(OT)Celentano?Ma per favore!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Franz Schubert
- Ultra member

(OT)Celentano?Ma per favore!
Tra poche ore avrà inizio l'atteso programma di Adriano Celentano.
Ritengo personalmente Celentano, uno dei personaggi più sopravvalutati che gli organi mediatici ci abbiano messo sotto il naso.
Il clamore per ogni sua uscita in video è direttamente proporzionale alla(studiata) assenza dallo stesso.
Trattasi di una decennale e riuscitissima operazione commerciale con cui Il Molleggiato, anche in collaborazione con Mamma RAI, è riuscito prima, ad elevarsi nell'olimpo dei grandi cantautori italiani, poi ad assurgere al ruolo di profeta mediatico.
Tralascio volutamente i foschi contorni politici riguardanti gli ospiti previsti di stasera.
Questa la mia personalissima opinione in un forum stracolmo di cervelletti pensanti.
Qual è la vostra?
Ritengo personalmente Celentano, uno dei personaggi più sopravvalutati che gli organi mediatici ci abbiano messo sotto il naso.
Il clamore per ogni sua uscita in video è direttamente proporzionale alla(studiata) assenza dallo stesso.
Trattasi di una decennale e riuscitissima operazione commerciale con cui Il Molleggiato, anche in collaborazione con Mamma RAI, è riuscito prima, ad elevarsi nell'olimpo dei grandi cantautori italiani, poi ad assurgere al ruolo di profeta mediatico.
Tralascio volutamente i foschi contorni politici riguardanti gli ospiti previsti di stasera.
Questa la mia personalissima opinione in un forum stracolmo di cervelletti pensanti.
Qual è la vostra?
- strangelove74
- Ultra member

Freestate ha scritto:quoto e aggiungo ventiquattromilabaci.strangelove74 ha scritto:quoto quotissimoBabylon ha scritto:...che CELENTANO per me ...è un autentico MITO!
a me tesoro!??!!?!?
OT..(mica tanto Ot)...FRIIIIII lo sai che quando ti ho visto sul palco al party...la prima cosa che ho detto a Studio è stata:
"UEH....MA FREESTATE SI CELENTANIZZA!!!"?
- neuronifolli
- Angel

....e hai aggiunto, "lui è peggio di me!"Babylon ha scritto:Freestate ha scritto:quoto e aggiungo ventiquattromilabaci.strangelove74 ha scritto:quoto quotissimoBabylon ha scritto:...che CELENTANO per me ...è un autentico MITO!
a me tesoro!??!!?!?![]()
![]()
![]()
![]()
OT..(mica tanto Ot)...FRIIIIII lo sai che quando ti ho visto sul palco al party...la prima cosa che ho detto a Studio è stata:
"UEH....MA FREESTATE SI CELENTANIZZA!!!"?![]()
![]()
giuro.

sulle apparizioni +/- studiate.....l'unica volta che ho riscontrato ciò, è stato quando Staffelli gli ha consegnato il tapiro fuori da casa sua.
Erano anni che non si vedeva in pubblico.....ma poi scoprii che da poco era uscito il suo nuovo album.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
...perchè FORTUNA???...il programma non è arrivato per conto suo...lo ha creato lui con tutto quello che comporta (in questo caso la "libertà")...perciò questo è un suo merito....Stripped. ha scritto:Più che "il merito" direi la "fortuna" di poter dire quello che gli pare in una trasmissione tutta suaAdrix ha scritto:Beh, se non altro, ha il merito di riuscire a dire sempre quello che gli pare!!!
.Stripped.
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Per fortuna intendevo dire che è fortunato ad avere un programma in RAI dove può dire quello che vuole, non tutti hanno la sua stessa fortuna.Babylon ha scritto: ...perchè FORTUNA???...il programma non è arrivato per conto suo...lo ha creato lui...perciò questo è un merito...
Come uomo di spettacolo ha carisma, ci sa fare, altrimenti dopo tanti anni non se lo filerebbe più nessuno.
Tendenzialmente è il suo ruolo di "oratore" che non sopporto.
.Stripped.
- Franz Schubert
- Ultra member

ma cantante per cosa?.Stripped. ha scritto:Lo preferisco come cantante.Stripped.
ma lo vogliamo mettere alla stregua di un De Andrè o di tanti altri?
ha solo seguito la scia dei post-urlatori, ha cantato canzonette orecchiabili sì, ma perseguendo lo scontato ed inanellando clamorosi flop cinematografici.
il problema è quell'aurea di mitismo che confonde le idee...
oltre alla bassezza tecnica, continuo a tralasciare volutamente il traino politico della trasmissione in una televisione di Stato che, come avviene oramai alla vigilia di ogni appuntamento elettorale, ha già fiutato dove andrà il vento e ci si accoda modificando i palinsesti;
e poi si parla di liberà d'espressione...