Pubblici ringraziamenti...

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Admin
Site Admin
Site Admin

Pubblici ringraziamenti...

Messaggio da Admin »

...ai cinque amici di depechemodeitalia.com che mi hanno aiutato nella collaborazione per il numero di questo mese di Rockerilla, che contiene un riuscito special di ben cinque pagine sui Depeche Mode.
E' venuto fuori un bel lavoro, che corona un mese di grandi soddisfazioni per 013.
I miei ringraziamenti vanno a:

Mauro Caproni aka Lettera 22
Matteo Chamey aka VertigoDj
Carlo Martelli aka Freestate
Roberto Normanno aka Katullo
Giacomo Solazzo aka Giacomo

Un abbraccio

Fab
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Il piacere é tutto mio di veder accostato il mio nome a quello dei 4 mostri sacri summenzionati + il nostro Webmaster.

Grazie per la straordinaria opportunità, ho fatto quanto ho potuto per essere all'altezza :oops: ...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

(volevo ben dire....onip solo a me!!!)

grazie ragazzi....bravi, molto bravi.

zao 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Giacomo ha scritto:ho fatto quanto ho potuto per essere all'altezza :oops: ...
ma che vanitoso...fai paura!!
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

daniemt ha scritto:
Giacomo ha scritto:ho fatto quanto ho potuto per essere all'altezza :oops: ...
ma che vanitoso...fai paura!!
Forse..
peccato che non ho mai preteso di esserci riuscito. Anzi, ne sono convinto, senza falsa modestia :wink: .
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

ecco, lo sapevo...me tocca comprà pure Rockerilla...
8)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Complimenti a tutti voi e a Rockerilla che ha fatto uno "speciale" davvero interessanto. Credo che sia il migliore rispetto a giornali come Rockstar, All Music Beat, etc...
Volevo chiedere una curiosità a Mauro: mi spiegeresti meglio cosa intendi per singoli poco commerciali quando parli di Black Celebration? Parli di vendite o di scarsa attitudine commerciale dei brani?

Complimenti a tutti voi.

faith and devotion
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Penso che la vendita sia una logica conseguenza della attitudine commerciale o meno dei brani, con le eccezioni del caso.
Non credo si possa parlare di semplice coincidenza quando si osserva che CTA e BC sono in assoluto gli album da cui sono stati estratti meno singoli. Per me infatti dal punto di vista strettamente commerciale e radiofonico non offrono gradi spunti (il che chiaramente non centra una cippa sulla qualità dei dischi, in entrambi i casi molto alta). Evidentemente la stessa band e la Mute la pensavano alla stessa maniera e avevano dedotto che, nel caso di BC che ho citato, non c'erano le condizioni per un quarto estratto europeo.
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Lettera 22 ha scritto:Evidentemente la stessa band e la Mute la pensavano alla stessa maniera e avevano dedotto che, nel caso di BC che ho citato, non c'erano le condizioni per un quarto estratto europeo.
Beh,
dopo il clamoroso flop dei primi 3,
non c'é molto da stupirsi, eh :wink: ?
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Giacomo ha scritto:
Lettera 22 ha scritto:Evidentemente la stessa band e la Mute la pensavano alla stessa maniera e avevano dedotto che, nel caso di BC che ho citato, non c'erano le condizioni per un quarto estratto europeo.
Beh,
dopo il clamoroso flop dei primi 3,
non c'é molto da stupirsi, eh :wink: ?
Vero, però considera una cosa: all'epoca la band basava ancora la maggior parte delle sue vendite in UK, e nel 1986 il techno-pop (che poi BC non può certo definirsi tale) e più in generale la musica elettronica ebbero nel regno unito un riflusso bestiale. Tornavano in auge le chitarre, insieme al movimento new cool ricco di atmosfere jazzate guidato da EBTG, Style Council, Sade e se non sbaglio Working Week, ma non vorrei dire stronzate....
Luke1974
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Luke1974 »

Lettera 22 ha scritto:Penso che la vendita sia una logica conseguenza della attitudine commerciale o meno dei brani, con le eccezioni del caso.
Non credo si possa parlare di semplice coincidenza quando si osserva che CTA e BC sono in assoluto gli album da cui sono stati estratti meno singoli. Per me infatti dal punto di vista strettamente commerciale e radiofonico non offrono gradi spunti (il che chiaramente non centra una cippa sulla qualità dei dischi, in entrambi i casi molto alta). Evidentemente la stessa band e la Mute la pensavano alla stessa maniera e avevano dedotto che, nel caso di BC che ho citato, non c'erano le condizioni per un quarto estratto europeo.

Concordo pienamente. Chissà forse nel caso di BC si era pensato a Dressed in Black come quarto singolo, come dimostra quel flexi 7" dato in omaggio con una rivista..ma è solo una mia congettura. La verità è che dopo Stripped, AOL e AQOT altri brani "singoli" non erano estraibili.. (a parte forse la title track?).

Ciao

Luca
freeangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da freeangel »

Beh senza aver letto mi complimento con voi!
L'unione fà la forza!:wink:
Spero di riuscire presto a trovarlo, son proprio curiosa di leggere queste pagine! Sò che c'è una scansione, ma preferisco godermi la lettura sfogliando le pagine! :)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Dopo aver fatto tutta la città per trovarlo(troppa la curiosità, e non c'era manco un'edicola che non l'avesse venduto o non ce l'avesse proprio :roll: ) finalmente ho terminato di leggerlo.
Bello.e mi lascia molta nostalgia...
P:S:Martin dice:"Abbiamo registrato molte versioni per ogni singola traccia e dunque la scelta finale è stata combattuta.."..allora metteteci quelle versioni nei singoli come b-sides..meglio di sicuro dei remix,anche senza averle ascoltate!
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Dopo aver acquistato l'ultimo numero di Rockerilla e aver letto l'articolo sui Depeche mode ho notato che tra i ringraziamenti nel post ne manca uno, lo aggiungo io, grazie Fabrizio, e non solo per lo special :wink:

La recensione di Katullo non era scritta in verde, sicuri che sia stato lui a scriverla? :shock: :D

.Stripped.

Nota di Fab: :)
:ha11ucigenia:
Devoted
Devoted

Messaggio da :ha11ucigenia: »

Azz... devo assoultamente prenderlo!! Mi ero dimenticata di questa uscita e siamo già quasi a fine mese, mi devo sbrigare!
Rispondi