagno di scuola, poi -complice la direi non molta notorietà che hanno avuto nel nostro paese, almeno se confrontata con altri gruppi più o meno meteora del momento che facevano accapigliare la gioventù bruciata- ho cominciato a recuperare i primi lavori e poi non li ho più abbandonati.

Per me sono uno stile di vita...
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Il bello è che io ho proposto la domanda e non ho neppure risp..... :roll:
Io ai DM mi sono avvicinata tardino, nel '98-'01, anche se era da un pò che li tenevo d'occhio. Non voglio sembrare banale, ma la prima cosa che mi ha colpita è stata la voce di Dave. Poi, cominciando a seguirli, ho iniziato ad apprezzare anche la musica e da lì non mi son fatta scappare più niente. 8) E' stato un crescendo di 'faith and devotion'.
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

essendo 14enne la mia passione nasce solo nel 2003 quando sento dream on alla radio.Non è stato amore a prima vista ma interessato chiedo a mio fratello di scaricare alcune canzoni.....e così dopo aver ascoltato la magnifica enjoy the silence me ne sono innamorato pazzamente!!!
:) :wink:
Myheart_itsings4Dave
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Myheart_itsings4Dave »

beh inizialmente non sapendo bene come era il loro sound ed il resto,mi ha colpito sia la canzone che ascoltai che racchiudeva quello che cerco sempre nell'electronica,non solo synth ma anche rock(dream on e freelove ma sinceramente la prima prima non saprei dirla perchè ne sentii tante prima ma non ero ancora fan vera e propria)che la voce di Dave e lui in sè.Anche io mi sono avvicinata tardino made come puoi vedere,nel 90,uscita di due album,avevo 4 anni ed era un po' difficile che potessi riuscire a conoscerli :lol:
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Myheart_itsings4Dave ha scritto: la voce di Dave e lui in sè.Anche io mi sono avvicinata tardino made come puoi vedere,nel 90,uscita di due album,avevo 4 anni ed era un po' difficile che potessi riuscire a conoscerli :lol:

Hai ragione, a 4 anni è in effetti un pò difficile....... :lol: ......Kmq sono d'accordo con te nel dire che oltre alla voce è stato proprio Dave come personaggio a colpirmi. Carismatico, affascinante....... 8)
tinetta1983
Master
Master

Messaggio da tinetta1983 »

Ricordo che per l'uscita di ultra fecero degli special su mtv e mi colpì molto il video di barrel of a gun... Penso di essermi innamorata allora dei Depeche... E poi cmq sarebbe impossibile non innamorarsi di canzoni come Enjoy the silence, stripped, useless...??!
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Vi posso solo dire che il DVDevotional acquistato giovedì scorso a 13,50 € (chi non ce l'ha si dia una mossa! :twisted: :lol: è in promozione) mi ha mandato in crisi mistica. Ero lì così :cry: perchè in quel momento ho capito il vero messaggio che Martin Gore ci ha voluto mandare tra il 1986 e il 1997. E' un messaggio di amore universale. Più altre cosucce che non vi sto a spiegare ora, concludo dicendo solo che io e Lui abbiamo degli 'schemi mentali' in comune, se ho capito bene. Poi Martin è Genio e traduce il suo cuore nei capolavori che ogni tot ci fa ascoltare :D :D :D :D :D :D

Gliene sarò eternamente grato.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

:D Comunque sono devoto dalle ore 22 del 3 gennaio 1999 :D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Amore a prima vista?

Stai scherzando spero :wink: ! People Are People mi piaceva, ma non sapevo manco chi la cantasse (mentre non ho ricordi d'ascolti dei brani precedenti..).

Poi é arrivata la combutta mio cugino-mio fratello con la cassettina di Black Celebration: orrore a primo e sussegunti ascolti :twisted: ! Liti furiose perché non ne potevo più di quella roba, un mese d'insulti ogni qual volta quel nastro passava...

Altro che amora a primo ascolto...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

tuo cugino......quanto ami tuo cugino???

dai, sfoga le tue repressioni 8)
Rispondi