D'altra parte, i dischi che stavano pubblicando da un pò di tempo a questa parte erano pattume allo stato puro. E mi meraviglia di come Vig, che è fior di produttore (ricordiamo Nevermind dei Nirvana, un disco che cmq ha segnato gli anni '90 e non solo) e fior di musicista, si sia ridotto a fare così così.
confermato secondo single
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, diciamo pure che sono usciti fuori strada, visto che si sono sciolti qualche settimana fa!
D'altra parte, i dischi che stavano pubblicando da un pò di tempo a questa parte erano pattume allo stato puro. E mi meraviglia di come Vig, che è fior di produttore (ricordiamo Nevermind dei Nirvana, un disco che cmq ha segnato gli anni '90 e non solo) e fior di musicista, si sia ridotto a fare così così.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Io questo lessi:Freestate ha scritto:I Garbage non si sono affatto sciolti, hanno solo deciso di prendersi un periodo sabbatico.
Come anticipato da RockStar.it lo scorso 5 Settembre i Garbage hanno ufficializzato lo scioglimento.
La conferma arriva dall'altra parte del globo dove il gruppo sta concludendo il loro l'ultimo tour.
In Australia la cantante Shirley Manson, avvicinata da un giornalista del Melbourne Herald Sun, ha spiegato: “Non ci siamo fermati per 10 anni e abbiamo sempre detto che quando non ci divertiremo al 100% sarà il caso di smettere. Così l'abbiamo fatto. E' stato molto importante per noi dirci ‘siamo stanchi, sta diventando molto dura, dovremmo fermarci adesso'. E' una cosa che avvertiamo come giusta. Un giorno abbiamo affrontato l'argomento da persone grandi e da quel punto tutti avevamo l'impressione di esserci tolti un peso, per questo gli ultimi concerti sono stati grandiosi”.
Evidentemente il gruppo non è riuscito a superare la frattura nata durante le registrazioni dell'ultimo “Bleed Like Me” dove sorsero le prime avvisaglie di incomprensione e i primi sintomi di scioglimento.
“Non credo che i Garbage scompariranno completamente” aggiusta in seguito la cantante “Fa parte della nostra vita, ci sentiamo bene e continuiamo ad amarci. Ci prendiamo una pausa. Non so se chiamare questa situazione la fine dei Garbage”.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
sese... io sò annato come un treno.... tu invece che spari subbito che sesò sciolti annavi in tricicolo.Lettera 22 ha scritto:Beh, lei almeno ha insinuato il dubbio che possa essere la fine dei garbage, tu sei andato come un treno sul periodo sabbatico e basta!Freestate ha scritto:e io che ho detto?Lettera 22 ha scritto:["Ci prendiamo una pausa. Non so se chiamare questa situazione la fine dei Garbage”. [/i]
Beh, non posso ritenere APTIUT + commerciale o + apripista di Precious! Precious era un singolo perfetto come ariete per il nuovo album.. suond DM al 100% riconoscibile da chiunque, apprezzabile da chiunque e non solo dai fans storici. E non c'entra nulla col resto di PTA, troppo pulita, troppo perfetta, manca il suond "sporco" che trovo in altre tracce delll'album.
Il secondo singolo penso che farà discutere, non lo trovo molto scontato. Ci sarebbero stati altri brani che avrebbero scalato meglio le classifiche.
Un mio sogno? Nothing's impossible come singolo.... e siccome nothing's impossible non è detto che non accada!
Il secondo singolo penso che farà discutere, non lo trovo molto scontato. Ci sarebbero stati altri brani che avrebbero scalato meglio le classifiche.
Un mio sogno? Nothing's impossible come singolo.... e siccome nothing's impossible non è detto che non accada!
- Ashi Waza
- Moderatore

Ragazzi miei,
se i Garbage avessero fatto musica come APIUT non sarebbero i Garbage.
Io ve vojo tanto bene, però certe volte penso che non ascoltiamo gli stessi dischi.
L'abbandono di qualsiasi decenza acustica nei Garbage è un fenomeno abbastanza datato. Anzi, per dirla tutta, se si escludono 5-6 tracce del primo disco (che non era male, per carità), l'effetto minestrone sonoro nei Garbage non è mai mancato.
Ora, in PTA ed in particolare in APIUT ci sono certe ruvidità, che magari potranno disturbare gli integralisti del "lindo e pinto" o i forsennati dei "gelidi sinth", ma tutto è messo al posto giusto e curato nel dettaglio (in modo maniacale, come sempre).
Per cui, al di là di certe forzature che nella foga della "colluttazione giocosa" del forum ci possono anche stare, a me sto parallelismo con i Garbage mi sembra una muccata gigantesca.

Io ve vojo tanto bene, però certe volte penso che non ascoltiamo gli stessi dischi.
L'abbandono di qualsiasi decenza acustica nei Garbage è un fenomeno abbastanza datato. Anzi, per dirla tutta, se si escludono 5-6 tracce del primo disco (che non era male, per carità), l'effetto minestrone sonoro nei Garbage non è mai mancato.
Ora, in PTA ed in particolare in APIUT ci sono certe ruvidità, che magari potranno disturbare gli integralisti del "lindo e pinto" o i forsennati dei "gelidi sinth", ma tutto è messo al posto giusto e curato nel dettaglio (in modo maniacale, come sempre).
Per cui, al di là di certe forzature che nella foga della "colluttazione giocosa" del forum ci possono anche stare, a me sto parallelismo con i Garbage mi sembra una muccata gigantesca.

- Il Piccolo Dave
- Ultra member

- Contatta:
Viva le mucche con le ali!!! Bello, condivido.Ashi Waza ha scritto:Ragazzi miei,
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
Beh, sulla carriera dei Garbage non credo possano esserci opinioni divergenti (al massimo, oltre al primo gradevole disco 1995 salvo il singolo successivo Push it, poi basta), per quanto riguarda l'accostamento con APTIUT lo trovo esclusivamente nel ritornello - come già scritto - per me fracassone e insignificante, che mi riporta direttamente a tutto quello che ho sentito ultimamente di Vig e soci. Identico. Uguale uguale. Alla lettera. Immaginatevelo cantato dalla Manson, ci calza a pennello.
Senza scomodare synth gelidi e quant'altro. I DM anche con le chitarre hanno fatto ben altro.
Senza scomodare synth gelidi e quant'altro. I DM anche con le chitarre hanno fatto ben altro.
-
trashman74
- Excited

Sono assolutamente d'accordo con te su APTIUT,già al primo ascolto il rit mi è sembrato un gran masticone e soprattutto entra male, con troppa prepotenza , è un peccato xchè la strofa è molto bella.....penso e spero che la versione single venga un po riveduta e corretta.Lettera 22 ha scritto:......, per quanto riguarda l'accostamento con APTIUT lo trovo esclusivamente nel ritornello - come già scritto - per me fracassone e insignificante, che mi riporta direttamente a tutto quello che ho sentito ultimamente di Vig e soci. Identico. Uguale uguale. Alla lettera. Immaginatevelo cantato dalla Manson, ci calza a pennello.
Riguardo a JTR , che è carina , non mi sbilancerei troppo come ho visto fare a tanti...alla lunga secondo me stufa...non mi emoziona e a mio avviso anni fa sarebbe stata una b-side come lo fu PLEASURE LITTLE TREASURE....gli somiglia pure!
Per gli altri singoli vedo bene LILIAN e DAMAGED PEOPLE due brani ottimi sia come idee che come produzione.
Però voglio menzionare SUFFER..e NOTHING'S...., non penso diventeranno singoli x ragioni commerciali ma mi piacciono tantissimo.... bravo Dave!
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
La versione single non crdo, però sono sicuro che il remix dei Goldfrapp sarà un gran lavoro e agirà in questa direzione, sempre per quanto riguarda il rit.trashman74 ha scritto: Sono assolutamente d'accordo con te su APTIUT,già al primo ascolto il rit mi è sembrato un gran masticone e soprattutto entra male, con troppa prepotenza , è un peccato xchè la strofa è molto bella.....penso e spero che la versione single venga un po riveduta e corretta.
- itscalledaheart
- Ultra member

è vero,i garbage all'inizio erano tutta un'altra cosa..nn parliamo d beautiful garbage ..pessimo!forse cn l'ultimo si sono un pò ripresi..
cmq io cm 2ndo singolo avrei preferito john.certamente a pain è bella cm canzone ma nn ce la vedo cm continuo d precious.soprattutto x ki li sta scoprendo cn PTA.secondo me molto dipenderà dal video.spero sia geniale.e se anke lanceranno john cm terzo singolo sarà un pò tardino..qst deve essere messa fuori immediatamente!
cmq io cm 2ndo singolo avrei preferito john.certamente a pain è bella cm canzone ma nn ce la vedo cm continuo d precious.soprattutto x ki li sta scoprendo cn PTA.secondo me molto dipenderà dal video.spero sia geniale.e se anke lanceranno john cm terzo singolo sarà un pò tardino..qst deve essere messa fuori immediatamente!
- worldfullofnothing
- Angel

Ieri mi è capitato di vedere online una copia di Playing the angel USA con la scritta "for promotional use only" stampigliata in oro sulla cover. soprattutto mi ha colpito uno sticker nero con su:Reggio71 ha scritto:Io avrei fatto unscire JTR che per me è una canzone tra le + belle che abbia mai sentito dei DM....... ed io dei Ragazzi ne ho sentite......
"The new album featuring PRECIOUS - JOHN THE REVELATOR"
Precious si capisce..ma JTR??? Se non è previsto neppure come secondo singolo, mah!